Montare solo 2 distanziali può modificare l'assetto?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
viggen
Utente

#21 Messaggio da leggere da viggen »

io li ho solo al posteriore,davanti me toccano da 10mm,cosim è super stabile,con quelli davanti aveva meno reazioni in curva,aumentava la velocità di percorrenza ma anche il sovrasterzo,cmq un preparatore di assetti ha fatto togliere i distanziali davanti ad un una subaru sti e ne è rimasto davvero contento!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
silverarrow

#22 Messaggio da leggere da silverarrow »

Secondo me certe cose cambiano molto da auto ad auto e c'è una sola cosa da fare: PROVARE! E vedere come ci si trova :)
AlexVE
Utente

#23 Messaggio da leggere da AlexVE »

viggen ha scritto:io li ho solo al posteriore,davanti me toccano da 10mm,cosim è super stabile,con quelli davanti aveva meno reazioni in curva,aumentava la velocità di percorrenza ma anche il sovrasterzo,cmq un preparatore di assetti ha fatto togliere i distanziali davanti ad un una subaru sti e ne è rimasto davvero contento!!!

:x viggennn ma che c'hai l'alzaimer? :))
Immagine
viggen
Utente

#24 Messaggio da leggere da viggen »

AlexVE ha scritto:
viggen ha scritto:io li ho solo al posteriore,davanti me toccano da 10mm,cosim è super stabile,con quelli davanti aveva meno reazioni in curva,aumentava la velocità di percorrenza ma anche il sovrasterzo,cmq un preparatore di assetti ha fatto togliere i distanziali davanti ad un una subaru sti e ne è rimasto davvero contento!!!

:x viggennn ma che c'hai l'alzaimer? :))
perchè???per gli errori
cerry83
Utente

#25 Messaggio da leggere da cerry83 »

credo sia perché hai scritto due volte le stesse cose...cioé...in due post diversi a distanza di uno o due giorni.. :))
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AlexVE
Utente

#26 Messaggio da leggere da AlexVE »

cerry83 ha scritto:credo sia perché hai scritto due volte le stesse cose...cioé...in due post diversi a distanza di uno o due giorni.. :))

esatt! :))
LUK ti aveva detto di non aver capito un ca$$o del tuo post e te lo riporti uguale :))
povero LUK :)
Immagine
viggen
Utente

#27 Messaggio da leggere da viggen »

.
LA 900NG PER METTERE i 17 ha bisogno di alcune modifiche ,è riportato tutto nel wis!!!
Pietro7
Utente

#28 Messaggio da leggere da Pietro7 »

viggen ha scritto:.
LA 900NG PER METTERE i 17 ha bisogno di alcune modifiche ,è riportato tutto nel wis!!!
Infatti, tocca proprio nelle "elette" interne del parafango posteriore. Ma sai com'è, la pigrizia... e poi me lo fa solo quando è carica.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
AlexVE
Utente

#29 Messaggio da leggere da AlexVE »

Pietro7 ha scritto:
Infatti, tocca proprio nelle "elette" interne del parafango posteriore. Ma sai com'è, la pigrizia... e poi me lo fa solo quando è carica.

se è per quello anche sulla mia toccava con la gomma le alette in plastica ma a forza di grattare ste alette si sono consumate e ora non gratta piu :))
Immagine
Pietro7
Utente

#30 Messaggio da leggere da Pietro7 »

AlexVE ha scritto:
Pietro7 ha scritto:

se è per quello anche sulla mia toccava con la gomma le alette in plastica ma a forza di grattare ste alette si sono consumate e ora non gratta piu :))
E' quello che sto aspettando! :))
Immagine
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
Lucantropo
Socio

#31 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non ho capito. che c***o gratta??? :O

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

viggen
Utente

#32 Messaggio da leggere da viggen »

come sei volgare,cmq me sa che la tua non ha quella plastica perchè ha i fascioni
Pietro7
Utente

#33 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Lucantropo ha scritto:Non ho capito. che c***o gratta??? :O
E' un'aletta piccola che sta all'interno dei passaruota posteriori, sul lato del paraurti.
Cafone! :)) :wink:

P.S: Come si fa ad avere il wis? Sul mulo c'è solo quello vecchio (che ho) e non da informazioni di questo tipo. Anche i disegni sono diversi.

P.P.S. Come mai non mi fa scrivere il vero nome del mulo?
Immagine
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
Lucantropo
Socio

#34 Messaggio da leggere da Lucantropo »

boh, c'è uan sorta di censura per le robe di quel genere.. magari un giorno che ho voglia la levo pure. intanto tenetevela... :)) Cmq forse ho capito di cosa parlate. no, la mia non le ha. è una macchina seria lei!!!! :- :tongue: :tongue: :tongue:

Quella nuova che ho preso invece le ha. ma sono in tinta con la carrozzeria... va beh ma tanto io terrò quei cerchi li da 16 che mi piacciono un sacco.. :) anche perchè... :$ :$

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Pietro7
Utente

#35 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Lucantropo ha scritto:boh, c'è uan sorta di censura per le robe di quel genere.. magari un giorno che ho voglia la levo pure. intanto tenetevela... :)) Cmq forse ho capito di cosa parlate. no, la mia non le ha. è una macchina seria lei!!!! :- :tongue: :tongue: :tongue:

Quella nuova che ho preso invece le ha. ma sono in tinta con la carrozzeria... va beh ma tanto io terrò quei cerchi li da 16 che mi piacciono un sacco.. :) anche perchè... :$ :$
Mi sa che stiamo parlando di cose diverse, perchè penso che o ci non sono o non sono verniciate. Il lontano giorno che potrò ti farò una foto! :)
Immagine
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
Lucantropo
Socio

#36 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ma non sono quei profili di plastica nera sulle fiancate, davanti alle ruote posteriori, a forma di mezzaluna ?

Immagine
+ Lexus CT200h

Pietro7
Utente

#37 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Lucantropo ha scritto:ma non sono quei profili di plastica nera sulle fiancate, davanti alle ruote posteriori, a forma di mezzaluna ?
Forse tu intendi i paraschizzi. Non sono quelli. Stanno dentro al passaruota, se non ti abbassi non li vedi.
Immagine
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
Lucantropo
Socio

#38 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ah allora non ho proprio la più pallida idea di che cosa stiate parlando....

Immagine
+ Lexus CT200h

AlexVE
Utente

#39 Messaggio da leggere da AlexVE »

Lucantropo ha scritto:ah allora non ho proprio la più pallida idea di che cosa stiate parlando....

sono proprio quelli a mezzaluna che stanno nella parte bassa anteriore del passaruota posteriore :)) .. anvedi che giri di parole aho :))
Quelli che te stesso tempo fa mi avevi chiesto perchè non li avevo verniciati come le minigonne :)
che poi non ho capito a che ... CA$$O servono :8
Immagine
Lucantropo
Socio

#40 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ma infatti!! a che cavolo servono!?? vabbè, appeno ritoro la mia nuova li guarderò bene e cercherò di trovargli uno scopo! >:]

Immagine
+ Lexus CT200h

Rispondi