FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Moderatore: Consiglio Direttivo
- suonatore
- Utente
- Messaggi: 275
- Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
- Località: Lodi
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
... non so cosa dirvi....
la mia ha 70k km, di cui 16k fatti da me, mai usato gasoli speciali, sempre gasolio shell dello stesso distributore (quasi sempre), mai avuto problemi con fap ed egr (sgrat sgrat). Solo la settimana scorsa offrivano il V power allo stesso prezzo del normale allora ho fatto un pieno, ma di differenze non ne ho notate....
la mia ha 70k km, di cui 16k fatti da me, mai usato gasoli speciali, sempre gasolio shell dello stesso distributore (quasi sempre), mai avuto problemi con fap ed egr (sgrat sgrat). Solo la settimana scorsa offrivano il V power allo stesso prezzo del normale allora ho fatto un pieno, ma di differenze non ne ho notate....
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Anche io a 70.000km dovevo ancora avere i primi problemi... ma poi non ho dovuto aspettare tanto!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- suonatore
- Utente
- Messaggi: 275
- Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
- Località: Lodi
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
dai Marchino, non me la tirare.......
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
eheh... tocchiamo ferro, dai!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
- Utente
- Messaggi: 6
- Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 19:08
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Io lo faccio togliere per togliermi dalle scatole questo s*****o di un filtro del c***o, ho trovato un'officina che me lo elimina dalla centalina e poi lo elimino io fisicamente!!!
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
poi magari non passi più la revisione, perchè non rientri nei valori anti inquinamento...spencer ha scritto:Io lo faccio togliere per togliermi dalle scatole questo s*****o di un filtro del c***o, ho trovato un'officina che me lo elimina dalla centalina e poi lo elimino io fisicamente!!!
occhio a fare modifiche semplicistiche.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
passa passa...
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
ahhhh okMarchinoLaPeste ha scritto:passa passa...
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Basta pensare che non è indispensabile avere il fap per essere euro4. Lo è solo per poter circolare nelle città con i blocchi finché non bloccheranno anche queste
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Ragazzi, scusate, ma questa sezione non è stata creata per chiacchierarci dentro.. per parlare di euro 4 o altro aprite un nuovo topic nella sezione più corretta.
Nei prossimi giorni questi Topic informativi verranno ripuliti dai post superflui che devono essere evitati per non affaticare la consultazione di qui in avanti.
Grazie.
Nei prossimi giorni questi Topic informativi verranno ripuliti dai post superflui che devono essere evitati per non affaticare la consultazione di qui in avanti.
Grazie.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14591
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Capito, capito, Superfra, brutte storie...uno dei 1000 motivi perchè preferisco mettere benzina nel serbatoio....mai avuto rogne dai motori benzina SAAB negli ultimi 12 anni...(tranne la 9000 che l'ho mezza squagliata ma me la so cercata proprio).
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Tommy_9.3
- Utente
- Messaggi: 9
- Iscritto il: martedì 19 aprile 2011, 15:24
- Località: Mantova
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Buongiorno a tutti, ho letto con sconforto che ho avuto lo stesso problema accaduto a superfra ma con conseguenze peggiori...
Un paio di settimane fa la mia 9.3 TTiD MY08 con 37000 km è andata in fuorigiri dovuto ad autocombustione, per pochi secondi perchè l'ho spenta subito. Ho atteso un paio di minuti e quando l'ho riavviata vibrava tutta come se il motore funzionasse a 3 cilindri. Non era accesa e non si è accesa poi nessun spia di anomalia.
L'automobile è stata portata all'officina di Mantova dove sono stati riscontrati i seguenti inconvenienti: presenza di gasolio nella coppa dell'olio, deformazione degli spruzzatori del sistema di iniezione e mancanza di compressione nel cilindro numero 4 (valvola o leveraggio di comando da sostituire).
Aspetto il preventivo da un giorno all'altro.
L'auto è fuori garanzia da 4 mesi ma essendo un problema relativo alla gestione della rigenerazione del FAP, ed essendo ampiamente documentato nel forum, ad aver creato il guasto al motore posso sperare in un rimborso/sconto dei ricambi da parte di SAAB?
Grazie in anticipo e complimenti per il forum
Un paio di settimane fa la mia 9.3 TTiD MY08 con 37000 km è andata in fuorigiri dovuto ad autocombustione, per pochi secondi perchè l'ho spenta subito. Ho atteso un paio di minuti e quando l'ho riavviata vibrava tutta come se il motore funzionasse a 3 cilindri. Non era accesa e non si è accesa poi nessun spia di anomalia.
L'automobile è stata portata all'officina di Mantova dove sono stati riscontrati i seguenti inconvenienti: presenza di gasolio nella coppa dell'olio, deformazione degli spruzzatori del sistema di iniezione e mancanza di compressione nel cilindro numero 4 (valvola o leveraggio di comando da sostituire).
Aspetto il preventivo da un giorno all'altro.
L'auto è fuori garanzia da 4 mesi ma essendo un problema relativo alla gestione della rigenerazione del FAP, ed essendo ampiamente documentato nel forum, ad aver creato il guasto al motore posso sperare in un rimborso/sconto dei ricambi da parte di SAAB?
Grazie in anticipo e complimenti per il forum
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3870
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Gulp! Incrocio le dita per te! ...e stasera controllo l'olio ;)Tommy_9.3 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho letto con sconforto che ho avuto lo stesso problema accaduto a superfra ma con conseguenze peggiori...
Un paio di settimane fa la mia 9.3 TTiD MY08 con 37000 km è andata in fuorigiri dovuto ad autocombustione, per pochi secondi perchè l'ho spenta subito. Ho atteso un paio di minuti e quando l'ho riavviata vibrava tutta come se il motore funzionasse a 3 cilindri. Non era accesa e non si è accesa poi nessun spia di anomalia.
L'automobile è stata portata all'officina di Mantova dove sono stati riscontrati i seguenti inconvenienti: presenza di gasolio nella coppa dell'olio, deformazione degli spruzzatori del sistema di iniezione e mancanza di compressione nel cilindro numero 4 (valvola o leveraggio di comando da sostituire).
Aspetto il preventivo da un giorno all'altro.
L'auto è fuori garanzia da 4 mesi ma essendo un problema relativo alla gestione della rigenerazione del FAP, ed essendo ampiamente documentato nel forum, ad aver creato il guasto al motore posso sperare in un rimborso/sconto dei ricambi da parte di SAAB?
Grazie in anticipo e complimenti per il forum
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12062
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Ciao e benvenuto !!!
Mi dispiace per la disavventura … so cosa si prova in quel momento !!! Anche io ero fuori garanzia di un paio di mesi , vedrai che ti verranno incontro con la spesa , l'importante è che tu abbia sempre fatto tutti i tagliandi in modo regolare .
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
Mi dispiace per la disavventura … so cosa si prova in quel momento !!! Anche io ero fuori garanzia di un paio di mesi , vedrai che ti verranno incontro con la spesa , l'importante è che tu abbia sempre fatto tutti i tagliandi in modo regolare .
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Mi spiace, molto comunque, dipende da quanto s'impegna l'officina!! Potresti pagare quasi nulla. (e cosi dovrebbe essere )
Tommy, solo una curiosità, ma in questi mesi hai provveduto per caso fare l'aggiornamento software della centralina dell'auto?
..........sti cacchio di disel................( )
Tommy, solo una curiosità, ma in questi mesi hai provveduto per caso fare l'aggiornamento software della centralina dell'auto?
..........sti cacchio di disel................( )
- ecodrive
- Socio
- Messaggi: 3910
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
A quanti km l'hai fatto il tagliando?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
- Tommy_9.3
- Utente
- Messaggi: 9
- Iscritto il: martedì 19 aprile 2011, 15:24
- Località: Mantova
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Il tagliando l'ho fatto a 21000 km ed il prossimo era stato indicato dal meccanico a 51000 km. Ora ha quasi 38000 km
Al momeno del tagliando non mi è stata data nessuna indicazione riguardo al software da aggiornare, anzi avevo un problema allo sfiato del serbatoio che non era stato nemmeno risolto.
Al momeno del tagliando non mi è stata data nessuna indicazione riguardo al software da aggiornare, anzi avevo un problema allo sfiato del serbatoio che non era stato nemmeno risolto.
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
il maledetto continua a mietere vittime... esci da questo scarico, satana!!!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14591
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Pazzesco !!!
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- ecodrive
- Socio
- Messaggi: 3910
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
C'era un richiamo sia per la centralina che per il serbatoio....Tommy_9.3 ha scritto:Il tagliando l'ho fatto a 21000 km ed il prossimo era stato indicato dal meccanico a 51000 km. Ora ha quasi 38000 km
Al momeno del tagliando non mi è stata data nessuna indicazione riguardo al software da aggiornare, anzi avevo un problema allo sfiato del serbatoio che non era stato nemmeno risolto.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite