Il caso: "Falso Leasing Tedesco"
Moderatore: Consiglio Direttivo
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Re: Il caso: "Falso Leasing Tedesco"
MarchinoLaPeste, grazie per la risposta esaustiva.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
- ZioTom
- Socio
Re: Il caso:
Ecco, io la penso così...giuseppe122 ha scritto:Chiamata pure come volete.......sempre evasione fiscale resta. Se non pagate le tasse non lamentatevi dei servizi che non avete e che non pagate
@Arpad: riguardo la multa giusta... si, c'è un limite, un divieto, etc etc.. più volte ne ho prese di "ingiuste", nel senso che col buon senso uno magari non l'avrebbe data.. ma tutto è una conseguenza di tutto.. hanno voluto togliere l'ICI? Ma chi c***o gli ha detto di farlo: i comuni i soldi dove li prendono? Dalle multe ingiuste...
Se noi italiani, al posto di urlare di gioia come boccaloni, facessimo quattro conti ogni tanto... in nord europa avranno anche politici migliori e un sistema funzionante, ma ciò che sta alla base (cioè le persone) fanno esattamente quel che devono..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- luro62
- Socio
Io leggo un distacco tra Stato e persone. Avvosaab puo' spiegare meglio che lo Stato e' un insieme di persone, su un territorio e sotto una bandiera. Fino a quando si percepisce lo Stato come qualcosa distinto da ME non si può, pensare di migliorare. E' questo pensiero che ci fa deboli. Da soli si soccombe. Questo e' un piccolo esempio. Occorre invertire la rotta altrimenti ci mangiamo la barca su cui siamo. L'Italia puo' essere paragonata ad una barca di marzapne su cui alcuni mangiano la stessa barca e altri la riparano. Fino a che la percentuale dei disfattisti e limitata (fisiologica in tutti gli stati anche in Germania) la barca regge oltre no e si va tutti a fondo.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
- ZioTom
- Socio
Esatto.. aggiungo inoltre che, secondo me, un sistema in cui io decido cosa e quanto pagare, in base a come lo ritengo giusto.. porta all'anarchia.
Che poi la nostra classe politica sia una delle peggiori mai viste è vero... ma ci rappresenta alla perfezione.
Sembra il paese dei furbi, dei favoritismi, degli imbambolati... io non mi ritengo migliore di nessuno, ma semplicemente faccio il mio dovere di cittadino.
Che poi la nostra classe politica sia una delle peggiori mai viste è vero... ma ci rappresenta alla perfezione.
Sembra il paese dei furbi, dei favoritismi, degli imbambolati... io non mi ritengo migliore di nessuno, ma semplicemente faccio il mio dovere di cittadino.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
- giuseppe122
- Moderatore
Amen
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- Mouze69
- Utente
Si. in effetti lo stato alla fine siamo NOI... quindi quando parliamo dovremmo essere in grado di sostituire tranquillamente la parola stato con la parola noi.
Comunque questo leasing sembra favorire chi ha buone disponibilità economiche, visto che comunque pagherai con i canoni un importo maggiore del valore dell'auto.
C'è da dire che lo stato (ma in questo caso è difficile dire noi) tassando ancora una volta il settore auto e le alte cilindrate non ha avuto la lungimiranza di immaginare che qualche scappatoia si sarebbe trovata, così anzichè incassare di piu con queste nuove tasse, incasserà meno di quello che prendeva prima in quanto tutte le auto immatricolate all'estero sono ipt, bollo, assicurazione e soprattutto iva in meno, tanta tanta iva in meno!!
Per incassare di più, alla fine lo stato/noi ci ha rimesso.
(o.t. stessa cosa succedeve per le province che avevano l'ipt più alta, alla fine gli automobilisti di Roma mi pare che immatricolassero a Trento o cose del genere, ne abbiamo proprio parlato qui sul forum.)
Una cosa bella del leasing tedesco invece è quella delle multe con autovelox, cioè: in germania non concepiscono il fatto che una volta beccato in eccesso nessuno ti fermi, in modo da far cessare la situazione di pericolosità, è un concetto solo italiano quello di mandare a casa dopo 6 mesi una foto con la multa, fregandosene se sei stato pericoloso.
