C900 - Basamento rosso ?

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: C900 - Basamento rosso ?

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo »

autoeconomo ha scritto:Bisognava pur trovare il modo di fallire...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Questa è bella davvero!!! :beer:

Sarebbe il colmo andare in bancarotta per aver sprecato i soldi verniciando i basamenti di rosso! :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: C900 - Basamento rosso ?

#22 Messaggio da leggere da viggen »

purtroppo la mia bellissima 900 è stata oggetto di esperimenti motoristici di ogni sorte,compresa diversa cazzate!!!!da asino proprio,tipo quando in un week end revisionai da capo motore e cambio tipo dal venerdi pomeriggio fino a domenica e per un filtro olio nn cambiato compreso nn aver pulito il radiatore dell olio fondei solo dopo 500 km!!!!!
oppure quando eliminai l apc dando turbina da far espodere una bomba senza dare benzina!!!!
cmq gia in prima l ago della turbina andava fuori scala e andava che era una bellezza!!!!una volta in seconda mi esplose letteralmente il cambia lisciando completamente gli ingranaggi,il bello che ero in sicilia e mi feci con la terza da sicuracusa fino afine calabria,dove forzatamente riuscii a mettere la quarta!!!
cmq il vero grosso difetto di fragilità per me è il cambio,che negli anni anno modificato con il cuscinetto del pignone piu grande ma sempre troppo debole
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 - Basamento rosso ?

#23 Messaggio da leggere da saaBruno »

viggen ha scritto:purtroppo la mia bellissima 900 è stata oggetto di esperimenti motoristici di ogni sorte,compresa diversa cazzate!!!!da asino proprio,tipo quando in un week end revisionai da capo motore e cambio tipo dal venerdi pomeriggio fino a domenica e per un filtro olio nn cambiato compreso nn aver pulito il radiatore dell olio fondei solo dopo 500 km!!!!!
oppure quando eliminai l apc dando turbina da far espodere una bomba senza dare benzina!!!!
cmq gia in prima l ago della turbina andava fuori scala e andava che era una bellezza!!!!una volta in seconda mi esplose letteralmente il cambia lisciando completamente gli ingranaggi,il bello che ero in sicilia e mi feci con la terza da sicuracusa fino afine calabria,dove forzatamente riuscii a mettere la quarta!!!
cmq il vero grosso difetto di fragilità per me è il cambio,che negli anni anno modificato con il cuscinetto del pignone piu grande ma sempre troppo debole
viggen facce vedé qualche foto!
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C900 - Basamento rosso ?

#24 Messaggio da leggere da velvet »

mattomatte ha scritto:Anche la tua ex ha il basamento rosso :))
Ho ancora le foto del numero motore per la pratica ASI, e il monoblocco...non è rosso.

:?
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: C900 - Basamento rosso ?

#25 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

forse era solo sporco
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C900 - Basamento rosso ?

#26 Messaggio da leggere da velvet »

giuseppe122 ha scritto:forse era solo sporco

No, proprio per la corretta lettura dei numeri il monoblocco era stato pulito.
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C900 - Basamento rosso ?

#27 Messaggio da leggere da velvet »

In un' interessante thread su Saabcentral ho trovato questa info:

16v:

1989-1993 = red block. all original engines from this time were painted red, turbo and non turbo.

1985-1988 = Grey block.


Gli 8 valvole invece pare possano essere verdi, blu o non dipinti.
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: C900 - Basamento rosso ?

#28 Messaggio da leggere da mattomatte »

velvet ha scritto:
giuseppe122 ha scritto:forse era solo sporco

No, proprio per la corretta lettura dei numeri il monoblocco era stato pulito.

Mi costa molto ammetterlo ma..........sono proprio rincoglionito :D :D :D

Sul basamento c'è uno strato di polvere rossastra che ad uno sguardo affrettato sembra richiamare il basamento rosso coperto di lerciume :- :- :-
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C900 - Basamento rosso ?

#29 Messaggio da leggere da velvet »

mattomatte ha scritto:


Sul basamento c'è uno strato di polvere rossastra che ad uno sguardo affrettato sembra richiamare il basamento rosso coperto di lerciume :- :- :-
Che fai, ti metti a giocare a tennis con la 900 ? :D
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2033
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: C900 - Basamento rosso ?

#30 Messaggio da leggere da giammacabrio »

anche il mio è rosso ed è per questo che ho verniciato le pasticche dei freni di quel colore per stare in tinta :D :D :D
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2226
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: C900 - Basamento rosso ?

#31 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri »

anche le mie sia la ep che la turbo s hanno il basamento rosso.
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 - Basamento rosso ?

#32 Messaggio da leggere da palla »

Attenzione che le ultime C900 prodotte hanno il basamento nero.
Avatar utente
Saabato
Utente
Messaggi: 251
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
Località: La terra dell' ERMINI

Re: C900 - Basamento rosso ?

#33 Messaggio da leggere da Saabato »

Avevo i documenti ma non li trovavo... da Ottobre 1988 (MY 89') i basamenti sono rossi per migliorare il controllo delle lavorazioni in fase di assemblaggio.
Documento allegato scheda aggiornamenti
Allegati
colour.pdf
(58.58 KiB) Scaricato 114 volte
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 - Basamento rosso ?

#34 Messaggio da leggere da palla »

Saabato ha scritto:Avevo i documenti ma non li trovavo... da Ottobre 1988 (MY 89') i basamenti sono rossi per migliorare il controllo delle lavorazioni in fase di assemblaggio.
Documento allegato scheda aggiornamenti
Ottimo, ribadisco comunque che le ultime prodotte (sicuramente il my 1994 ma puo' essere anche le ultime my 1993) hanno il basamento nero come risulta sulla mia cabrio e sulla cabrio di Saabspecialist. :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti