Ri-Vernicatura
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Pietro7
- Utente
Re: Ri-Vernicatura
Ma che impressione da al tatto? Quella in vinile intendo, quella pelosa posso immaginare! 

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Galvy
- Utente
Non oso immaginare per lavarla quella pelosa!!!
Comunque io resto per il nero opaco!!!!
- jpm
- Moderatore
Un solo prodotto per pulire sia la tapezzeria interna che la carrozzeria, una genialata, e che risparmio!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- forletto
- Vicepresidente
Mi sembra davvero un prezzo molto molto vantaggioso!antonino.gattuso ha scritto:Salve a tutti, mi sono finalmente deciso, visto tutte le ammaccatine e le rigature procuratemi nel tempo dal 2004 ad oggi, a riverniciare La mia Piccola... ora il mio dilemma rimane il prezzo, il carrozziere di mia fiducia mi ha chiesto 1.500 euri cosi suddivisi:
400 a fiancata +
300 cofano motore +
200 paraurti anteriore +
200 paraurti posteriore +
lucidatura generale,
cosa ne dite....
In particolare 400 Euro per fiancata intera, è da considerarsi un regalo, se la rifanno tutta!
-
mikethebike
- Utente
Nooooooooooooo, la vera saab è NERA,punto e basta.
A me hanno chiesto circa € 1.000 per risistemarla tutta,un pò di strisciatine ovunque e pure il tetto con due belle ammaccature, ma quelle si tirano su !
A me hanno chiesto circa € 1.000 per risistemarla tutta,un pò di strisciatine ovunque e pure il tetto con due belle ammaccature, ma quelle si tirano su !
- antonino.gattuso
- Utente
Non mi è chiaro il tuo pensiero forletto, perchè dici che 400 € a fiancata sia un regalo, secondo te quanto dovrebbe costare la riverniciatura di una fiancata? stiamo sempre parlando di quasi un milione delle vecchie lire??
Saab 9.3 Sport Sedan 2.2 tid Vector del 2004
- cerry83
- Utente
la vera saab è a benzina..mikethebike ha scritto:Nooooooooooooo, la vera saab è NERA,punto e basta.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
- Aero
- Utente
si usa... INTIMA di carinzia ... o chilly e poi si sciacqua abbondantemente........Galvy ha scritto:Non oso immaginare per lavarla quella pelosa!!!

- Aero
- Utente
quotoooo nera e benzinacerry83 ha scritto:la vera saab è a benzina..mikethebike ha scritto:Nooooooooooooo, la vera saab è NERA,punto e basta.

- cerry83
- Utente
grigia è più bella 
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
- Lucantropo
- Socio
Nera nera neraaa!!!!!!
Aero, l'hai assicurata contro al furto...? sai, magari un giorno passo a "trovartela"...
Magari il giorno che la fermo come seconda macchina e colgo l'occasione per farle un bel giro di carrozzeria, vado dal Forlo a farmela riverniciare completamente...

Aero, l'hai assicurata contro al furto...? sai, magari un giorno passo a "trovartela"...
Magari il giorno che la fermo come seconda macchina e colgo l'occasione per farle un bel giro di carrozzeria, vado dal Forlo a farmela riverniciare completamente...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
nera diventa un'auto qualunque, non si vedono più le nervature a la particolarità della carrozzeria...qualsiasi auto sta bene nera, invece per sare bene grigia deve essere proprio bella....ma quanto sta bene poi!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
- Galvy
- Utente
Aero ha scritto:si usa... INTIMA di carinzia ... o chilly e poi si sciacqua abbondantemente........Galvy ha scritto:Non oso immaginare per lavarla quella pelosa!!!
Comunque io resto per il nero opaco!!!!![]()
![]()
![]()
Immagina quelli che ti vedono comperare al supermercato un carrello pieno di chilly....
- forletto
- Vicepresidente
antonino.gattuso ha scritto:Non mi è chiaro il tuo pensiero forletto, perchè dici che 400 € a fiancata sia un regalo, secondo te quanto dovrebbe costare la riverniciatura di una fiancata? stiamo sempre parlando di quasi un milione delle vecchie lire??
Mah sai.....smontando tutto, preparandola a dovere, calcolando la mano d'opera ed i materiali, mediamente si va sui 200/250 a pezzo...... due porte e due parafanghi fanno 800/1000 Euro.....Ovvio senza vista "dal vivo".... Poi dipende anche dal costo unitario dell'ora di lavoro: c'è chi viaggia a 35 Euro/ora e chi a 18.......Secondo me 400 Euro per rifare una fiancata intera è un prezzo stracciato da prendere al volo!
- Aero
- Utente
[quote="Lucantropo"]Nera nera neraaa!!!!!!
ci trovi seduta dentro mia moglie
è il miglior antifurto possibbbbile

