Oggi un mio amico meccanico mi ha lasciato il suo ponte a disposizione, permettendomi di scoprire che la perdita proviene dal paraolio dell'albero motore, lato distribuzione
Ho chiamato la Saab per sapere come si trovano con i ricambi e il meccanico mi ha subito detto che è una brutto periodo e che quando va bene i pezzi arrivano a singhiozzo...
Comunque dopo un'oretta mi richiama e mi dice che dopo aver controllato nel suo magazzino ha trovato proprio quello che serve a me

, adesso però è pieno di lavoro e mi ha detto di chiamarlo giovedì per vedere se riusciva a farmelo prima di sabato, altrimenti slitta alla prossima settimana.
Tutto sommato nella sfiga, ho avuto la fortuna che il pezzo era disponibile, sennò chissà quanto tempo passava prima che arrivasse...
PS. Giusto per chiudere il ciclio sfigato (speriamo che si chiuda veramente!!!!

) quando l'auto era sul ponte, ho visto che la gomma anteriore destra ha un piccolo bozzetto sulla spalla nel lato interno, chiaramente è colpa di una buca che non riuscii ad evitare un paio di settimane fa e che dopo un rapido controllo alla ruota mi sembrava non avesse fatto danno... e invece
Adesso mi trovo in una situazione del c***o, perchè le mie gomme avevano altri 10.000 Km ancora, però non posso andare in giro con una gomma con questo bozzetto
