FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

Sezione riservata alla raccolta di richiami ufficiali e comunicazioni tecniche

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
suonatore
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
Località: Lodi

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#401 Messaggio da leggere da suonatore » sabato 26 febbraio 2011, 18:50

... non so cosa dirvi....
la mia ha 70k km, di cui 16k fatti da me, mai usato gasoli speciali, sempre gasolio shell dello stesso distributore (quasi sempre), mai avuto problemi con fap ed egr (sgrat sgrat). Solo la settimana scorsa offrivano il V power allo stesso prezzo del normale allora ho fatto un pieno, ma di differenze non ne ho notate....
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#402 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » sabato 26 febbraio 2011, 20:09

Anche io a 70.000km dovevo ancora avere i primi problemi... ma poi non ho dovuto aspettare tanto! :=
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
suonatore
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
Località: Lodi

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#403 Messaggio da leggere da suonatore » domenica 27 febbraio 2011, 18:36

dai Marchino, non me la tirare.......
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#404 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » domenica 27 febbraio 2011, 18:43

eheh... tocchiamo ferro, dai! :D
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

spencer
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 19:08

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#405 Messaggio da leggere da spencer » domenica 27 febbraio 2011, 19:30

Io lo faccio togliere per togliermi dalle scatole questo s*****o di un filtro del c***o, ho trovato un'officina che me lo elimina dalla centalina e poi lo elimino io fisicamente!!!

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#406 Messaggio da leggere da Maurolive » domenica 27 febbraio 2011, 19:39

spencer ha scritto:Io lo faccio togliere per togliermi dalle scatole questo s*****o di un filtro del c***o, ho trovato un'officina che me lo elimina dalla centalina e poi lo elimino io fisicamente!!!
poi magari non passi più la revisione, perchè non rientri nei valori anti inquinamento...
occhio a fare modifiche semplicistiche.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#407 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » domenica 27 febbraio 2011, 19:53

passa passa...
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#408 Messaggio da leggere da Maurolive » domenica 27 febbraio 2011, 19:57

MarchinoLaPeste ha scritto:passa passa...
ahhhh ok :)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#409 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 28 febbraio 2011, 2:42

Basta pensare che non è indispensabile avere il fap per essere euro4. Lo è solo per poter circolare nelle città con i blocchi finché non bloccheranno anche queste
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#410 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 28 febbraio 2011, 10:50

Ragazzi, scusate, ma questa sezione non è stata creata per chiacchierarci dentro.. per parlare di euro 4 o altro aprite un nuovo topic nella sezione più corretta.

Nei prossimi giorni questi Topic informativi verranno ripuliti dai post superflui che devono essere evitati per non affaticare la consultazione di qui in avanti.

Grazie. :)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#411 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 17 aprile 2011, 1:15

Capito, capito, Superfra, brutte storie...uno dei 1000 motivi perchè preferisco mettere benzina nel serbatoio....mai avuto rogne dai motori benzina SAAB negli ultimi 12 anni...(tranne la 9000 che l'ho mezza squagliata ma me la so cercata proprio).
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
Tommy_9.3
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 19 aprile 2011, 15:24
Località: Mantova

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#412 Messaggio da leggere da Tommy_9.3 » martedì 19 aprile 2011, 15:56

Buongiorno a tutti, ho letto con sconforto che ho avuto lo stesso problema accaduto a superfra ma con conseguenze peggiori...

Un paio di settimane fa la mia 9.3 TTiD MY08 con 37000 km è andata in fuorigiri dovuto ad autocombustione, per pochi secondi perchè l'ho spenta subito. Ho atteso un paio di minuti e quando l'ho riavviata vibrava tutta come se il motore funzionasse a 3 cilindri. Non era accesa e non si è accesa poi nessun spia di anomalia.

L'automobile è stata portata all'officina di Mantova dove sono stati riscontrati i seguenti inconvenienti: presenza di gasolio nella coppa dell'olio, deformazione degli spruzzatori del sistema di iniezione e mancanza di compressione nel cilindro numero 4 (valvola o leveraggio di comando da sostituire).

Aspetto il preventivo da un giorno all'altro.

L'auto è fuori garanzia da 4 mesi ma essendo un problema relativo alla gestione della rigenerazione del FAP, ed essendo ampiamente documentato nel forum, ad aver creato il guasto al motore posso sperare in un rimborso/sconto dei ricambi da parte di SAAB?

Grazie in anticipo e complimenti per il forum

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#413 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 19 aprile 2011, 16:09

Tommy_9.3 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho letto con sconforto che ho avuto lo stesso problema accaduto a superfra ma con conseguenze peggiori...

Un paio di settimane fa la mia 9.3 TTiD MY08 con 37000 km è andata in fuorigiri dovuto ad autocombustione, per pochi secondi perchè l'ho spenta subito. Ho atteso un paio di minuti e quando l'ho riavviata vibrava tutta come se il motore funzionasse a 3 cilindri. Non era accesa e non si è accesa poi nessun spia di anomalia.

L'automobile è stata portata all'officina di Mantova dove sono stati riscontrati i seguenti inconvenienti: presenza di gasolio nella coppa dell'olio, deformazione degli spruzzatori del sistema di iniezione e mancanza di compressione nel cilindro numero 4 (valvola o leveraggio di comando da sostituire).

Aspetto il preventivo da un giorno all'altro.

L'auto è fuori garanzia da 4 mesi ma essendo un problema relativo alla gestione della rigenerazione del FAP, ed essendo ampiamente documentato nel forum, ad aver creato il guasto al motore posso sperare in un rimborso/sconto dei ricambi da parte di SAAB?

Grazie in anticipo e complimenti per il forum
Gulp! Incrocio le dita per te! ...e stasera controllo l'olio ;)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#414 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 19 aprile 2011, 16:22

Ciao e benvenuto !!! :)

Mi dispiace per la disavventura … so cosa si prova in quel momento !!! Anche io ero fuori garanzia di un paio di mesi , vedrai che ti verranno incontro con la spesa , l'importante è che tu abbia sempre fatto tutti i tagliandi in modo regolare .

Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?

PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto :)

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#415 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 19 aprile 2011, 16:24

Mi spiace, molto comunque, dipende da quanto s'impegna l'officina!! Potresti pagare quasi nulla. (e cosi dovrebbe essere :[[ )

Tommy, solo una curiosità, ma in questi mesi hai provveduto per caso fare l'aggiornamento software della centralina dell'auto?

..........sti cacchio di disel................( :dealer: :)) )

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#416 Messaggio da leggere da ecodrive » martedì 19 aprile 2011, 16:33

A quanti km l'hai fatto il tagliando?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
Tommy_9.3
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 19 aprile 2011, 15:24
Località: Mantova

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#417 Messaggio da leggere da Tommy_9.3 » martedì 19 aprile 2011, 16:40

Il tagliando l'ho fatto a 21000 km ed il prossimo era stato indicato dal meccanico a 51000 km. Ora ha quasi 38000 km

Al momeno del tagliando non mi è stata data nessuna indicazione riguardo al software da aggiornare, anzi avevo un problema allo sfiato del serbatoio che non era stato nemmeno risolto.

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#418 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » martedì 19 aprile 2011, 16:44

:O :@ :@ :@ :v :eyeroll: :pirate: :roar: :sad: :pissedoff: :( :O :o( :[ :[[ :@ il maledetto continua a mietere vittime... esci da questo scarico, satana!!!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#419 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 19 aprile 2011, 17:13

Pazzesco !!!
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#420 Messaggio da leggere da ecodrive » martedì 19 aprile 2011, 17:15

Tommy_9.3 ha scritto:Il tagliando l'ho fatto a 21000 km ed il prossimo era stato indicato dal meccanico a 51000 km. Ora ha quasi 38000 km

Al momeno del tagliando non mi è stata data nessuna indicazione riguardo al software da aggiornare, anzi avevo un problema allo sfiato del serbatoio che non era stato nemmeno risolto.
C'era un richiamo sia per la centralina che per il serbatoio.... :sorry:
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti