Nuova Lancia 300ehm.... Thema!

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!

#21 Messaggio da leggere da mattomatte »

Mah....estetica a parte direi che ormai le ammiraglie Italiane sono solo un ricordo del passato, anche facendo uscire un capolavoro estetico rimarrebbe un gap motoristico/tecnologico difficile da colmare....

Eppure una volta le Lancia erano vetture di altissima classe e contenuto tecnologico.... :( :( :(
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!

#22 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Ho visto quest'immagina, ma credevo fosse un Photoshop, giusto per mettere un'immagine negli articoli dei blog in attesa della presentazione. Ma se è veramente la nuova Thema... non possiamo chiamarla Lancia. Oltre allo stemma cosa ha di Lancia??? Farà la stessa cosa anche con il SUV FIAT. Secondo me è completamente impazzito, così le case italiane spariranno. Secondo me difficilmente un italiano vorrà una Chrysler o Jeep con uno stemma nazionale e nientr'altro. Dovrebbe fare come GM (non avrei mai pensato di dire una frase così), condividere i pianali, ma poi ogni casa fa il suo lavoro, come ha fatto Opel, Saab e gli altri.
Che senso ha sta cosa? Questa rebadging inutile, brutto e fatto al risparmio. Quante 300C ci sono oggi in giro? In futuro ci saranno le stesse (forse qualcuna in più dai, magari qualche italiano ci cascherà) ma con il marchio Lancia... che conquista, che gran manager. Ma mi faccia il piacere, vada a cagare Marchionne e le sue idee del c***o. Vuole distruggere (o meglio far sparire) le case italiane e nessuno dice niente, anzi, tutti i media ne parlano come un genio dell'auto e sono sicuro che gli azionisti lo premieranno. Se deve andare così, spero almeno VW salvi l'Alfa Romeo (così resta in Europa).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Nuova Lancia 300ehm.... Thema!

#23 Messaggio da leggere da Luca69 »

È la stessa cosa che Saab ha fatto con la 9.7x ho negli usa con la 9.2 Subaru
Non ci meravigliamo più di tanto ;)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!

#24 Messaggio da leggere da palla »

Le Lancia verranno vendute solo in Italia e in un altro paese (Spagna?). Ovvio che non si siano spesi soldi per differenziare il prodotto! In quanto al turbodiesel la vecchia 300 aveva il 6 cilindri Mercedes da 218 cv e si muoveva decentemente quindi non colgo lo scandalo......
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!

#25 Messaggio da leggere da cerry83 »

Stiamo parlando di un'auto che è ben 7 cm più lunga della 9.5!!! Ne venderanno una sola, a napolitano!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2035
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!

#26 Messaggio da leggere da giammacabrio »

A questo punto era meglio la THESIS almeno era originale :eyeroll: e poi adesso fanno anche il 2x1 se compri una Thesis ti regalano una ypsilon :)
Allegati
1374-Lancia-Thesis-centenario-001.jpg
1374-Lancia-Thesis-centenario-001.jpg (90.31 KiB) Visto 1574 volte
operazione_tender_lancia_2868.jpg
operazione_tender_lancia_2868.jpg (5.2 KiB) Visto 1574 volte
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!

#27 Messaggio da leggere da autoeconomo »

palla ha scritto:Le Lancia verranno vendute solo in Italia e in un altro paese (Spagna?). Ovvio che non si siano spesi soldi per differenziare il prodotto! In quanto al turbodiesel la vecchia 300 aveva il 6 cilindri Mercedes da 218 cv e si muoveva decentemente quindi non colgo lo scandalo......
Secondo me lo scandalo è il rebadging che hanno fatto, non tanto il motore.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!

#28 Messaggio da leggere da Luca69 »

autoeconomo ha scritto:
palla ha scritto:Le Lancia verranno vendute solo in Italia e in un altro paese (Spagna?). Ovvio che non si siano spesi soldi per differenziare il prodotto! In quanto al turbodiesel la vecchia 300 aveva il 6 cilindri Mercedes da 218 cv e si muoveva decentemente quindi non colgo lo scandalo......
Secondo me lo scandalo è il rebadging che hanno fatto, non tanto il motore.
Potevano almeno cambiare la calandra!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!

