Un saluto a tutti!
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
- lelloaero
- Utente
- Messaggi: 207
- Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:43
- Località: Bollate
Re: Un saluto a tutti!
ciao, l'auto l'ho ritirata la settimana passata e non ho ancora avuto modo di poter verificare la sua tenuta al limite anche perchè nonostante il conce mi ha giurato che l'auto fosse stata appena tagliandata ho già fissato per mercoledi un appunt in Saab per un super tagliando compreso la pulizia della coppa olio..... dopodicchè mi sentirò più sicuro di poter spremere i 250cv della mia belva!!!!
Si l'auto era quella in vendita su Autoscuot...l'ho vista circa un mese fa e me ne sono innamorato!!!!
Si l'auto era quella in vendita su Autoscuot...l'ho vista circa un mese fa e me ne sono innamorato!!!!
Saab 9-5 2.3T Aero Sentronic Gpl MY04
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Un saluto a tutti!
Complimenti!!! E' una delle 9.5 più belle del forum!!!
Una volta pulita la coppa olio mi raccomando....facci il resoconto di quello che han trovato! Sono curioso di sapere se anche sui MY04 si sporca oppure no!!
Una volta pulita la coppa olio mi raccomando....facci il resoconto di quello che han trovato! Sono curioso di sapere se anche sui MY04 si sporca oppure no!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Messaggi: 57
- Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2011, 1:10
- Località: Milano
Re: Un saluto a tutti!
ciao!lelloaero ha scritto:ciao, l'auto l'ho ritirata la settimana passata e non ho ancora avuto modo di poter verificare la sua tenuta al limite anche perchè nonostante il conce mi ha giurato che l'auto fosse stata appena tagliandata ho già fissato per mercoledi un appunt in Saab per un super tagliando compreso la pulizia della coppa olio..... dopodicchè mi sentirò più sicuro di poter spremere i 250cv della mia belva!!!!
Si l'auto era quella in vendita su Autoscuot...l'ho vista circa un mese fa e me ne sono innamorato!!!!
ah ecco era quella, l'avevo addocchiata pure io tempo fa, quando stavo ancora cercando un aero, ma ho desistito perche non sono un tipo da cambio automatico!....poi va beh...de gustibus!
hai fatto sicuramente un affare per quanto riguarda il gpl, benche se ne dica, per una macchina del genere è una salvezza, perche se no faresti la media degli 8 con un litro a essere fortunati!
non dare retta a chi ti dice che fa i 12 o i 13 "usandola bene", perche io non ho mai visto un cristiano che con sotto al sedere 250 cv, si mette a 120 in autostrada, cambia le marce a 2500 giri, oppure non si tolgie lo sfizio di una puntata ai 200 in tangenziale!
a quanto ho sentito,l'oil sludge, nei modelli dopo il 2002 dovrebbe essere gia stato superato, percui ti direi pure di stare tranquillo, pero nell'incertezza falle dare una bella controllata!
poi appena avrai l'occasione di spremere i 250 cv fammene un resoconto, perche io di tenuta mi trovo veramente malissimo.......forse la mia è un caso isolato, ma visto che sei l'unico qua dentro che io conosca che ha un aero berlina, chiedo a te!
ciao ciao!
-
- Moderatore
- Messaggi: 4684
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Un saluto a tutti!
Benvenuto! Sono curioso.... da chi porti la macchina per farla controllare?
- grifone 9.5
- Socio
- Messaggi: 1681
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: Un saluto a tutti!
Ciao lelloaero :fatto il tagliando della pulizia della coppa fammi sapere quanto hai speso sono curioso di saperlo perche pure io lo sto facendo, a me mi hanno proposto che se l'olio lo porto io mi fanno pagare salo le 4 ore di manodopera(42 euro a ora ) .La mia officina saab l'olio mobil 1 me lo fa pagare 18euro al litro ,mentre io lo preso dal mio rifornitore affidato a 12euro . Me la dovrei cavare con 250 euro . Fammi sapere quanto vai a spendere te Ciao .
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
-
- Utente
- Messaggi: 57
- Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2011, 1:10
- Località: Milano
Re: Un saluto a tutti!
solo 18 euro al litro????grifone 9.5 ha scritto: a me mi hanno proposto che se l'olio lo porto io mi fanno pagare salo le 4 ore di manodopera(42 euro a ora ) .La mia officina saab l'olio mobil 1 me lo fa pagare 18euro al litro:? Ciao .
solo qua a Milano si pagano 23 euro al litro? e perdipiu se glielo porti tu ti accompagnano alla porta.......
- grifone 9.5
- Socio
- Messaggi: 1681
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: Un saluto a tutti!
Che ladri
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
-
- Utente
- Messaggi: 57
- Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2011, 1:10
- Località: Milano
Re: Un saluto a tutti!
il fatto è che purtroppo non è un caso isolato quello dei 23 euro al litro!
per vari trascorsi poco piacevoli con la vecchia 9-5, ho girato 4 e dico 4 officine autorizzate saab che ho abbandonato man mano dopo essere arrivato ai ferri corti con i gestori oltre che alle vie legali, e in tutte, l'olio costava sempre 23,60 euro al litro per la precisione!
avendo anche una serie 3 bmw, l'olio, castrol gtx magnatec, in Bmw, lo pago 16,20 euro al litro!
ora che mi hai detto dei 18 euro in Saab, non capisco come mai ci siano queste differenze abissali!
ho anche chiamato Saab direttamente, e mi hanno risposto che in zone come Milano, è ovvio che i costi siano piu alti
non parliamone poi se dovessi portare io l'olio
sei fortunato ad aver trovato un officina dove sono cosi flessibili, beato te!
ciao e buona serata!
per vari trascorsi poco piacevoli con la vecchia 9-5, ho girato 4 e dico 4 officine autorizzate saab che ho abbandonato man mano dopo essere arrivato ai ferri corti con i gestori oltre che alle vie legali, e in tutte, l'olio costava sempre 23,60 euro al litro per la precisione!
avendo anche una serie 3 bmw, l'olio, castrol gtx magnatec, in Bmw, lo pago 16,20 euro al litro!
ora che mi hai detto dei 18 euro in Saab, non capisco come mai ci siano queste differenze abissali!
ho anche chiamato Saab direttamente, e mi hanno risposto che in zone come Milano, è ovvio che i costi siano piu alti
non parliamone poi se dovessi portare io l'olio
sei fortunato ad aver trovato un officina dove sono cosi flessibili, beato te!
ciao e buona serata!
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8078
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Un saluto a tutti!
18 Euto per l'olio in officina autorizzata mi sembra buono, se mi fanno quel prezzo lo prenderei in Saab.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- lelloaero
- Utente
- Messaggi: 207
- Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:43
- Località: Bollate
Re: Un saluto a tutti!
Mi sono rivolto alla concessionaria L'Automobile di Tavernerio (co), perchè in passato ho avuto modo di conoscerli e sono rimasto impressionato per la loro professionalità e serietà...anche se fin'ora i tagliandi sulla mia Aero sono stati effettuati alla Targa Monza che però io non conosco, e siccome per la mia svedesina voglio solo il meglio sono andato sul sicuro....AeroGT ha scritto:Benvenuto! Sono curioso.... da chi porti la macchina per farla controllare?
Appuntamento mercoledi, poi saprò dirvi..............
Ciao
Saab 9-5 2.3T Aero Sentronic Gpl MY04
-
- Utente
- Messaggi: 57
- Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2011, 1:10
- Località: Milano
Re: Un saluto a tutti!
Ciao Pasquale!
anche la mia arriva da Targa Monza!
poi successivamente ho tagliandato da Menozzi!
anche io ho sentito parlare bene di quel posto a Como, hai fatto bene a rivolgerti li! guardacaso hanno in vendita anche una sosia della mia macchina ma blu!
poi dopo il tagliando, quando tirerari alla fionda i 250 cv, sono curioso di sapere il reportage sulla tenuta!
ciao ciao, buona domenica Pasquale!
anche la mia arriva da Targa Monza!
poi successivamente ho tagliandato da Menozzi!
anche io ho sentito parlare bene di quel posto a Como, hai fatto bene a rivolgerti li! guardacaso hanno in vendita anche una sosia della mia macchina ma blu!
poi dopo il tagliando, quando tirerari alla fionda i 250 cv, sono curioso di sapere il reportage sulla tenuta!
ciao ciao, buona domenica Pasquale!
-
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: Un saluto a tutti!
[forse la mia è un caso isolato, ma visto che sei l'unico qua dentro che io conosca che ha un aero berlina, chiedo a te!
ciao ciao![/quote]
ce l'ho pure io! Gli 11 km si fanno con il cruise fisso a 130. I 260 cv stuzzicano, questo è vero, se li assecondi gli 11 restano virtuali ma è una cosa anche abbastanza logica e per di più dependente dal tuo stato d'animo
ciao ciao![/quote]
ce l'ho pure io! Gli 11 km si fanno con il cruise fisso a 130. I 260 cv stuzzicano, questo è vero, se li assecondi gli 11 restano virtuali ma è una cosa anche abbastanza logica e per di più dependente dal tuo stato d'animo
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
-
- Utente
- Messaggi: 57
- Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2011, 1:10
- Località: Milano
Re: Un saluto a tutti!
ce l'ho pure io! Gli 11 km si fanno con il cruise fisso a 130. I 260 cv stuzzicano, questo è vero, se li assecondi gli 11 restano virtuali ma è una cosa anche abbastanza logica e per di più dependente dal tuo stato d'animo [/quote]luka ha scritto:[forse la mia è un caso isolato, ma visto che sei l'unico qua dentro che io conosca che ha un aero berlina, chiedo a te!
ciao ciao!
Ciao!
guarda, la media del consumo che faccio io è riferita al fatto che non penso che con un pieno uno faccia solo esclusivamente autostrada, cioe puo capitare che fai anche statale, un pezzetino di citta, magari ci metti dentro un paio di sorpassi per toglierti dalle scatole quello davanti,,,,,,,,,e alla fine salta fuori che rimani sempre sugli 8e mezzo, massimo 9 con un litro.
ovvio che il discorso della puntata a 200 all'ora era per enfatizzare il discorso, pero per quanto riguarda la mia macchina, se la riempio all'orlo, ti posso dire che la media finale è di 8,5 km/l.
al mattino esco di casa e faccio 10 km di statale abbastanza a rallentatore.....1a 2a e 3a, poi prendo la tangenziale, e lo scorrimento è medio, pero c'è molto rilascio e accelerazione, poi esco, faccio una bretella e poi un pezzettino misero in citta......e usandola con il giusto piede cado sempre sugli 8 e mezzo!
tutto cio per dirti che si, potenzialmente la macchina ti fa anche i 12 volendo, pero giustamente come dici tu, con il cruise attivato e in sola autostrada.......percorso difficilmente fattibile a livelli di quotidianita!
ha fatto bingo pasquale a prenderla con il gpl, consumi pochissimo e ti puoi permettere di tirarla un po di piu!
ad ogni modo io della 9-5 mi lamento un sacco della tenuta, ma il motore è una bomba stratosferica!!!
ciao ciao a tutti!
- lelloaero
- Utente
- Messaggi: 207
- Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:43
- Località: Bollate
Re: Un saluto a tutti!
Finalmente tagliando eseguito!
per quanto riguarda la coppa del'olio...era moooooooolto sporca......tanto da doverci lavorare più di 4 ore, perchè, a mio avviso e il libretto dei tagliandi lo conferma, questo lavoro non era stato mai eseguito...
Sostituito anche filtro aria, filtro abitacolo(....forse costa un pò troppo...),
spazzole tergi, cinghia dei servizi, gommini della barra stabilizzatrice, boccole ruote anteriori il tutto in un totale di 8 ore lavorative...
Comunque sono bastati i 50km che ho fatto per tornare a casa per rendermi conto di quanto fossero necessari questi interventi....
Ora la mia AERO va che è una meraviglia....sembra di guidare un'auto nuova!!!!
per quanto riguarda la coppa del'olio...era moooooooolto sporca......tanto da doverci lavorare più di 4 ore, perchè, a mio avviso e il libretto dei tagliandi lo conferma, questo lavoro non era stato mai eseguito...
Sostituito anche filtro aria, filtro abitacolo(....forse costa un pò troppo...),
spazzole tergi, cinghia dei servizi, gommini della barra stabilizzatrice, boccole ruote anteriori il tutto in un totale di 8 ore lavorative...
Comunque sono bastati i 50km che ho fatto per tornare a casa per rendermi conto di quanto fossero necessari questi interventi....
Ora la mia AERO va che è una meraviglia....sembra di guidare un'auto nuova!!!!
Saab 9-5 2.3T Aero Sentronic Gpl MY04
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Un saluto a tutti!
4 ore per pulire una coppa dell'olio???
non credo che la durata dell'intervento dipenda da quanta sporcizia
sarà il tempo di smontaggio e successivo montaggio che comunque incide.
mi sembra strano comunque 8 ore totali... al mio ultimo tagliando della 900NG avevo la coppa filata vicino al tappo di scarico.
tagliando completo e smontaggio/montaggio coppa sono state solo 2 ore totali.
sarebbe carino fare un topic di riferimento sul tagliando 95 aero...
anzi se n'era parlato qui:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 30&t=15074
non credo che la durata dell'intervento dipenda da quanta sporcizia
sarà il tempo di smontaggio e successivo montaggio che comunque incide.
mi sembra strano comunque 8 ore totali... al mio ultimo tagliando della 900NG avevo la coppa filata vicino al tappo di scarico.
tagliando completo e smontaggio/montaggio coppa sono state solo 2 ore totali.
sarebbe carino fare un topic di riferimento sul tagliando 95 aero...
anzi se n'era parlato qui:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 30&t=15074
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti