Rabboccare liquido refrigerante
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
robyone
Rabboccare liquido refrigerante
Il SID mi tormenta con questa simpatica scritta............. un mese fa circa mi è comparsa per la prima volta, ho portato la 9-5 al centro assistenza e dicono di aver cambiato una valvola quindi tutto ok. Ieri si ripresenta di nuovo! il bello è che se si apre immediatamente il cofano il livello è in effetti basso, dopo qualche ora è normale!
Mistero delle SAAB
Mistero delle SAAB
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Rabboccare liquido refrigerante
A me prima di rompersi il tubo di raffreddamento mi ha dato un paio di segnali il sid "liquido Raffred." fincè poi si è rotto, perche era leggermente crepato e causava perdita di liquido, comunque a caldo il livello sale un po. quando ho fatto il rabbocco dopo la sostitusione del tubo con il motore acceso ripristinavo il livello finche si è stabilizzato per via delle bolle d'aria che si creano nel circuito, ti consiglio di controllare i tubi :roll:robyone ha scritto:Il SID mi tormenta con questa simpatica scritta............. un mese fa circa mi è comparsa per la prima volta, ho portato la 9-5 al centro assistenza e dicono di aver cambiato una valvola quindi tutto ok. Ieri si ripresenta di nuovo! il bello è che se si apre immediatamente il cofano il livello è in effetti basso, dopo qualche ora è normale!
Mistero delle SAAB
- fabrizio64
- Utente
- Messaggi: 276
- Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
- Località: Lecce
Re: Rabboccare liquido refrigerante
Anche a merobyone ha scritto:Il SID mi tormenta con questa simpatica scritta............. un mese fa circa mi è comparsa per la prima volta, ho portato la 9-5 al centro assistenza e dicono di aver cambiato una valvola quindi tutto ok. Ieri si ripresenta di nuovo! il bello è che se si apre immediatamente il cofano il livello è in effetti basso, dopo qualche ora è normale!
Mistero delle SAAB
Solo che ora, dopo il tagliando, non lo segnala più :shock:
ora non saprei se effettivamente mancava
(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)
-
robyone
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
robyone ha scritto:Vi ringrazio per le risposte, questo pomeriggio passo di nuovo in officina e farò controllare i tubi, è curioso che il segnale mi si è comparso sia la prima che la seconda volta quando transitavo per la tangenziale di Mestre.... Forse le SAAB non gradiscono quella strada!
Azzz... ma dai! :shock:
A me si è rotto definitivamente proprio la!
Mi sa che la tangenziale è antisaabista
-
mariw
Non è un periodo di acqua alta a Venezia ........ altrimenti vi raboccava anche i tubi.AlexVE ha scritto:robyone ha scritto:Vi ringrazio per le risposte, questo pomeriggio passo di nuovo in officina e farò controllare i tubi, è curioso che il segnale mi si è comparso sia la prima che la seconda volta quando transitavo per la tangenziale di Mestre.... Forse le SAAB non gradiscono quella strada!
Azzz... ma dai! :shock:
A me si è rotto definitivamente proprio la!![]()
Mi sa che la tangenziale è antisaabista![]()
![]()
:P :P :P :P
(Non sono superstiziosa ma spero di essermi tirata addosso la maledizione dei tubi con questa battuta)
-
mariw
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
mariw ha scritto:![]()
![]()
Oooooopppps ...... volevo dire "di NON essermi tirata addosso". Adesso l'ho fatto di sicuro![]()
![]()
Sfidare la superstiziosità fa male
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ehm veramente alla mia la settimana scorsa si sono rotti un paio di manicotti...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
mariw
Noosolosaab ha scritto:mariw ha scritto:![]()
![]()
Oooooopppps ...... volevo dire "di NON essermi tirata addosso". Adesso l'ho fatto di sicuro![]()
![]()
Sfidare la superstiziosità fa male
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ehm veramente alla mia la settimana scorsa si sono rotti un paio di manicotti...
Allora non possiamo dare la colpa alla tangenziale di Mestre....... è proprio colpa della Saab...... :o :o :o
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
mariw ha scritto:Noosolosaab ha scritto:mariw ha scritto:![]()
![]()
Oooooopppps ...... volevo dire "di NON essermi tirata addosso". Adesso l'ho fatto di sicuro![]()
![]()
Sfidare la superstiziosità fa male
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ehm veramente alla mia la settimana scorsa si sono rotti un paio di manicotti...![]()
Avevi sfidato anche la tua superstizione ???
![]()
E non eri in zona Venezia, nò ?
Allora non possiamo dare la colpa alla tangenziale di Mestre....... è proprio colpa della Saab...... :o :o :o
direi proprio di si....
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
-
mariw
AlexVE ha scritto:mariw ha scritto:![]()
![]()
Oooooopppps ...... volevo dire "di NON essermi tirata addosso". Adesso l'ho fatto di sicuro![]()
![]()
Sfidare la superstiziosità fa male
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ahahah .. la maledizione del .. tubo! :P
non mi sembra una cosa cosi catastrofica, anzi !!!!!! :P
Scusa ... ma non l'ho capito ? Perchè "anzi" ??
p.s. ma ieri sera il sito era bloccata ?
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
:oops: emm perche essendo una maledizione del tubo significa che non sarebbe una maledizione, anzi, una cosa piacevole... o no?mariw ha scritto:Scusa ... ma non l'ho capito ? Perchè "anzi" ??AlexVE ha scritto:ahahah .. la maledizione del .. tubo! :Pmariw ha scritto:![]()
![]()
Oooooopppps ...... volevo dire "di NON essermi tirata addosso". Adesso l'ho fatto di sicuro![]()
![]()
Sfidare la superstiziosità fa male
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
non mi sembra una cosa cosi catastrofica, anzi !!!!!! :P
p.s. ma ieri sera il sito era bloccata ?
sto un po confuso in sti giuorni :roll:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