Infatti anche col leasing tedesco, se ti fermano, la multa la fanno a te (conducente), mica all'auto o alla sua targa.
Comunque questo leasing sembra favorire chi ha buone disponibilità economiche, visto che comunque pagherai con i canoni un importo maggiore del valore dell'auto.
C'è da dire che lo stato (ma in questo caso è difficile dire noi) tassando ancora una volta il settore auto e le alte cilindrate non ha avuto la lungimiranza di immaginare che qualche scappatoia si sarebbe trovata, così anzichè incassare di piu con queste nuove tasse, incasserà meno di quello che prendeva prima in quanto tutte le auto immatricolate all'estero sono ipt, bollo, assicurazione e soprattutto iva in meno, tanta tanta iva in meno!!
Per incassare di più, alla fine lo stato/noi ci ha rimesso.
(o.t. stessa cosa succedeve per le province che avevano l'ipt più alta, alla fine gli automobilisti di Roma mi pare che immatricolassero a Trento o cose del genere, ne abbiamo proprio parlato qui sul forum.)
Una cosa bella del leasing tedesco invece è quella delle multe con autovelox, cioè: in germania non concepiscono il fatto che una volta beccato in eccesso nessuno ti fermi, in modo da far cessare la situazione di pericolosità, è un concetto solo italiano quello di mandare a casa dopo 6 mesi una foto con la multa, fregandosene se sei stato pericoloso.
Infatti anche col leasing tedesco, se ti fermano, la multa la fanno a te (conducente), mica all'auto o alla sua targa.
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Quoto!ZioTom ha scritto: Che poi la nostra classe politica sia una delle peggiori mai viste è vero... ma ci rappresenta alla perfezione.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
- ecodrive
- Utente
Concordo in pieno con quanto detto da Giuseppe122.
Le cose andrebbero meglio se tutti (i politici in primis) facessero il loro dovere.
Questo "leasing tedesco" è chiaramente un modo per eludere le tasse e i controlli italiani, non certo per "sopravvivenza": pensate proprio che questo sistema venga utilizzato dall'impiegato per comprarsi una Punto?????!!!!!!!!
Negli ultimi mesi ho visto tanti macchinoni girare con targa Rumena (ultima recente, una Ferrari nuova di zecca parcheggiata in centro a Verona) di sicuro non guidati da Rumeni....... Beh, non penso proprio che questi signori lo facciano per sopravvivere......
Sicuramente anche lo Stato ha la sua parte di colpa e prima o poi troverà il modo per evitare queste cose, per cui giusto lamentarsi con lo Stato, ma non trovo assolutamente giusto giustificare questi atteggiamenti tipicamente "latini"......
Della serie: io pago le tasse anche per te che non le paghi? bravo, hai fatto bene
........martelliamoci i cojoni..........
Le cose andrebbero meglio se tutti (i politici in primis) facessero il loro dovere.
Questo "leasing tedesco" è chiaramente un modo per eludere le tasse e i controlli italiani, non certo per "sopravvivenza": pensate proprio che questo sistema venga utilizzato dall'impiegato per comprarsi una Punto?????!!!!!!!!
Sicuramente anche lo Stato ha la sua parte di colpa e prima o poi troverà il modo per evitare queste cose, per cui giusto lamentarsi con lo Stato, ma non trovo assolutamente giusto giustificare questi atteggiamenti tipicamente "latini"......
Della serie: io pago le tasse anche per te che non le paghi? bravo, hai fatto bene
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- avvosaab
- Utente
Guarda, che lo Stato siamo noi, lo insegnano già con l'educazione civica alle medie - o elementari, non ricordo più - (approposito, ma una volta, questa materia era proprio tenuta in disparte, perchè ricordo che ci insegnavano una volta ogni morte di papa per pochi minuti qualcosa, e via)
però debbo dire che io mi senti parte dello Stato solo nel momento in cui questo Stato dimostra - come un buon padre di famiglia - di prendersi cura dei suoi membri.
Non può pretendere di vessare, affamare, prostrare, disilludere, impoverire costantemente i suoi figli, ingrassando, arricchendo e tutelando solo sè stesso (intesa come clase dirigente), perchè a questo punto non è più un padre, ma è un tiranno, e da che mondo è mondo i tiranni hanno sempre fatto una brutta fine.
Io voglio bene allo Stato nella misura in cui lui vuol bene a me!! non può pretendere di più di quel che da.
Quanto ai servizi, bene, io pagherei volentieri, come negli USA una assicurazione sanitaria privata, pur di non vedere più quella immensa cloaca che è la sanità pubblica, con isuoi sprechi, le sue mangiatoie per pochi eletti, così come farei (e sto già facendo) per la previdenza.
Bene, se ognuno di noi pagasse da sè previdenza e sanità con le assicurazioni private, vederte che il debito publico si dimezza in dieci anni diminuendo le tasse (perchè gli sprechi e le mangiatoie finirebbero).
Tornando in topic, io non sono nè voglio essere il benefattore del mio comune, e non voglio pagare la poltrona nuova al sindaco, per cui le multe ingiuste le oppongo e cerco do nin pagarle: se la targa mi dovesse aiutare, bene, allora ne prendo non una ma due!!
Non può pretendere di vessare, affamare, prostrare, disilludere, impoverire costantemente i suoi figli, ingrassando, arricchendo e tutelando solo sè stesso (intesa come clase dirigente), perchè a questo punto non è più un padre, ma è un tiranno, e da che mondo è mondo i tiranni hanno sempre fatto una brutta fine.
Io voglio bene allo Stato nella misura in cui lui vuol bene a me!! non può pretendere di più di quel che da.
Quanto ai servizi, bene, io pagherei volentieri, come negli USA una assicurazione sanitaria privata, pur di non vedere più quella immensa cloaca che è la sanità pubblica, con isuoi sprechi, le sue mangiatoie per pochi eletti, così come farei (e sto già facendo) per la previdenza.
Bene, se ognuno di noi pagasse da sè previdenza e sanità con le assicurazioni private, vederte che il debito publico si dimezza in dieci anni diminuendo le tasse (perchè gli sprechi e le mangiatoie finirebbero).
Tornando in topic, io non sono nè voglio essere il benefattore del mio comune, e non voglio pagare la poltrona nuova al sindaco, per cui le multe ingiuste le oppongo e cerco do nin pagarle: se la targa mi dovesse aiutare, bene, allora ne prendo non una ma due!!
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- marcofinnista
- Utente
+1
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- giuseppe122
- Moderatore
Se le cose vanno come vanno e anche perché c'è gente che la pensa come te..........,egoismo assoluto mascherato da giusta difesa contro la Patria matrigna
- marcofinnista
- Utente
Io a volte farei chiudere d'un botto tutte le imprese private italiane e far spoarire dalla circolazione tutti i liberi professionisti tanto per far capire tante cose alla gente tante cose, ...vorrei vedere con che cosa si mangerebbe a tavola in questo paese....le chiacchiere non sono buone da masticare e non riempiono lo stomanco 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
- enzolin
- Socio
Certo, verissimo, ma questo è un discorso che può fare qualsiasi categoria.marcofinnista ha scritto:Io a volte farei chiudere d'un botto tutte le imprese private italiane e far spoarire dalla circolazione tutti i liberi professionisti tanto per far capire tante cose alla gente tante cose, ...vorrei vedere con che cosa si mangerebbe a tavola in questo paese....le chiacchiere non sono buone da masticare e non riempiono lo stomanco
Siamo tutti importanti ma nessuno è indispensabile.
Come dici te le chiacchiere non riempiono lo stomaco, e di sicuro non saranno contadini, pescatori, padroncini, dipendenti di supermercati, i benzinai, gli infermieri ad aver bisogno di tale lesasing per eludere il fisco.
Saranno perlopiù gente che vive di chiacchiere (consulenti, immobiliaristi...) e malavitosi.
Cmq, facciano pure come credono tali signori, credendo di essere furbi provvederanno praticamente ad autodenunciarsi, proclamandosi pubblicamente evasori.
Basterà fermare le targhe estere e una volta accertate cittadinanza e residenza italiane del conducente segnalare le sue generalità all'agenzia delle entrate.
E' praticamente come tirare un rigore a porta vuota.
-
gripen
- Addetto Stampa
Stiamo mischiando (anzi, "avete" mischiato...
) cose troppo diverse tra loro per essere accomunate.
Il leasing "estero" non è certo una invenzione di questi giorni... chi ha belle e costose "barchette" è una vita e mezza che lo pratica.
Però: in acqua i controlli ci sono! E se capitaneria o GdF ti beccano con qualcosa che non va ti fanno comunque il c--o come un paiolo.
Invece per le auto... nisba. Quindi ci sono migliaia (?) di auto che circolano come se avessero lo scudo protettivo di Star Trek e possono fare quel cappero che vogliono. E questo non mi sta bene. Perchè non voglio più mine vaganti in giro di quelle che già ci sono!
E, sapete, non mi sta nemmeno bene che (è inutile dire fanfaluche... sappiamo tutti che è così) che a fare 'sti giochetti siano solo e sempre "quelli" che possono.
Il mio collega (dipendente come me... settore Enti Pubblici con relativo livello di retribuzione...
) che facendo un sacrificio si è comprato una 350Z Nissan per pura e semplice passione (ovviamente usata!), si è messo le manine in tasca ed ha pagato il super-bollo. Punto.
Il Dott. Grand'Uff. di Gran Croc., il titolare del ristorantino alla moda che ancora "funziona" (ma NON fattura!!!), il Dentist Gran Prof., Il Revisor de' Cont., quello che ha il bar dell'aperitivo figo ed alla moda in centro e compagnia cantante sì che stanno usando questo giochetto! Ed ecco che al prossimo "turno" di questo enorme gioco dell'oca il politico di turno (sicuramente miope, sicuramente uno che alle lezioni di economia sulle curve di tassazione e gettito correlato era sempre al bagno) aumenterà l'IVA o metterà un nuovo simpatico balzellino. Che saremo solo e sempre i "soliti" a pagare.
Facile dire "chi paga tutto il dovuto fa male e sbaglia". QUANTI qui NON hanno pagato la 1a rata dell'IMU? Forza, facessero outing. E chi non paga la tariffa rifiuti? Sono curioso...
Ed anche teorizzare che ci si possa rivalere verso uno Stato "rapace" o "cattivo" in proprio e direttamente non mi trova troppo d'accordo: e se lo facessero tutti? Non esisterebbe più uno Stato verso cui rivalersi. Perchè così facendo e teorizzando... ogni parcella che ritenessi esosa di un qualsiasi professionista potrei non pagarla, od autoridurmela di quanto credo. O per i conti del condominio. O per il conto del ristorante. Le regole esistono e parecchie non ci vanno giù. Ma o si rispettano o si lotta per cambiarle. Non è che si possano rispettare alcune sì ed altre no.
Se siamo a questo punto è proprio perchè in troppi hanno fatto giochetti, legali e possibili purtroppo, per intestare al nipotino di 3 mesi la seconda casa al mare e farglici prendere la residenza, hanno immatricolato alle Galapagos l'aereo o alle Faer Oer la barca, vanno alla velocità che vogliono e dove vogliono tanto la macchina è di una societàepoipagalamultamaggioratapernonrivelarechiguidava, hanno fatto figurare fabbricato rurale una mega villa con piscina e golf privato, hanno... dai che non devo continuare...
Il leasing "estero" non è certo una invenzione di questi giorni... chi ha belle e costose "barchette" è una vita e mezza che lo pratica.
Però: in acqua i controlli ci sono! E se capitaneria o GdF ti beccano con qualcosa che non va ti fanno comunque il c--o come un paiolo.
Invece per le auto... nisba. Quindi ci sono migliaia (?) di auto che circolano come se avessero lo scudo protettivo di Star Trek e possono fare quel cappero che vogliono. E questo non mi sta bene. Perchè non voglio più mine vaganti in giro di quelle che già ci sono!
E, sapete, non mi sta nemmeno bene che (è inutile dire fanfaluche... sappiamo tutti che è così) che a fare 'sti giochetti siano solo e sempre "quelli" che possono.
Il mio collega (dipendente come me... settore Enti Pubblici con relativo livello di retribuzione...