#29 Messaggio da leggere da palla »

autoeconomo ha scritto:
palla ha scritto:Le Lancia verranno vendute solo in Italia e in un altro paese (Spagna?). Ovvio che non si siano spesi soldi per differenziare il prodotto! In quanto al turbodiesel la vecchia 300 aveva il 6 cilindri Mercedes da 218 cv e si muoveva decentemente quindi non colgo lo scandalo......
Secondo me lo scandalo è il rebadging che hanno fatto, non tanto il motore.
Arpad, se le previsioni di vendita sono di qualche centinaio di pezzi (in Italia, probabilmente istituzionali)non vedo quale altra soluzione era adottabile.
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!

#30 Messaggio da leggere da ML59 »

Lucantropo ha scritto:
vinsempre ha scritto:però una cosa positiva ce l'avrà......TP :l
Si ma non è una conquista, è solo un inevitabile eredità di quel cassone da 2 tonnellate di Chrysler, non potevano fare diversamente.. non è una Trazione Posteriore Europea sofisticata ed efficace come potrebbe essere quella di una BMW.. è una trazione posteriore da burnout..
Questo non è vero. La base è quella, migliorata e aggiornata, della precedete 300C che , a sua volta, era basata sul telaio della Mercedes W212. Lo schema delle sospensioni è abbastanza sofisticato e la resa molto buona. Niente a che vedere con le TP di una volta a ponte rigido posteriore.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!

#31 Messaggio da leggere da cerry83 »

Si beh...è una mercedes di 10 anni fa rivista dagli americani..Considerando che già la mercedes non è proprio storicamente eccelsa dal punto vista telaistico.. :terryfyed:

Comunque la Thesis quando usci mi faceva schifo, però in alcuni film l'ho vista con cerchi grandi e colorazione particolare...direi che non è niente male!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!

#32 Messaggio da leggere da ML59 »

cerry83 ha scritto:Si beh...è una mercedes di 10 anni fa rivista dagli americani..Considerando che già la mercedes non è proprio storicamente eccelsa dal punto vista telaistico
E chi sarebbe eccelso, secondo te? La Fiat? La Hyundai? Mi piacerebbe sapere cosa consideri eccelso nella categoria delle berline da 5 metri, così, giusto per capire quali sono i tuoi riferimenti.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!

#33 Messaggio da leggere da autoeconomo »

palla ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
palla ha scritto:Le Lancia verranno vendute solo in Italia e in un altro paese (Spagna?). Ovvio che non si siano spesi soldi per differenziare il prodotto! In quanto al turbodiesel la vecchia 300 aveva il 6 cilindri Mercedes da 218 cv e si muoveva decentemente quindi non colgo lo scandalo......
Secondo me lo scandalo è il rebadging che hanno fatto, non tanto il motore.
Arpad, se le previsioni di vendita sono di qualche centinaio di pezzi (in Italia, probabilmente istituzionali)non vedo quale altra soluzione era adottabile.
Ma forse facendo una Lancia berlina, potrebbero venderne di più.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!

#34 Messaggio da leggere da ML59 »

giammacabrio ha scritto:A questo punto era meglio la THESIS almeno era originale :eyeroll: e poi adesso fanno anche il 2x1 se compri una Thesis ti regalano una ypsilon :)
Adesso non vorrei che arrivassimo tutti a dire che la Thesis era meglio :?

Purtroppo la Thesis è stata un fiasco colossale che ha distrutto i conti della Lancia: ne era stata pianificata la costruzione e vendita di 20.000 pezzi all'anno per dieci anni, ne sono state costruite 16.000 in otto anni!! E già la K era andata male, molto peggio della Thema, seppur non al livello catastrofico della Thesis.

Comunque, e lo dico a bassa voce, dopotutto la Thesis come linea adesso comincia pure a piacermi, con dei cerchi da 18/19 pollici mi sembra persino bella (sarà che sto invecchiando velocemente..)
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!

#35 Messaggio da leggere da ML59 »

palla ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
palla ha scritto:Le Lancia verranno vendute solo in Italia e in un altro paese (Spagna?). Ovvio che non si siano spesi soldi per differenziare il prodotto! In quanto al turbodiesel la vecchia 300 aveva il 6 cilindri Mercedes da 218 cv e si muoveva decentemente quindi non colgo lo scandalo......
Secondo me lo scandalo è il rebadging che hanno fatto, non tanto il motore.
Arpad, se le previsioni di vendita sono di qualche centinaio di pezzi (in Italia, probabilmente istituzionali)non vedo quale altra soluzione era adottabile.
Assolutamente vero.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!

#36 Messaggio da leggere da autoeconomo »

A me la Thesis è sempre piaciuta, è un'auto che vorrei possedere e guidare.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!

#37 Messaggio da leggere da ML59 »

palla ha scritto:Le Lancia verranno vendute solo in Italia e in un altro paese (Spagna?). Ovvio che non si siano spesi soldi per differenziare il prodotto! In quanto al turbodiesel la vecchia 300 aveva il 6 cilindri Mercedes da 218 cv e si muoveva decentemente quindi non colgo lo scandalo......
Se non ricordo male si parlava di Lancia in Europa occidentale, in particolare Italia-Francia-Spagna e UK; non so poi se hanno annunciato cambiamenti. Chrysler dovrebbe rimanere negli altri mercati; l'idea di Marchionne è di uniformare progressivamente la gamma e avere solo Lancia in Europa e solo Chrysler negli altri mercati. Non so dire però se ha annunciato altri cambiamenti da dicembre ad oggi.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!

#38 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ML59 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
vinsempre ha scritto:però una cosa positiva ce l'avrà......TP :l
Si ma non è una conquista, è solo un inevitabile eredità di quel cassone da 2 tonnellate di Chrysler, non potevano fare diversamente.. non è una Trazione Posteriore Europea sofisticata ed efficace come potrebbe essere quella di una BMW.. è una trazione posteriore da burnout..
Questo non è vero. La base è quella, migliorata e aggiornata, della precedete 300C che , a sua volta, era basata sul telaio della Mercedes W212. Lo schema delle sospensioni è abbastanza sofisticato e la resa molto buona. Niente a che vedere con le TP di una volta a ponte rigido posteriore.
Ergo la nuova Thema/300c è una concorrente della Mercedes Classe S..? :sorry:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!

#39 Messaggio da leggere da Lucantropo »

palla ha scritto: Arpad, se le previsioni di vendita sono di qualche centinaio di pezzi (in Italia, probabilmente istituzionali)non vedo quale altra soluzione era adottabile.
Questo è vero, ma mi domando se bastino quei pezzi ad ammortizzare i costi.. non erano proprio obbligati a farla..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!

#40 Messaggio da leggere da ML59 »

Lucantropo ha scritto:
ML59 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
vinsempre ha scritto:però una cosa positiva ce l'avrà......TP :l
Si ma non è una conquista, è solo un inevitabile eredità di quel cassone da 2 tonnellate di Chrysler, non potevano fare diversamente.. non è una Trazione Posteriore Europea sofisticata ed efficace come potrebbe essere quella di una BMW.. è una trazione posteriore da burnout..
Questo non è vero. La base è quella, migliorata e aggiornata, della precedete 300C che , a sua volta, era basata sul telaio della Mercedes W212. Lo schema delle sospensioni è abbastanza sofisticato e la resa molto buona. Niente a che vedere con le TP di una volta a ponte rigido posteriore.
Ergo la nuova Thema/300c è una concorrente della Mercedes Classe S..? :sorry:
La classe E, non la classe S; il modello W212 era la classe E del 2003/2009. Nel caso della 300C, il telaio è stato allungato di qualche centimetro. Sospensioni multilink posteriori ed anteriori, cambio automatico NAG5, trasmissione finale e, per l'Europa, motori V6 turbodiesel erano quelli della classe E. Il meglio disponibile, direi. Finiture ed interni erano così-così, da americani.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite