Sono passati tanti anni (e tante macchine), e finalmente ho avuto anch'io la mia SAAB, non una SAAB normale, no, ne volevo una particolare, infatti ho una 9.5 station Wagon Griffin 3.0 Turbo lpt automatica, grigia argento, con gli interni in pelle grigia, sedili ventilati, interni e voltante in radica, full full.
Da quando l'ho acquistata (è del 2000), ha 115000 Km, e devo dire che ho imparato ad apprezzare questo splendido motore, una ripresa fulminante, sembra molto più scattante di quanto dichiara la Casa, è agilissima sul misto, ma mi sembra un po' dondolante alle alte velocità, forse non è la versione giusta per "correre".
Mai dato problemi di sorta, ovviamente tagliandata SAAB, salvo un paio di lampadine bruciate e la bruciatura di alcuni cristalli liquidi del monitor centrale superiore (quello sopra la radio, che fa anche da computer di bordo, per intenderci)
Adesso, preso da questo fuoco sacro, ho intenzione, a breve - penso entro un mese - di acquistare la mia seconda SAAB (ovviamente non venderò l'altra, ma la terrò gelosamente), e voglio che sia ancora una 9.5, sempre station Wagon (la linea è stupenda, un mix di eleganza, sportività e praticità non comuni) questa volta una 2.3 AERO 230 hp, sempre del 2000.
La vettura è sempre stata tagliandata SAAB, e si presenta in ottime condizioni, ragion per cui - penso entro i primi di aprile - di concludere l'affare e di affiancare alla mia prima 9.5, una "sorellina" (solo perchè ha 4 cilindri).
Devo dire che mi ha affascinato la silenziosità di marcia ed il confort della vettura, e dire che ho avuto auto di tutti i tipi: 3 BMW (520I; 525I; 750I); 1 PEUGEOT (205 GTI 1.6); 1 JAGUAR (X type 2.5 4x4); 1 AUDI (A6 - uno schifo di macchina!!!!!!!!!!!!- ); 2 ALFA ROMEO (90 V6; SPIDER 2.0I).
Come la 9.5 però, non ne ho trovate: simply the best!
Ora che ho fatto la mia dichiarazione d'amore apertamente, voglio confessarvi un segreto, non credo che la mia passione si fermerà tanto presto (e solo a due vetture).
Ho solo un timore (ma - come ho letto nei messaggi di apertura - lo introdurrò nel forum dedicato), di tipo tecnico, legato all'oil sludge, che mi spaventa un po', e una domanda su una piccola "preparazione" che vorrei fare alla mia nuova "piccolina", ma non è questo nè il tempo nè il luogo, pertanto, Vi saluto tutti, sperando di aver trovato tanti amici con cui condividere la mia passione (e magari anche con cui scambiare opinioni).
Ciao!!!!!