9-5OG - Aiuto con codice errore P0244 WIS
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
gmace23
- Utente
- Messaggi: 50
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 19:55
- Località: Pontedera - Lucca
9-5OG - Aiuto con codice errore P0244 WIS
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere il significato del codice P0244 per la 9.5 1.9 tdi anno 2006. Scusate se non mi dilungo ma stò scrivendo dal cellulare..... Il mio meccanico stà diventando matto... Grazie mille a tutti coloro che mi daranno una mano. Gianluca

SAAB 9.5 occhialuta 1.9 TDI SW Linear 150 CV - anno 2006 - Automatica - Pelle - Tetto - Navigatore (e se qualcuno sa come aggiornarlo gli faccio un monumento........)
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Aiuto con codice errore P0244 WIS
Il codice si riferisce ad un segnale basso o intermittente.
Potrebbe dipendere da contatti sporchi o lenti dalle parti della EGR o dell'attuatore della wastegate.
Prova a fare lo stacca-riatacca con i vari connettori, magari dai anche una spruzzata con lo spray per contatti.
Potrebbe dipendere da contatti sporchi o lenti dalle parti della EGR o dell'attuatore della wastegate.
Prova a fare lo stacca-riatacca con i vari connettori, magari dai anche una spruzzata con lo spray per contatti.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
gmace23
- Utente
- Messaggi: 50
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 19:55
- Località: Pontedera - Lucca
Re: Aiuto con codice errore P0244 WIS
Grazie mille davvero JPM.... Riferisco a chi di dovere e poi vi faccio sapere l'esito.....

SAAB 9.5 occhialuta 1.9 TDI SW Linear 150 CV - anno 2006 - Automatica - Pelle - Tetto - Navigatore (e se qualcuno sa come aggiornarlo gli faccio un monumento........)
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Aiuto con codice errore P0244 WIS
Il codice P0244 è relativo a questo errore sulle saab:
CE____________________codeSID_________________________codeerror descripton
P0244_________________0580____________________________Turbocharger Wastegate Solenoid A Range - Performance
Hai fatto qualche intervento, tipo tolto il catalizzatore, cambiato lo scarico o modificato il tubicino di collegamento tra il turbo e la westgate?
La spia ti si accende quando tiri l'auto?
Questo è un errore provocato da una sovrapressione nella turbina, la centralina ti taglia la potenza e ti da l'errore.
E' probabile che sia successo qualcosa vicino alla westgate.
Intanto fai i controlli che gia ti ha indicato Jean, poi controlla solenoide/westgate, e controlla anche che la pressione del turbo sia quella corretta.
CE____________________codeSID_________________________codeerror descripton
P0244_________________0580____________________________Turbocharger Wastegate Solenoid A Range - Performance
Hai fatto qualche intervento, tipo tolto il catalizzatore, cambiato lo scarico o modificato il tubicino di collegamento tra il turbo e la westgate?
La spia ti si accende quando tiri l'auto?
Questo è un errore provocato da una sovrapressione nella turbina, la centralina ti taglia la potenza e ti da l'errore.
E' probabile che sia successo qualcosa vicino alla westgate.
Intanto fai i controlli che gia ti ha indicato Jean, poi controlla solenoide/westgate, e controlla anche che la pressione del turbo sia quella corretta.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti



