nwg energia qualcuno ne sa qualcosa?

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
manu
Socio

nwg energia qualcuno ne sa qualcosa?

#1 Messaggio da leggere da manu »

Qualcuno sa qualcosa della ditta in questione? Esperienze personali? Pareri? Ci tengo a precisare che non è una cosa che mi riguarda personalmente.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: nwg energia qualcuno ne sa qualcosa?

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Chi quelli dei pannelli solari. Guarda, te li sconsiglio nella maniera più totale possibile, per esperienza personale!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

manu
Socio

#3 Messaggio da leggere da manu »

desertstorm ha scritto:Chi quelli dei pannelli solari. Guarda, te li sconsiglio nella maniera più totale possibile, per esperienza personale!
Sì quelli...Non sono interessato direttamente, però mi piacerebbe sapere qualcosa di più da te che hai avuto esperienze...
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da desertstorm »

Tu sai che sono un tecnico giusto, bene proprio per questo ogni volta che faccio un acquisto VOGLIO sapere cosa acquisto nei minimi dettagli.

Due anni fa contatto varie aziende per la fornitura ed installazione di 5kw di pannelli. Fra le 4 aziende che contatto c'è anche NWG, presentatami da una cara amica che stava iniziando un rapporto di lavoro con loro.

Viene un specie di ragazzo a casa mia sui 30 anni, di sera e col buio. Io m'aspettavo venisse con la luce, almeno per fare un sopralluogo sul tetto bahh , comunque dopo aver discusso ed averlo messo in grossa difficoltà con quesiti tecnici per i quali già sapevo le risposte (....sai dovevo saggiare il terreno...) devo invitarlo IO a salire sul tetto (su una parte piana e facilmente accessibile).

Conclusione: aveva il terrore di andare oltre il terzo gradino dello scaletto, parliamo che dal balcone si sale sul tetto tutto molto facile te l'assicuro. Comunque dalla scala vede il tetto, tutto buio e riscende dopo 10 secondi.

Senza guardare orientamento, inclinazione etc del luogo di posa dei pannelli

Riscendiamo, continua a recitare la filastrocca, noi mettiamo roba di qualità, certificate i pannelli sono della francese tennesol, gli inverter sono garantiti 10 anni, sistema di monitoraggio (non lo voglio non te l'ho chiesto ndr) bla bla bla totale per 5 kw 28000 euri

Ci congediamo con la promessa da parte sua di farmi pervenire un preventivo dettagliato dei costi e delle caratteristiche tecniche del tipo di apparecchiature installate.

Passa un po di tempo, intanto arrivano altre tre società che mi fanno una offerta. In questo caso si presentano a casa per conto delle aòtre 3 società, due ingegneri e un architetto.

Persone serie, qualificate e preparatissime (te ne accorgi subito). Alla fine la migliore offerta mi viene fatta dall'architetto della Enerpoint, il quale dopo un accurato e attento sopralluogo (aveva addirittura la bussola con se) mi propose addirittura di fornirmi il materiale e l'installazione me la facevo io.
Comuque tutto compreso mi chiese 21000 euri e dopo 3 giorni mi porta di persona il preventivo completo in ogni sua parte, super dettagliato e con le specifiche tecniche di ogni articolo che mi installavano.

Stessa cosa comunque fecero le altre due società, un pò più care però!!

Torniamo a NWG.
Passato un meso non ho ancora ricevuto nulla
Dopo due mesi mi richiama quell'amica scusandosi dell'accaduto e chiedendomi un'altro appuntamento da fare con un'altra persona sempre di NWG

Settimana dopo viene con un'architetto, molto presuntuoso e "so tutto io e tu sei una m***a", stesso discorso bla bla bla ed inoltre questo dice specificamente: no no non c'è bisogno di vedere il tetto!!! (e come c***o me lo fai il preventivo?ndr)

Comunque stesso prezzo stesso modo, dopo mezz'ora ci congediamo con la promessa di avere un preventivo di cosa mi venisse installato.........

......sto ancora aspettando!!

Fuggi via da questa gente.

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#5 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ps.: i due personaggi rappresentavano NWG, avevano cartellini e una serie di moduli/contratti intestati

ImmagineImmagineImmagine

manu
Socio

#6 Messaggio da leggere da manu »

desertstorm ha scritto:Tu sai che sono un tecnico giusto, bene proprio per questo ogni volta che faccio un acquisto VOGLIO sapere cosa acquisto nei minimi dettagli.

Due anni fa contatto varie aziende per la fornitura ed installazione di 5kw di pannelli. Fra le 4 aziende che contatto c'è anche NWG, presentatami da una cara amica che stava iniziando un rapporto di lavoro con loro.

Viene un specie di ragazzo a casa mia sui 30 anni, di sera e col buio. Io m'aspettavo venisse con la luce, almeno per fare un sopralluogo sul tetto bahh , comunque dopo aver discusso ed averlo messo in grossa difficoltà con quesiti tecnici per i quali già sapevo le risposte (....sai dovevo saggiare il terreno...) devo invitarlo IO a salire sul tetto (su una parte piana e facilmente accessibile).

Conclusione: aveva il terrore di andare oltre il terzo gradino dello scaletto, parliamo che dal balcone si sale sul tetto tutto molto facile te l'assicuro. Comunque dalla scala vede il tetto, tutto buio e riscende dopo 10 secondi.

Senza guardare orientamento, inclinazione etc del luogo di posa dei pannelli

Riscendiamo, continua a recitare la filastrocca, noi mettiamo roba di qualità, certificate i pannelli sono della francese tennesol, gli inverter sono garantiti 10 anni, sistema di monitoraggio (non lo voglio non te l'ho chiesto ndr) bla bla bla totale per 5 kw 28000 euri

Ci congediamo con la promessa da parte sua di farmi pervenire un preventivo dettagliato dei costi e delle caratteristiche tecniche del tipo di apparecchiature installate.

Passa un po di tempo, intanto arrivano altre tre società che mi fanno una offerta. In questo caso si presentano a casa per conto delle aòtre 3 società, due ingegneri e un architetto.

Persone serie, qualificate e preparatissime (te ne accorgi subito). Alla fine la migliore offerta mi viene fatta dall'architetto della Enerpoint, il quale dopo un accurato e attento sopralluogo (aveva addirittura la bussola con se) mi propose addirittura di fornirmi il materiale e l'installazione me la facevo io.
Comuque tutto compreso mi chiese 21000 euri e dopo 3 giorni mi porta di persona il preventivo completo in ogni sua parte, super dettagliato e con le specifiche tecniche di ogni articolo che mi installavano.

Stessa cosa comunque fecero le altre due società, un pò più care però!!

Torniamo a NWG.
Passato un meso non ho ancora ricevuto nulla
Dopo due mesi mi richiama quell'amica scusandosi dell'accaduto e chiedendomi un'altro appuntamento da fare con un'altra persona sempre di NWG

Settimana dopo viene con un'architetto, molto presuntuoso e "so tutto io e tu sei una m***a", stesso discorso bla bla bla ed inoltre questo dice specificamente: no no non c'è bisogno di vedere il tetto!!! (e come c***o me lo fai il preventivo?ndr)

Comunque stesso prezzo stesso modo, dopo mezz'ora ci congediamo con la promessa di avere un preventivo di cosa mi venisse installato.........

......sto ancora aspettando!!

Fuggi via da questa gente.
grazie infinite desert...io non sono interessato ai pannelli...ho sbattutto casualmente contro questa nwg e volevo alcune conferme....dato che prima di farmi un'idea, su una cosa, devo studiare a fondo i vari aspetti e sentire diverse campane....
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#7 Messaggio da leggere da desertstorm »

figurati :)

ImmagineImmagineImmagine

Rispondi