Il Dott. Grand'Uff. di Gran Croc., il titolare del ristorantino alla moda che ancora "funziona" (ma NON fattura!!!), il Dentist Gran Prof., Il Revisor de' Cont., quello che ha il bar dell'aperitivo figo ed alla moda in centro e compagnia cantante sì che stanno usando questo giochetto! Ed ecco che al prossimo "turno" di questo enorme gioco dell'oca il politico di turno (sicuramente miope, sicuramente uno che alle lezioni di economia sulle curve di tassazione e gettito correlato era sempre al bagno) aumenterà l'IVA o metterà un nuovo simpatico balzellino. Che saremo solo e sempre i "soliti" a pagare.
Facile dire "chi paga tutto il dovuto fa male e sbaglia". QUANTI qui NON hanno pagato la 1a rata dell'IMU? Forza, facessero outing. E chi non paga la tariffa rifiuti? Sono curioso...
Ed anche teorizzare che ci si possa rivalere verso uno Stato "rapace" o "cattivo" in proprio e direttamente non mi trova troppo d'accordo: e se lo facessero tutti? Non esisterebbe più uno Stato verso cui rivalersi. Perchè così facendo e teorizzando... ogni parcella che ritenessi esosa di un qualsiasi professionista potrei non pagarla, od autoridurmela di quanto credo. O per i conti del condominio. O per il conto del ristorante. Le regole esistono e parecchie non ci vanno giù. Ma o si rispettano o si lotta per cambiarle. Non è che si possano rispettare alcune sì ed altre no.
Se siamo a questo punto è proprio perchè in troppi hanno fatto giochetti, legali e possibili purtroppo, per intestare al nipotino di 3 mesi la seconda casa al mare e farglici prendere la residenza, hanno immatricolato alle Galapagos l'aereo o alle Faer Oer la barca, vanno alla velocità che vogliono e dove vogliono tanto la macchina è di una societàepoipagalamultamaggioratapernonrivelarechiguidava, hanno fatto figurare fabbricato rurale una mega villa con piscina e golf privato, hanno... dai che non devo continuare...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- giuseppe122
- Moderatore
Quoto
- avvosaab
- Utente
Allora: il ragionamento sul "far cambiare le cose" è un ragionamento che vale nella misura in cui il soggetto che è deputato a recepire tali messaggi, prima di tutto li recepisce, poi li elabora, li analizza, ed eventualmente tenta di risolverli; dove il soggetto deputato a recepire il malessere della popolazione non recepisce tali messaggi vi sono due sole alternative:
o la distruzione dello Stato attraverso l'eliminazione fisica dei suoi rappresentanti (e si chiama guerra civile) ma sinceramente non mi va giù la violenza
o la distruzione dello Stato attraverso l'eliminazione delle sue risorse economiche, che sinceramente è più incruenta, poichè basterebbe che si smettesse di pagare le tasse e lo Stato si sgretolerebbe in men che non si dica, sicchè si potrebbe rivoluzionare tutte le storture.
Non sto predicando un atteggiamento sovversivo, per carità, ma come ho già detto in altre occasioni, di fronte a tale ottusa ed ostinata cecità, sordità, mutismo da parte della nostra classe dirigente, a tutti i livelli, da Roma all'ufficietto di periferia, si deve toccare l'unico argomento che possano comprendere: se si smettesse tutti, ma dico tutti, di pagare, anche solo una rata di scadenze fiscali, mica potrebbero sanzionarci tutti, mica potrebbero denunciarci tutti, dovrebbero, a questo punto, ripensare da principio quello che è stato l'andazzo, e - forse - comincerebbero ad aver paura davvero.
Senza aver alzato un dito contro nesuno
o la distruzione dello Stato attraverso l'eliminazione fisica dei suoi rappresentanti (e si chiama guerra civile) ma sinceramente non mi va giù la violenza
o la distruzione dello Stato attraverso l'eliminazione delle sue risorse economiche, che sinceramente è più incruenta, poichè basterebbe che si smettesse di pagare le tasse e lo Stato si sgretolerebbe in men che non si dica, sicchè si potrebbe rivoluzionare tutte le storture.
Non sto predicando un atteggiamento sovversivo, per carità, ma come ho già detto in altre occasioni, di fronte a tale ottusa ed ostinata cecità, sordità, mutismo da parte della nostra classe dirigente, a tutti i livelli, da Roma all'ufficietto di periferia, si deve toccare l'unico argomento che possano comprendere: se si smettesse tutti, ma dico tutti, di pagare, anche solo una rata di scadenze fiscali, mica potrebbero sanzionarci tutti, mica potrebbero denunciarci tutti, dovrebbero, a questo punto, ripensare da principio quello che è stato l'andazzo, e - forse - comincerebbero ad aver paura davvero.
Senza aver alzato un dito contro nesuno
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- marcofinnista
- Utente
Nein, questo è un discorso che vale per l'intera fascia di popolazione che ha una partita I.V.A. nessuna categoria esclusa. E' quella fascia che produce la ricchezza dell'intero paese, tutto il resto vive del gettito risultante organizando e gestendo i servizi per la comunita' e da quanto si vede, purtroppo, non sa gestire questo immenso patrimonio che incassa, percio' non puo' dare lezioni di vita agli altri, le aziende e gli enti pubblici hanno tutti costantemente i bilanci a rosso fisso, imparassero ad amministrare in maniera adeguata i soldi degli altri e solo dopo potrebbero permettersi di apriire bocca e denigrare quanto fatto dagli altri senza additarli in partenza come evasori solo perchè i mostruosi introiti che ricevono non gli bastano mai a fare manco meta' di quello che dovrebbero.enzolin ha scritto:Certo, verissimo, ma questo è un discorso che può fare qualsiasi categoria.marcofinnista ha scritto:Io a volte farei chiudere d'un botto tutte le imprese private italiane e far spoarire dalla circolazione tutti i liberi professionisti tanto per far capire tante cose alla gente tante cose, ...vorrei vedere con che cosa si mangerebbe a tavola in questo paese....le chiacchiere non sono buone da masticare e non riempiono lo stomanco
Come dici te le chiacchiere non riempiono lo stomaco, e di sicuro non saranno contadini, pescatori, padroncini, dipendenti di supermercati, i benzinai, gli infermieri ad aver bisogno di tale lesasing per eludere il fisco.
Saranno perlopiù gente che vive di chiacchiere (consulenti, immobiliaristi...) e malavitosi.
Cmq, facciano pure come credono tali signori, credendo di essere furbi provvederanno praticamente ad autodenunciarsi, proclamandosi pubblicamente evasori.
Basterà fermare le targhe estere e una volta accertate cittadinanza e residenza italiane del conducente segnalare le sue generalità all'agenzia delle entrate.
E' praticamente come tirare un rigore a porta vuota.
Poi a prioposito di eludere le contravvenzioni...ma come sè possibile e come si puo' permettere che i comuni mettano in bilancio preventivo l'aumento del gettito da contravvenzioni, in alcuni casi raddoppiandolo rispetto all'esercizio in corso, per finanziarsi ??? Va da se che non puoi prevedere che i cittadini saranno nel 2013 + indiscipinati rispetto al 2012 quindi se il mantenere in ordine i bilanci comunali costringera' i preposti a fare un certo numero di multe mi viene da pensare che probabilmente non tutte saranno legittime altrimenti per farle salire cosi' bruscamente ci vorrebbe una campagna di disinformazione ed incitazione al non rispetto delle regole del CDS.
-
gripen
- Addetto Stampa
Nemmeno questo è giusto! La "sicurezza" che ti danno (o ti dovrebbero dare, le forze dell'ordine) non è un bene "materiale" ma viene prodotto (o no...marcofinnista ha scritto:Nein, questo è un discorso che vale per l'intera fascia di popolazione che ha una partita I.V.A. nessuna categoria esclusa. E' quella fascia che produce la ricchezza dell'intero paese, tutto il resto vive del gettito risultante organizando e gestendo i servizi per la comunita' e da quanto si vede, purtroppo, non sa gestire questo immenso patrimonio che incassa, percio' non puo' dare lezioni di vita agli altri, le aziende e gli enti pubblici hanno tutti costantemente i bilanci a rosso fisso, imparassero ad amministrare in maniera adeguata i soldi degli altri e solo dopo potrebbero permettersi di apriire bocca e denigrare quanto fatto dagli altri senza additarli in partenza come evasori solo perchè i mostruosi introiti che ricevono non gli bastano mai a fare manco meta' di quello che dovrebbero.enzolin ha scritto:Certo, verissimo, ma questo è un discorso che può fare qualsiasi categoria.marcofinnista ha scritto:Io a volte farei chiudere d'un botto tutte le imprese private italiane e far spoarire dalla circolazione tutti i liberi professionisti tanto per far capire tante cose alla gente tante cose, ...vorrei vedere con che cosa si mangerebbe a tavola in questo paese....le chiacchiere non sono buone da masticare e non riempiono lo stomanco
E' praticamente come tirare un rigore a porta vuota.![]()
Poi a prioposito di eludere le contravvenzioni...ma come sè possibile e come si puo' permettere che i comuni mettano in bilancio preventivo l'aumento del gettito da contravvenzioni, in alcuni casi raddoppiandolo rispetto all'esercizio in corso, per finanziarsi ??? Va da se che non puoi prevedere che i cittadini saranno nel 2013 + indiscipinati rispetto al 2012 quindi se il mantenere in ordine i bilanci comunali costringera' i preposti a fare un certo numero di multe mi viene da pensare che probabilmente non tutte saranno legittime altrimenti per farle salire cosi' bruscamente ci vorrebbe una campagna di disinformazione ed incitazione al non rispetto delle regole del CDS.
Le strade, i ponti, i servizi pubblici di trasporto, la scuola per i tuoi figli... tutti BENI non monetizzabili, ma che permettono a chi ha una partita IVA di lavorare e produrre. Ed evadere imposte tasse. Perchè, lasciamelo dire, un lavoratore dipendente non può evadere nulla. Chi "può" decidere se fatturare o no sì. NON dico e non voglio dire che lo facciano tutti... ma, come si scopre allegramente ogni volta che la GdF fa uno dei suoi "blitz", almeno il 60% dei commercianti non emette scontrino... E vogliamo parlare di fabbri, dentisti, parrucchieri, medici specialisti, idraulici, gommisti... non devo continuare, vero?
Quanto agli enti od aziende pubbliche... dipende, come sempre, da come vengono gestiti i fondi a disposizione. Ma non va mai dimenticato che in ambito "pubblico" esistono degli oneri sociali che sono ineludibili e che rendono fisiologica l'esistenza di bilanci in rosso in molti settori. Buffo paese l'Italia... quando le ferrovie "tagliano" i rami secchi si levano gli scudi perchè "non è giusto" "non si può" ecc... quando li tengono in vita proprio come "onere sociale" sono inefficienti...
Il settore pubblico non è nè inutile nè inefficiente di suo (ove non sia inefficiente per definizione, se non altro a livello di bilancio economico...). Lo è solo se e quando è mal gestito. Ti garantisco che esistono Direttori di Enti che spengono personalmente le luci lasciate accese per dimenticanza quando vanno a casa la sera. O che il venerdì prendono la metropolitana per non far uscire una volta di più una eventuale auto di servizio dalla sede. E che oltre alle Maserati ci sono anche Panda e Bravo come auto di servizio in giro. Mai fare di ogni erba un fascio. Nè per il settore pubblico, nè per gli "ivati": dove vado a mangiare tutti i giorni fanno lo scontrino anche per una caramella, per esempio...
Pensa solo per un attimo... hai citato, giustamente, le aumentate previsioni di introiti per multe che "certi" comuni mettono nei bilanci (anche qui... non tutti!). Ma pensa anche, solo per un attimo, se tu fossi primo cittadino di un comune dove i soliti "furbetti" hanno intestato la maggior parte delle seconde case a nonni in carriola, zii, nipotini ancora lattanti per farle risultare prima casa e non pagare così la cara vecchia ICI... e moltiplica il tutto per tutti i "furbetti" che ci sono in Italia. E moltiplicalo per tutti i servizi "pubblici" che prevedono tariffe differenziate in base al reddito o al fatto che il fruitore sia o no residente... ecco, questa è l'Italia. Solo che finchè era periodo di vacche grasse si poteva pure fare. Adesso non più: siamo arrivati ben sotto il fondo del barile. Fatti un giro in autobus la mattina e cerca di farti un'idea di quanti NON hanno pagato il biglietto per quel servizio. Spesso, anzi quasi sempre, sono gli stessi che si lamentano pure...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- avvosaab
- Utente
E si ritorna al punto di prima: se c'è chi intesta la seconda casa al nonno, lo fa per evitare un fisco vorace, se il fisco fosse normale, non converrebbe evadere, se la pressione fiscale consentisse alla gente di vivere non ci sarebbero evasori.
Parliamo dei servizi pubblici: vediamo in che condizioni sono i bus delle città, e non venitemi a dire che i soldi per rinnovare il parco automezzi non sono arrivati: e dove sono finiti?
Certamente non debbono venire a chiedere a me di pagare le vacanze in luoghi esotici all'AD dell'Azienda Trasporti con i soldi che avrebbe dovuto spendere per rinnovare i mezzi
Parlamo dei dipendenti publici: perchè bisogna avere così tanti dipendenti? perchè in tre facciano il lavoro di mezzo essere umano normale? Quante volte si vedono al TG dipendenti che timbrano 5 o 6 cartellini di colleghi e poi escono per il secondo lavoro? Ma guarda caso sono tutti, e dico TUTTI di enti pubblici, di quei servizi essenziali.......... non ce n'è uno che sia di un privato, anche perchè il giorno dopo lo farebbero correre a calci nel c**o!!
Parlamo della scuola: ma ditemi perchè ci devono essere più professori che alunni? ditemi perchè un'intera generazione di 18 politico è andata ad insegnare? se invece di cordate di raccomandati incapaci ci fosse un sistema nordeuropeo, dove l'insegnante è chiamato dalle scuole e contratta il suo compenso in base alla propria capacità, ci sarebbero certo meno professori, ma migliori.
Devo continuare?
Parliamo dei servizi pubblici: vediamo in che condizioni sono i bus delle città, e non venitemi a dire che i soldi per rinnovare il parco automezzi non sono arrivati: e dove sono finiti?
Certamente non debbono venire a chiedere a me di pagare le vacanze in luoghi esotici all'AD dell'Azienda Trasporti con i soldi che avrebbe dovuto spendere per rinnovare i mezzi
Parlamo dei dipendenti publici: perchè bisogna avere così tanti dipendenti? perchè in tre facciano il lavoro di mezzo essere umano normale? Quante volte si vedono al TG dipendenti che timbrano 5 o 6 cartellini di colleghi e poi escono per il secondo lavoro? Ma guarda caso sono tutti, e dico TUTTI di enti pubblici, di quei servizi essenziali.......... non ce n'è uno che sia di un privato, anche perchè il giorno dopo lo farebbero correre a calci nel c**o!!
Parlamo della scuola: ma ditemi perchè ci devono essere più professori che alunni? ditemi perchè un'intera generazione di 18 politico è andata ad insegnare? se invece di cordate di raccomandati incapaci ci fosse un sistema nordeuropeo, dove l'insegnante è chiamato dalle scuole e contratta il suo compenso in base alla propria capacità, ci sarebbero certo meno professori, ma migliori.
Devo continuare?
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- giuseppe122
- Moderatore
Hai dimenticato questa:
Parliamo delle tasse, se tutti le pagassero non saremmo a più del 50% di prelievo. Se tutti i cittadini rispettassero le regole e non solo quelle che piacciono o convengono di più staremmo tutti meglio. Scusa avvo ma continui a cercare di dimostrare che evadere non solo e' giusto ma anche "dovuto" viste le storture italiche. Io invece penso che tra queste ci sia anche il tuo modo di concepire lo Stato e l'atteggiamento che i cittadini devono avere.
Mi ripeto, e' solo evasione fiscale non ammantarla di sani principi che non ci sono.......
Per tua fortuna ci sono ancora persone che la pensano così e che pagano le tasse anche per quelli come te
Parliamo delle tasse, se tutti le pagassero non saremmo a più del 50% di prelievo. Se tutti i cittadini rispettassero le regole e non solo quelle che piacciono o convengono di più staremmo tutti meglio. Scusa avvo ma continui a cercare di dimostrare che evadere non solo e' giusto ma anche "dovuto" viste le storture italiche. Io invece penso che tra queste ci sia anche il tuo modo di concepire lo Stato e l'atteggiamento che i cittadini devono avere.
Mi ripeto, e' solo evasione fiscale non ammantarla di sani principi che non ci sono.......
Per tua fortuna ci sono ancora persone che la pensano così e che pagano le tasse anche per quelli come te