Sondaggio: Infotainment a bordo

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Tutta questa tecnologia in macchina serve davvero?

Si, non ne posso fare a meno
4
11%
Si, ma non deve distrarre dalla guida
8
22%
Ne posso fare tranquillamente a meno
21
58%
L'auto più recente che guido è una C900, non me ne frega niente
3
8%
 
Voti totali: 36

Messaggio
Autore
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3151
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Sondaggio: Infotainment a bordo

#21 Messaggio da leggere da gripen » mercoledì 1 febbraio 2012, 9:50

Trovo il tutto molto ma molto pericoloso... almeno potenzialmente.
Non ho scelto la 4a risposta solo perchè ho una 9000... :D
Uso le "carte" stradali del Touring ed il "Tutto Città". Non me ne vergogno e non mi trovo male. E non mi sono mai perso in nessuna città del mondo dove mi sia trovato a guidare.
Non penso di essere "antico": in altri ambiti sì che sono tecnologico, so cos'è un ampli in classe D e "rippo" i miei CD "lossless". E' solo che mentre si guida si dovrebbe solo guidare...
Passi, anzi per certi, ben venga il navi... ma la televisione... :fainted:
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Sondaggio: Infotainment a bordo

#22 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 1 febbraio 2012, 11:51

gripen ha scritto:Trovo il tutto molto ma molto pericoloso... almeno potenzialmente.
Non ho scelto la 4a risposta solo perchè ho una 9000... :D
Siamo una minoranza, non veniamo presi in considerazione... :( :) :)
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Sondaggio: Infotainment a bordo

#23 Messaggio da leggere da ZioTom » mercoledì 1 febbraio 2012, 14:19

Vi dirò, ho postato il topic, identico, in due forum di auto diversi.. stesse opzioni, risultati moooolto diversi (qua siamo, anzie siete più amanti dell'antico) :))
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3151
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Sondaggio: Infotainment a bordo

#24 Messaggio da leggere da gripen » mercoledì 1 febbraio 2012, 14:38

ooooops... dimenticavo: l'infotainment ai posti posteriori potrebbe avere il suo fascino... :glad:
viaggi lunghi con bambini, per esempio!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Sondaggio: Infotainment a bordo

#25 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 1 febbraio 2012, 14:47

Sarà...

Io sta cosa dei bambini che passano la vita fra TV, monitor della PSP, monitor dietro ai sedili dell'auto e PC mi fa un po' tristezza. Ma quando lo vedono il mondo?

Una delle cose più belle che ricordo dei viaggi sul sedile posteriore era il panorama che passava, le altre macchine, i paesi, le montagne.... Le mille domande fatte al babbo sulle cose che vedevo, i giochi improvvisati con i compagni di viaggio, le mille curiosità.

Capisco che ormai ci siamo abituati ad una società che vuole tutti anestetizzati davanti ad un LCD in qualsiasi momento, ma secondo me non c'è cosa più bella che crescere un bambino facendogli scoprire il mondo che lo circonda. Quindi ok l'intrattenimento multimediale...Ma a tutto c'è un limite.

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Sondaggio: Infotainment a bordo

#26 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 1 febbraio 2012, 15:26

velvet ha scritto:Sarà...

Io sta cosa dei bambini che passano la vita fra TV, monitor della PSP, monitor dietro ai sedili dell'auto e PC mi fa un po' tristezza. Ma quando lo vedono il mondo?

Una delle cose più belle che ricordo dei viaggi sul sedile posteriore era il panorama che passava, le altre macchine, i paesi, le montagne.... Le mille domande fatte al babbo sulle cose che vedevo, i giochi improvvisati con i compagni di viaggio, le mille curiosità.
APPLAUSI!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Sondaggio: Infotainment a bordo

#27 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 1 febbraio 2012, 23:30

velvet ha scritto:Sarà...

Io sta cosa dei bambini che passano la vita fra TV, monitor della PSP, monitor dietro ai sedili dell'auto e PC mi fa un po' tristezza. Ma quando lo vedono il mondo?

