Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Durante l'ultimo tagliando, su segnalazione di un "clok" proveniente dalla zona anteriore sinistra dell'auto in caso di sconnessioni, è emerso che uno dei supporti superiori degli ammortizzatori è da cambiare.
ho verificato che il pezzo in questione, quello che costa 128€ + iva presso la rete SAAB, è disponibile anche come ricambio "di concorrenza":
Pietro7 ha scritto:Su Partsforsaabs regalano (30 € per la ng900) gli aftermarket. Uscirono 10 giorni dopo che comprassi gli originali... Mi viene ancora da piangere.
Ciao anche la mia fa NG900 un bel "CLOCK" sulle sconnessioni dell'asfalto , ma lo fa anche nei tiro - rilascio un po bruschi...sarà lo stesso il problema ? Non mi viene da pensare ad altro se non ai supporti delle barre stabilizzatrici...la marmitta l'ho risistemata a regola d'arte in sede di sostituzione del terminale pochi mesi fa.
Marcofinnista
Controlla anche le testine dei bracci oscillanti delle sospensioni anteriori, sono maledetti.. se te la fai mettere sul ponte, con una leva un meccanico o gommista qualsiasi può vedere se hanno acquisito gioco o se sono ancora immobili.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Ok faro' la verifica ma in ogni caso sotituendo pure i supporti degli ammortizzatori non dovrebbe migliorare il confort visto che la parte in gomma dopo 15 anni avrà perso le sue proprietà elastiche ?
quello di sicuro, però è un lavoro un po' impegnativo per la manodopera, devo smontare tutta la sospensione purtroppo quindi non è proprio un lavoretto che si fa in mezz'ora.. mentre se fossero le testine del braccio oscillante si sostituisce il braccio ed è una cosa che un meccanico onesto con il ponte ti fa in mezz'ora.. il braccio di ricambio puoi comprarlo su PartsForSaabs per meno di 100€, in Saab costa 350..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Grazie per la dritta, appena riesco ad avere un po di tempo libero vado a farla mettere sul ponte e verifico, se devo metterci su le mani preferisco mettercele per bene fortunatamente ho un meccanico + che onesto credo ne valga la pena in fondo non costano una follia.