Luca69 ha scritto:Resta il fatto che un vecchio appassionato sarà più attratto da una Classic e di giovani appassionati al marchio Saab ....restano pochi e devono fare il conto con il portafoglio.
E te lo dice uno che é stato molto molto molto tentato di acquistare una TurboX ....ma poi mi sono dovuto scontrare con la realtà e ...il portafoglio: costi di gestione troppo alti!
Poi una Montecarlo può essere un investimento ...una TurboX é un debito!
Questo è un tuo punto di vista, che rispetto, ma che non mi sembra sia corretto per me.
I "vecchi" appassionati Saab son pochi, come lo sono i "nuovi" appassionati. E credo che giovanie vecchi debbano fare i conti col portafoglio, oggi. E c'è chi fortunatamente, dopo i conti, riesce ad arrivare al suo obiettivo, e chi più sfortunatamente non riesce. Ma abbassare il prezzo di un auto (di questo parliamo) di certo non farà smuovere l'appassionato che i conti se li è tirati e ha capito che non riesce a mantenerla comunque.
Una montecarlo poteva essere un investimento se comprata a basso prezzo qualche tempo fà, poichè oggi ha incrementato il valore (e quindi la compri ad un prezzo che probabilmente crescerà di pochissimo in futuro): la TurboX non vedo perchè debba essere un debito, visto che oggi si potrebbe ancora fare l'affare (proprio per il mercato "viziato" di cui parliamo) e la prospettiva che il valore cresca nel tempo c'è (visto che è un'edizione limitata).
E, poi, una TurboX che ha di negativo? Consuma? E una c900 full turbo, NELLE STESSE CONDIZIONI (di traffico), quanto consuma di meno? Se in città una fà 5km/lt, l'altra farà 7km/lt......ovvero una consuma come una petroliera, l'altra come tre quarti di petroliera
Poi.....valla a "curare" una c900 (fra ricambi a volte introvabili, e "salute" zoppicante data purtroppo dall'età...quindi la si dovrebbe usare a spot, per farci un giretto domenicale puntando a pochi km all'anno.....).....non so alla fine se la "gestione" sia tanto più onerosa per la 2.8!!!!