Una delle cose più belle che ricordo dei viaggi sul sedile posteriore era il panorama che passava, le altre macchine, i paesi, le montagne.... Le mille domande fatte al babbo sulle cose che vedevo, i giochi improvvisati con i compagni di viaggio, le mille curiosità.

Capisco che ormai ci siamo abituati ad una società che vuole tutti anestetizzati davanti ad un LCD in qualsiasi momento, ma secondo me non c'è cosa più bella che crescere un bambino facendogli scoprire il mondo che lo circonda. Quindi ok l'intrattenimento multimediale...Ma a tutto c'è un limite.
Quoto, io ho iniziato a viaggiare per migliaia di km all'anno in auto prima di compiere un anno e da allora non ho smesso. Dai ricordi che ho, ho sempre giocato con mia sorella, chiacchierato con i miei, dormito ecc. Nel 2004 ho preso il mio primo computer portatile e l'ho usato una sola volta in auto e mai più. Non credo di esser cresciuto male, certo, non bisogna pensare sempre con i ragionamenti da vecchi, "ai miei tempi", però come dice velvet passare tutta la vita davanti ad un monitor (da che pulpito... :) :)) ) non è detto che sia la scelta migliore.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Sondaggio: Infotainment a bordo

#28 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 1 febbraio 2012, 23:47

gheso ha scritto:
velvet ha scritto:Sarà...

Io sta cosa dei bambini che passano la vita fra TV, monitor della PSP, monitor dietro ai sedili dell'auto e PC mi fa un po' tristezza. Ma quando lo vedono il mondo?

Una delle cose più belle che ricordo dei viaggi sul sedile posteriore era il panorama che passava, le altre macchine, i paesi, le montagne.... Le mille domande fatte al babbo sulle cose che vedevo, i giochi improvvisati con i compagni di viaggio, le mille curiosità.
APPLAUSI!
Mee too !!!

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Sondaggio: Infotainment a bordo

#29 Messaggio da leggere da NickStick » giovedì 2 febbraio 2012, 1:24

velvet ha scritto:Sarà...

...Ma a tutto c'è un limite.
L'ho detto anch'io, quando i due marmocchi, bisticciavano in continuazione dai sedili posteriori a tal punto da rendere impossibile ogni comunicazione tra i passeggeri dei posti anteriori... :furios:

Quei bambini dalle mille curiosita' e domande al babbo in viaggio eravamo noi e ora abbiamo cambiato ruolo, siamo i genitori.

Guardare il panorama, beh, un po' noioso ma... ti ci dovevi adattare.

Questi bambini, le curiosita' ce le hanno e le domande le fanno quando non siamo in macchina, cosi' come vedono il mondo, fuori dalla macchina.

Ho comprato due schermetti LCD gemellati e i bambini sono felicissimi! Cuffiette, DVD preferiti e via! Quanto dura un viaggio? Tre ore? Un paio di film e i genitori possono conversare amabilmente in un silenzio irreale :)) godendosi il viaggio e la guida.

Una volta a destinazione, si sta tutti insieme, si sta fuori, si visitano i luoghi e i DVD restano in macchina.

Irrinunciabili. :))
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Sondaggio: Infotainment a bordo

#30 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 2 febbraio 2012, 9:03

Perdonami, ma dissento totalmente.

Sono le stesse cose che sento dire da quelli che vanno dal pediatra a farsi prescrivere il calmante per il bambino che è vivace e rompe le balle.

Un bambino è vivace per definizione, e rompe le balle per definizione. Se voglio fare conversazione o avere una vita tranquilla, mi compro un peluche.

Poi per carità, ognuno la può pensare come vuole ed anche in modo diametralmente opposto, ci mancherebbe. :)

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Sondaggio: Infotainment a bordo

#31 Messaggio da leggere da NickStick » giovedì 2 febbraio 2012, 9:44

velvet ha scritto:Sono le stesse cose che sento dire da quelli che vanno dal pediatra a farsi prescrivere il calmante per il bambino che è vivace e rompe le balle.
Nessun problema :) pero' quello che senti dal pediatra "assomiglia" a quello che ho detto ma e' completamente diverso.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
sasadj
Utente
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 10:27
Località: Guidonia (Rm)
Contatta:

Re: Sondaggio: Infotainment a bordo

#32 Messaggio da leggere da sasadj » giovedì 2 febbraio 2012, 18:18

La maggior parte di voi conosce l'integrazione dei sistemi multimediali che ho installato nelle mie auto.

Devo dire che, se usati con criterio, sono utili sia alla guida che al far passare il tempo in auto ai passeggeri, soprattutto sulle lunghe tratte.

Oggi come oggi i nuovi display montati di serie sulle auto premium sono a "doppia informazione" cioè il guidatore legge alcune informazioni, ad esempio il navigatore o il computer di bordo ed il passeggero, sullo stesso schermo, vede magari un DVD od un programma televisivo e non c'è verso che il guidatore possa accedere a queste visualizzazioni con l'auto in movimento.

Il problema è che tutti i sistemi di video intertainement in auto hanno protezioni che si bypassano con un cavo e, quando non è l'installatore stesso a farlo è l'acquirente a richiederlo.

Per il CdS è vietato utilizzare all'interno dell'auto sistemi audiovisivi che possano distrarre dalla guida ma nessuno ha mai avuto la briga di controllare se questi sistemi sono attivi oppure no, anche perchè non c'é mai stata nemmeno la formazione agli organi controllori.

Quindi tutto rimane alla buona fede dei consumatori e alla loro etica e responsabilità.

Dopo quasi dieci anni che è obbligatorio un sistema viva voce in macchina ancora si vedono "pischelli", signore, signorine, giovani ed anziani discorrere senza fretta col telefono all'orecchio ed il gomito poggiato sul finestrino che magari si arrabbiano anche se gli suoni perchè stanno facendo una manovra errata, rallentano il traffico oppure zigzagano in mezzo alla corsia....

Quindi quando penseranno che l'infotainemant in auto sarà rischioso per la guida ne faranno una legge ad hoc che dirà che non potrà essere usato dal guidatore ma nessuno controllerà se questo lo sta facendo... :sorry:
Sasa dj

Immagine Immagine

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv

Avatar utente
giorullo
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2008, 13:01

Re: Sondaggio: Infotainment a bordo

#33 Messaggio da leggere da giorullo » venerdì 17 maggio 2019, 19:17

ZioTom ha scritto:
martedì 31 gennaio 2012, 15:35
Propongo anche qui, con un becero copia e incolla, il sondaggio che ho aperto su un altro forum, riguardo una questione che ritengo sia particolarmente importante.

Leggevo un articolo su Autotecnica, riguardo alle tecnologie di bordo e l'infotainment degli ultimi modelli BMW..

Premetto che io trovo irrinunciabili certe comodità, come il bluetooth/vivavoce et similia, e sono totalmente a favore di sistemi che semplificano l'utilizzo delle principali funzioni di bordo della vettura. L'iDrive, M-MI e compagnia bella, nonostante abbiano lasciato dietro di se molti scettici quando sono usciti, ora sono piuttosto apprezzati (anche perchè migliorati e aggiornati)..
Io personalmente preferisco, visivamente, le plance con molti tasti.. ma ritengo comunque che questi sistemi siano validi.

Ora però, leggevo delle ultime novità Bmw (ma il discorso può applicarsi anche al nuovo sistema Touch&Go della Toyota), e secondo me si sono raggiunti livelli quasi imbarazzanti...

Connessione a internet per aggiornamenti continui, trasposizione delle rubriche dei telefonini sull'hardware della macchina e comandi vocali.. fin qui mi sta bene, anzi, ben vengano!..
ma cosa ce ne facciamo di applicazioni per iPad, facebook e twitter installati per essere sempre raggiungibili, o addirittura il kit Travel & Comfort System: una staffa alla quale agganciare il proprio iPad, per guardare filmati o per accedere ai molteplici servizi offerta dall’innovativa tablet di Apple.
Applicazioni che permettono la visione dei film dal navigatore in plancia, anche a vettura in movimento...

Ora, noi siamo bene o male tutti appassionati di auto, e mai ci sogneremmo di chattare su facebook dal navi o di vedere un film in autostrada...

Ma l'utenza comune, secondo me, arriverà ad abusarne.. concentrandosi sempre meno su quello che è l'atto della guida. Già ora c'è il telefonino, la sigaretta, il trucco.. se poi ci mettiamo dentro anche tutti questi intrugli informatici, il guidare assumerebbe sempre meno importanza.

Già c'è un'altissima percentuale di persone che considera la guida un atto secondario rispetto a tutto quello che si può fare in macchina.. in questo modo, il livello di attenzione calerebbe ancor di più..
"aspetta aspetta che mo lo sorpasso, shto figlio d'androcc... oooooh guarda, una notifica!!" SSSBAM :D

Insomma.. finchè la tecnologia apporta soluzioni utili e mi semplifica la vita a bordo, mi sta bene. Ma se deve essere fonte di distrazione con inutili applicazioni, che poco o niente centrano col mondo dell'automobile, beh, se ne può, anzi se ne DEVE fare tranquillamente a meno..

Voi che dite?

👍👍 Quoto in tutto.
Anche se lo schermo del navigatore più grande è meglio è. Fino a l'altro giorno usavo il telefono anche come navigatore, ma mi rendevo conto che era più difficoltoso e stancante seguirlo, nonché causa di più distrazione. Eppure ho un Moto Z2 play che piccolo non è. Adesso invece sono riuscito ad installare il mio NEXUS 10, pur lasciando la radio originale. Di usare le ventose non se ne parlava proprio ed è stato così che mi sono autocostruito il mio porta tablet. Spero che possa essere ugualmente d'ispirazione, per chi come me non vuole stravolgere troppo l'estetica originale della plancia. In pratica il tablet è collegato in bluetooth ad uno di quegli aggeggini con presa accendisigari e cavo aux; quest'ultimo è collegato alla porta secondaria del kit bluetooth Dension Compact bt, che a sua volta sfrutta la porta aux sotto il bracciolo per trasferire l'audio alle casse. Il telefono invece è collegato direttamente al bluetooth Dension, così facendo evito di usarlo come riproduttore e navigatore, ma solo per le chiamate ( la batteria ringrazia con un: OLÈ). L'unico inconveniente di tutto ciò e che quando arriva una telefonata, devo abbassare o mettere in pausa la musica manualmente, utilizzando il controller installato sulla cornice della leva del cambio. Più difficile a spiegare che ad operare. Spero solo di riuscire a caricare le foto.
giorullo

SAAB 9-3 Tid 16V ex 150 PULEDRI Sport Sedan Vector  ​​​​del 2004.

Avatar utente
giorullo
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2008, 13:01

Re: Sondaggio: Infotainment a bordo

#34 Messaggio da leggere da giorullo » venerdì 17 maggio 2019, 23:09

giorullo ha scritto:
venerdì 17 maggio 2019, 19:17
ZioTom ha scritto:
martedì 31 gennaio 2012, 15:35
Propongo anche qui, con un becero copia e incolla, il sondaggio che ho aperto su un altro forum, riguardo una questione che ritengo sia particolarmente importante.

Leggevo un articolo su Autotecnica, riguardo alle tecnologie di bordo e l'infotainment degli ultimi modelli BMW..

Premetto che io trovo irrinunciabili certe comodità, come il bluetooth/vivavoce et similia, e sono totalmente a favore di sistemi che semplificano l'utilizzo delle principali funzioni di bordo della vettura. L'iDrive, M-MI e compagnia bella, nonostante abbiano lasciato dietro di se molti scettici quando sono usciti, ora sono piuttosto apprezzati (anche perchè migliorati e aggiornati)..
Io personalmente preferisco, visivamente, le plance con molti tasti.. ma ritengo comunque che questi sistemi siano validi.

Ora però, leggevo delle ultime novità Bmw (ma il discorso può applicarsi anche al nuovo sistema Touch&Go della Toyota), e secondo me si sono raggiunti livelli quasi imbarazzanti...

Connessione a internet per aggiornamenti continui, trasposizione delle rubriche dei telefonini sull'hardware della macchina e comandi vocali.. fin qui mi sta bene, anzi, ben vengano!..
ma cosa ce ne facciamo di applicazioni per iPad, facebook e twitter installati per essere sempre raggiungibili, o addirittura il kit Travel & Comfort System: una staffa alla quale agganciare il proprio iPad, per guardare filmati o per accedere ai molteplici servizi offerta dall’innovativa tablet di Apple.
Applicazioni che permettono la visione dei film dal navigatore in plancia, anche a vettura in movimento...

Ora, noi siamo bene o male tutti appassionati di auto, e mai ci sogneremmo di chattare su facebook dal navi o di vedere un film in autostrada...

Ma l'utenza comune, secondo me, arriverà ad abusarne.. concentrandosi sempre meno su quello che è l'atto della guida. Già ora c'è il telefonino, la sigaretta, il trucco.. se poi ci mettiamo dentro anche tutti questi intrugli informatici, il guidare assumerebbe sempre meno importanza.

Già c'è un'altissima percentuale di persone che considera la guida un atto secondario rispetto a tutto quello che si può fare in macchina.. in questo modo, il livello di attenzione calerebbe ancor di più..
"aspetta aspetta che mo lo sorpasso, shto figlio d'androcc... oooooh guarda, una notifica!!" SSSBAM :D

Insomma.. finchè la tecnologia apporta soluzioni utili e mi semplifica la vita a bordo, mi sta bene. Ma se deve essere fonte di distrazione con inutili applicazioni, che poco o niente centrano col mondo dell'automobile, beh, se ne può, anzi se ne DEVE fare tranquillamente a meno..

Voi che dite?

👍👍 Quoto in tutto.
Anche se lo schermo del navigatore più grande è meglio è. Fino a l'altro giorno usavo il telefono anche come navigatore, ma mi rendevo conto che era più difficoltoso e stancante seguirlo, nonché causa di più distrazione. Eppure ho un Moto Z2 play che piccolo non è. Adesso invece sono riuscito ad installare il mio NEXUS 10, pur lasciando la radio originale. Di usare le ventose non se ne parlava proprio ed è stato così che mi sono autocostruito il mio porta tablet. Spero che possa essere ugualmente d'ispirazione, per chi come me non vuole stravolgere troppo l'estetica originale della plancia. In pratica il tablet è collegato in bluetooth ad uno di quegli aggeggini con presa accendisigari e cavo aux; quest'ultimo è collegato alla porta secondaria del kit bluetooth Dension Compact bt, che a sua volta sfrutta la porta aux sotto il bracciolo per trasferire l'audio alle casse. Il telefono invece è collegato direttamente al bluetooth Dension, così facendo evito di usarlo come riproduttore e navigatore, ma solo per le chiamate ( la batteria ringrazia con un: OLÈ). L'unico inconveniente di tutto ciò e che quando arriva una telefonata, devo abbassare o mettere in pausa la musica manualmente, utilizzando il controller installato sulla cornice della leva del cambio. Più difficile a spiegare che ad operare. Spero solo di riuscire a caricare le foto.  
Allegati
Screenshot_20190516-182223_600x1066.png
Screenshot_20190516-182223_600x1066.png (397.31 KiB) Visto 10790 volte
IMG_20190419_182234224_800x600.jpg
IMG_20190419_182234224_800x600.jpg (93.18 KiB) Visto 10790 volte
IMG_20190419_182132666_800x600.jpg
IMG_20190419_182132666_800x600.jpg (74.7 KiB) Visto 10790 volte
IMG_20190517_181913293_800x600.jpg
IMG_20190517_181913293_800x600.jpg (77.16 KiB) Visto 10790 volte
IMG_20190517_181901087_800x600.jpg
IMG_20190517_181901087_800x600.jpg (69.64 KiB) Visto 10790 volte
IMG_20190517_181442268_HDR_800x600.jpg
IMG_20190517_181442268_HDR_800x600.jpg (106.78 KiB) Visto 10790 volte
photo_editor_ds_1558123781062_600x797.jpg
photo_editor_ds_1558123781062_600x797.jpg (52.01 KiB) Visto 10790 volte
photo_editor_ds_1558123245945.jpg
photo_editor_ds_1558123245945.jpg (117.43 KiB) Visto 10790 volte
IMG_20190517_181127764_HDR_800x600[1].jpg
IMG_20190517_181127764_HDR_800x600[1].jpg (88.91 KiB) Visto 10703 volte
IMG_20190520_201506399_600x800[1].jpg
IMG_20190520_201506399_600x800[1].jpg (77.02 KiB) Visto 10703 volte
giorullo

SAAB 9-3 Tid 16V ex 150 PULEDRI Sport Sedan Vector  ​​​​del 2004.

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: Sondaggio: Infotainment a bordo

#35 Messaggio da leggere da vincz » lunedì 20 maggio 2019, 17:19

Se non si vuole togliere bocchette aria ed infotaintment mi sembra un'ottima soluzione. Ma la cornice porta tablet è removibile oppure è fissata in modo definitivo?
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
giorullo
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2008, 13:01

Re: Sondaggio: Infotainment a bordo

#36 Messaggio da leggere da giorullo » martedì 21 maggio 2019, 10:26

È "definitiva", tramite biadesivo 3M. Ne sono talmente entusiasto di questa "installazione", che sembra non esserci, quando tolgo il tablet. Sarà dovuto anche al fatto che, tranne per il collegamento del kit Dension fatto dall'elettrauto, per mia incompetenza nel campo elettrico, il resto me lo sono fatto tutto da solo.
giorullo

SAAB 9-3 Tid 16V ex 150 PULEDRI Sport Sedan Vector  ​​​​del 2004.

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: Sondaggio: Infotainment a bordo

#37 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » sabato 7 settembre 2019, 20:06

Importantissimo aggiornamento (eventualmente da spostare in altra sezione, se opportuno): i possessori di 9-3 sino al 2003-2006 che intendono installare il kit aux-in, codice 32000102 hanno un'alternativa che ho scoperto essere parimenti valida, ma molto più economica. Cioè anzichè spendere dai 50 ai 90 euro per una banalissima presa 3,5mm (più mediamente 20 euro di spedizione dall'estero), se la possono cavare da oggi con 10 euro acquistando questo:

https://www.ebay.it/itm/CAVO-AUX-AUDIO- ... c7QHR#rwid

spero di essere stato utile!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Sondaggio: Infotainment a bordo

#38 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 8 settembre 2019, 0:39

Decisamente si!

Grazie per il suggerimento
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Extreme
Socio
Messaggi: 611
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
Località: Quarrata (PT) Toscana

Re: Sondaggio: Infotainment a bordo

#39 Messaggio da leggere da Extreme » venerdì 13 settembre 2019, 0:10

Se quando avevo la 9-3 con ICM 3 avrei votato la seconda opzione, ora che ho la BMW voto senza indugio che ne faccio tranquillamente a meno tranne che per il vivavoce BT.
Spesso spengo il Display (che per fortuna di può fare) perché distrae in un modo imbarazzante, tra navi e cartelle della chiavetta USB, ti ritrovi a usare di più la rotella dell' iDrive che la leva del cambio...
Forse é per questo che tutti le comprano con cambio automatico... :D :D :D ...
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680

" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
 

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Sondaggio: Infotainment a bordo

#40 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 13 settembre 2019, 0:47

Mi sono sempre chiesto quanto fastidio dessero durante la guida. Da un po' vorrei un'auto con un navigatore doppio DIN, ma ho paura della sua luminosità di notte.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti