Esplosione tubo raffreddamento !!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
AlexVE
Utente

Esplosione tubo raffreddamento !!!

#1 Messaggio da leggere da AlexVE »

Oggi stavo percorrendo la tangenziale quando ho accellerato bene a fondo per sorpassare un lumaca ed improvvisamente mi appare la segnalazione luminosa gialla sul centro del tachimetro e suona il SID ed appare la scritta "LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO"... guardo lo specchietto e vedo una mega fumatona bianca ...!!!! :shock:
Ai ai penso, controllo tutti i manometri e lucette ma tutto è normalissimo, anche la temperatura come sempre, naturalmente rallento vado piano e torno a casa (ero molto vicino.
Mi ferrmo a casa apro il cofano e me vedo tutto il motore bagnato da liquido di raffreddamento e la ventola che va a 1000!!!
Controllo tutto e vedo che un tubo del sistema di raffreddamento sulla parte finale vicino al blocco motore che ha un taglio da dove è fuoriuscito il liquido...
Domani vado a prendere un tubone nuovo, penso non ci siano altri problemi, che ne pensate? :?
Ciao
Immagine
solosaab
Utente

#3 Messaggio da leggere da solosaab »

capita che si rompa un tubo.... io starei tranquillo....... :)
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
Stefano
Utente

#4 Messaggio da leggere da Stefano »

E' successo anche a me, se proprio vuoi stare tranquillo cambia anche tutti gli altri, ma quello che ti si è rotto da quello che ho capito è il punto più caldo (è l'uscita dal motore) per cui se si è tagliato quello non è detto che anche gli altri siano messi male per cui vai tranquillo così. 8)
AlexVE
Utente

#5 Messaggio da leggere da AlexVE »

Stefano ha scritto:E' successo anche a me, se proprio vuoi stare tranquillo cambia anche tutti gli altri, ma quello che ti si è rotto da quello che ho capito è il punto più caldo (è l'uscita dal motore) per cui se si è tagliato quello non è detto che anche gli altri siano messi male per cui vai tranquillo così. 8)

Si era proprio la parte attaccata al blocco motore, ho gia controllato tutto il resto sembra ok! Thanks :wink:
Immagine
Rispondi