Che il Delivery Pipe sia internamente imbrattato di olio è perfettamente normale perchè il sistema di ricircolo dei vapori dell'olio li rimette in circolo a monte del turbo e quindi questo soffia oltre all'aria, anche i vapori dell'olio che vengono poi bruciati nel motore... è normale che sia così.. i vapori comunque sono pochi, ma se tu scolleghi la fascetta di gomma che possa cascarti una goccia d'olio o che sia tutto unto li dentro è normale perchè si raccoglie negli interstizi. E' così anche la mia che non consuma nemmeno 1g su 20,000km.
Di soluto l'olio il turbo lo brucia sul lato scarico, non sul lato aspirazione, poichè è sul lato scarico per via delle altissime temperature che se non curata la guida come si deve l'olio si cuoce e diminuisce la sua lubrificazione.. e quindi l'olio brucia e fuma finendo direttamente nello scarico, non viene soffiato nel motore..
Poi oh, c'è una prima volta per tutto..
continua a cercare se l'olio brucia nel turbo, e per giunta così tanto, allo scarico dovresti fare fumo azzurro come un 50ino a 2 tempi !!!!! Praticamente vai a miscela perchè consumi 700g d'olio ogni 1000km (68lt di pieno ci farai circa 650/700km)... staresti girando con miscela benzina/olio al 7% !!!! Di fumo azzurro penso proprio che te ne dovrebbe fare e dovresti sentire la puzza d'olio allo scarico..
Può darsi che ti perda olio da qualche parte solo sotto pressione, durante la marcia e che tu non veda perdite copiose quando la lasci ferma.. sicuramente se comunque dalla puleggia dell'albero motore perde... la cosa sarebbe da sistemare.. se non altro per iniziare ad escludere i fattori..