ci trovi seduta dentro mia moglie

- Galvy
- Utente
il problema sono i costi x mantenerlo sto antifurto!!! Forse conviene l'assicurazione!!!Aero ha scritto:ci trovi seduta dentro mia moglieLucantropo ha scritto:Nera nera neraaa!!!!!!
Aero, l'hai assicurata contro al furto...? sai, magari un giorno passo a "trovartela"...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
è il miglior antifurto possibbbbile
![]()
- antonino.gattuso
- Utente
forletto ha scritto:antonino.gattuso ha scritto:Non mi è chiaro il tuo pensiero forletto, perchè dici che 400 € a fiancata sia un regalo, secondo te quanto dovrebbe costare la riverniciatura di una fiancata? stiamo sempre parlando di quasi un milione delle vecchie lire??
Mah sai.....smontando tutto, preparandola a dovere, calcolando la mano d'opera ed i materiali, mediamente si va sui 200/250 a pezzo...... due porte e due parafanghi fanno 800/1000 Euro.....Ovvio senza vista "dal vivo".... Poi dipende anche dal costo unitario dell'ora di lavoro: c'è chi viaggia a 35 Euro/ora e chi a 18.......Secondo me 400 Euro per rifare una fiancata intera è un prezzo stracciato da prendere al volo!
ora mi è tutto più chiaro, ma considera che non ha smontato ne le portiere ne cofano motore ne posteriore , ma solo paraurti e fari... oltre alle varie modanature, insomma io rimango della mia idea che non sia un prezzo regalato ma giusto.
- forletto
- Vicepresidente
antonino.gattuso ha scritto:forletto ha scritto:antonino.gattuso ha scritto:Non mi è chiaro il tuo pensiero forletto, perchè dici che 400 € a fiancata sia un regalo, secondo te quanto dovrebbe costare la riverniciatura di una fiancata? stiamo sempre parlando di quasi un milione delle vecchie lire??
ora mi è tutto più chiaro, ma considera che non ha smontato ne le portiere ne cofano motore ne posteriore , ma solo paraurti e fari... oltre alle varie modanature, insomma io rimango della mia idea che non sia un prezzo regalato ma giusto.
Ma almeno le maniglie e gli specchietti li ha smontati? (io intendevo quelli)
Riverniciare un cofano motore e posteriore senza smontarli, opinione mia personale, è un pò un'azione criminosa.......ma molti lo fanno!
Alla fin fine il risultato non è di molto differente, però si riesce a "chiudere" meglio nelle bordature, cosa che sui lamierati orizzontali è importante perchè sono a vista!
- antonino.gattuso
- Utente
No, non ha smontato neanche quelli, ha smontato solo i parauri tutta la fanaleria + i loghi e gli spruzzini sul cofano motore...forletto ha scritto:antonino.gattuso ha scritto:forletto ha scritto:antonino.gattuso ha scritto:Non mi è chiaro il tuo pensiero forletto, perchè dici che 400 € a fiancata sia un regalo, secondo te quanto dovrebbe costare la riverniciatura di una fiancata? stiamo sempre parlando di quasi un milione delle vecchie lire??
Riverniciare un cofano motore e posteriore senza smontarli, opinione mia personale, è un pò un'azione criminosa.......ma molti lo fanno!
Alla fin fine il risultato non è di molto differente, però si riesce a "chiudere" meglio nelle bordature, cosa che sui lamierati orizzontali è importante perchè sono a vista!
- STILEITALIA
- Utente
- Contatta:
antonino.gattuso ha scritto:No, non ha smontato neanche quelli, ha smontato solo i parauri tutta la fanaleria + i loghi e gli spruzzini sul cofano motore...forletto ha scritto:
...un po' "alla buona" sta riverniciatura...

ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.