220 Km/h in 4 marcia con la mia 900SE!!!!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

220 Km/h in 4 marcia con la mia 900SE!!!!!

#1 Messaggio da leggere da SAABTURBO » giovedì 15 febbraio 2007, 16:10

Ragazzi oggi mentre venivo a lavoro mi son venuti i 5min di pazzia e ho accelerato da 70Km/h a 220Km/h con la IV, il sibilo della turbina mi ha accompagnato per tutto l'arco dell'accelerazione fono a 220, madonna ragazzi è qualcosa di arrapante :@ :@ !!!
Anche le vostre saab arrivano a 220 in IV a 6.200 gir/min?
Madonna che bella progressione accelerando da 70 in IV sembra non finire mai :lol: :homie:
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#2 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 15 febbraio 2007, 16:37

si anche la mia fa quasi 220 in quarta,solo che i giri sono 6.800 + o -
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

alex_drago

#3 Messaggio da leggere da alex_drago » giovedì 15 febbraio 2007, 16:46

Io quando sono ritornato dalla Romania l’anno scorso l’ho tirata fino a 210 in Vª , adesso non mi ricordo a quanti giri ero pero ci avevo ancora da spingere sul pedale. :l

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#4 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 15 febbraio 2007, 17:10

Mio padre una volta ha spinto la quarta fino a 200 all'ora...e avevamo pure una candela fusa...la macchina faceva dei sobbalzi incredibili ma a 200 c'è arrivata!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 15 febbraio 2007, 17:24

non so, ho tirato a limitatore solo la 2^ giusto per provare, la quarta non c el'ho mai mandata... se facevo certe velocità solitamente le facevo in autostrada e allora c'era la 5^.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#6 Messaggio da leggere da solosaab » giovedì 15 febbraio 2007, 18:01

boh??? la velocità massima della mia è 210!!!!! :D
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

AlexVE
Utente
Messaggi: 3318
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#7 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 15 febbraio 2007, 18:09

Lucantropo ha scritto:non so, ho tirato a limitatore solo la 2^ giusto per provare, la quarta non c el'ho mai mandata... se facevo certe velocità solitamente le facevo in autostrada e allora c'era la 5^.
...la mia i 220 li fa in 2° ...
:scary:
Immagine

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#8 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 15 febbraio 2007, 18:21

AlexVE ha scritto:
Lucantropo ha scritto:non so, ho tirato a limitatore solo la 2^ giusto per provare, la quarta non c el'ho mai mandata... se facevo certe velocità solitamente le facevo in autostrada e allora c'era la 5^.
...la mia i 220 li fa in 2° ...
:scary:
Quindi tu hai solo 2 marce?? :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#9 Messaggio da leggere da SAABTURBO » giovedì 15 febbraio 2007, 18:34

AlexVE ha scritto:
Lucantropo ha scritto:non so, ho tirato a limitatore solo la 2^ giusto per provare, la quarta non c el'ho mai mandata... se facevo certe velocità solitamente le facevo in autostrada e allora c'era la 5^.
...la mia i 220 li fa in 2° ...
:scary:
Che bullo...
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#10 Messaggio da leggere da SAABTURBO » giovedì 15 febbraio 2007, 18:38

viggen ha scritto:si anche la mia fa quasi 220 in quarta,solo che i giri sono 6.800 + o -
E come è possibile viggen, che la macchina tua ha i rapporti più corti della mia?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#11 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 15 febbraio 2007, 18:54

appaRTE CHE BISOGNA VEDERE I DATI EFFETTIVI E CMQ qui si sta parlando della 4marcia e non di tutta la rapportatura,e cmq è possibbile!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#12 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 15 febbraio 2007, 20:49

La cosa arrapante, più dei 220 in 4°, mi sembrano i (quasi) 7.000 rpm della viggen! La mia mi sa che non li vedrebbe neanche in prima! :[[
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 15 febbraio 2007, 20:56

ma come no!? prova e vedrai! se no come facciamo a segnare quasi 120 in 2^ il limitatore è a 6800.. una volta che hai l'auto calda e tutti i livelli apposto(controlla l'acqua :tongue: :lol: :wink: ) prova a tirare la marcia... vedrai se non va su senza indugio fino a quel regime anche la tua(come la mia) fino quasi a indurrti ad alzare il piede tu dalla paura che possa non fermarsi più... in 2^ l'ho appurato, in 3^ secondo me ce la fa, in 4^ abbiamo visto che fa i 6200(ma poi saabturbo avevo mollato o si era fermata?)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#14 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 15 febbraio 2007, 21:05

Lucantropo ha scritto:ma come no!? prova e vedrai! se no come facciamo a segnare quasi 120 in 2^ il limitatore è a 6800.. una volta che hai l'auto calda e tutti i livelli apposto(controlla l'acqua :tongue: :lol: :wink: ) prova a tirare la marcia... vedrai se non va su senza indugio fino a quel regime anche la tua(come la mia) fino quasi a indurrti ad alzare il piede tu dalla paura che possa non fermarsi più... in 2^ l'ho appurato, in 3^ secondo me ce la fa, in 4^ abbiamo visto che fa i 6200(ma poi saabturbo avevo mollato o si era fermata?)
no lu mi spiace dirtelo ma sbagli,6.800 da originale per la tua auto come tra l altro la mia è inpensabile,se a te ti ci arriva hai qualche problema di ecu che non rispetta questa funzione,la mia originale èra la saab turbo che girava di piu e faceva 6.500g/m!!!!!la tua originale deve entrare il limitatore a 6200G/M!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non un giro di piu e nn uno di meno,ora un po di errore ci può stare ma qui si esagera
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 15 febbraio 2007, 21:17

Allora. io non ti so dire con certezza. fino a che giro sia arrivata. perchè la lancetta ci sarà stata per poco. il tempo di sentire entrare il limitatore e, soddisfatta la curiosità di vedere cosa sarebbe successo, ho alzato subito il piede. tutto questo mentre con un occhio guardavo la strada e con l'altro il quadro strumenti. quindi.. allora, sono sicurissimo che a 6500 ci è arrivata perchè ricordo la lancetta perfettamente orizzontale sulla destra... che è proprio il traguardo dei 6500. ora, magari in realtà la centralina ha tagliato a 6200-6300 e invece sul quadro strumenti segnava 6500, un errore del genere ci può stare no? poi non sono sicuro che sia andata oltre.. però è talmente poca la strada che deve fare la lancetta.. io me la ricordavo davvero vicinissima al 7... se poi fosse soggezione e in realtà era 6500 non lo so.. però so che 6500 li ha segnati sicuri.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#16 Messaggio da leggere da SAABTURBO » venerdì 16 febbraio 2007, 9:54

Lucantropo ha scritto:ma come no!? prova e vedrai! se no come facciamo a segnare quasi 120 in 2^ il limitatore è a 6800.. una volta che hai l'auto calda e tutti i livelli apposto(controlla l'acqua :tongue: :lol: :wink: ) prova a tirare la marcia... vedrai se non va su senza indugio fino a quel regime anche la tua(come la mia) fino quasi a indurrti ad alzare il piede tu dalla paura che possa non fermarsi più... in 2^ l'ho appurato, in 3^ secondo me ce la fa, in 4^ abbiamo visto che fa i 6200(ma poi saabturbo avevo mollato o si era fermata?)
No, Luk a 6200 arriva e poi si ferma li, uno perchè credo che venga bloccata dalla centraline e due perchè non ce la fa a salire più di tanto!!!
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#17 Messaggio da leggere da SAABTURBO » venerdì 16 febbraio 2007, 9:56

viggen ha scritto:si anche la mia fa quasi 220 in quarta,solo che i giri sono 6.800 + o -
Scusami viggen, come fa la tua saab ad arrivare quasi a 7000 giri? Non viene bloccata a 6200 dal trionic?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#18 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 16 febbraio 2007, 10:56

eh no, è rimappata, i parametri sono modificati.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


forzanove

#19 Messaggio da leggere da forzanove » venerdì 16 febbraio 2007, 11:59

la settimana scorsa ho fatto un pezzo della SA-RC tra i 140 e i 160 sono stato "limitato" dai lavori in corso.......non so cosa mi prende ma ci sono due tratti di autostrada che mi "esaltano" la SA-RC e il tratto appeninico tra BO e FI, gi me la tiravo con una Volvo,figuratevi con una SAAB.
occhio ai punti..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#20 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 16 febbraio 2007, 12:16

forzanove ha scritto:la settimana scorsa ho fatto un pezzo della SA-RC tra i 140 e i 160 sono stato "limitato" dai lavori in corso.......non so cosa mi prende ma ci sono due tratti di autostrada che mi "esaltano" la SA-RC e il tratto appeninico tra BO e FI, gi me la tiravo con una Volvo,figuratevi con una SAAB.
occhio ai punti..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Occhio ai velox sulla BO FI!!! Ce n'è parecchi!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti