La Golf è sempre la Golf

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La Golf è sempre la Golf

#41 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ehhehe

Neparlavo con Paolo Lugli domenica a Stresa.... secondo le le VW/Audi se uno è un cliente fedele... ha senso sostituirle ogni 2 o 3 "nuovi modelli"..... altrimenti rischi di rimetterci 10k € ogni volta per ritrovarti praticamente la stessa auto di prima in mano o per lo meno un'auto del tutto simile con differente trascurabili che sicuramente non valgono l'investimento del cambio auto... io la vedo così.. :eyeroll:

Per noi il problema non s'è mai posto visto che i modelli Saab duravano 10 anni con 1 restyling e quello nuovo era sempre una cosa completamente diversa...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: La Golf è sempre la Golf

#42 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Lucantropo ha scritto:Per noi il problema non s'è mai posto visto che i modelli Saab duravano 10 anni con 1 restyling e quello nuovo era sempre una cosa completamente diversa...
Per noi il problema non si porrà per un bel pezzo... :o(
Anche se di solito il saabtossicodipendente non ha bisogno di altre auto che non siano la propria :l
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La Golf è sempre la Golf

#43 Messaggio da leggere da marcofinnista »

manu ha scritto:Della Serie le Golf so sempre uguali...l'altra sera torno a casa e mi vedo un Golf davanti...la seguo per un paio di chilometri pensando che fosse una Mk6, mi avvicino mentre svolta nella concessionaria Vw e penso...ma questa è una Mk7...praticamente non è cambiata di una virgola....idem ieri per un'Audi: la vedo grossa....allora è un A8, no, no è un A6, A8, A6, A8....alla fine aguzzo la vista e leggo A6. Ci stavo uscendo pazzo. :D
Audi merita un discorso a parte, e' come i miei flight-case standard a seconda di quanto ti serve grande ed a seconda di quanto puoi permetterti di spendere ne scegli una tanto so tutte quasi uguali davanti dietro e dentro :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: La Golf è sempre la Golf

#44 Messaggio da leggere da manu »

:D :D :D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: La Golf è sempre la Golf

#45 Messaggio da leggere da throll »

:o( ho un preventivo in mano della golf VII... :o( la mia MKIII ha una bella spesa davanti: tagliando,pastiglie anteriori, cuscinetto ruota, ventola clima (in più la frizione comincia a sferragliare e i silent block del ponte dietro hanno del gioco..e ho appena fatto un alzavetro e 4 ammortizzatori!! :( per ora mi guardo in giro: visiterò pure hyunday i30, volvo v40, focus, astra, a3 sb nuova,....praticamente foglio bianco.. :x vedrò
Immagine
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La Golf è sempre la Golf

#46 Messaggio da leggere da marcofinnista »

A me la i30 piace moltissimo, ha una linea molto bella, moderna e personale, (anche all l'interno), se un giorno dovessi impazzire è una delle auto che comprerei :D :D :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: La Golf è sempre la Golf

#47 Messaggio da leggere da cerry83 »

throll, vai a vedere hyundai e kia!! Ora come ora sono il top!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La Golf è sempre la Golf

#48 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Azz...pure la Kia non scherza affatto, ne ho visto i nuovi modelli esposti in un centro commerciale e sono rimasto colpito dal grande passo in avanti che hanno fatto, solo il gruppo Fiat riesce ancora a fare macchine dal design antico non sapendo che inventarsi di nuovo :))
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: La Golf è sempre la Golf

#49 Messaggio da leggere da cerry83 »

Beh Kia e Hyundai sono praticamente la stessa macchina, ad esclusione dell'estetica che è solo simile!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: La Golf è sempre la Golf

#50 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Mi dicono, ma non ho preventivi a mano, che la golf VI la vendono nuova con sconti del 20% / 25%. se fosse vero non è male. Tanto, come dice il titolo, la golf è sempre la golf.
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: La Golf è sempre la Golf

#51 Messaggio da leggere da throll »

mah :? cmq per ora ho setacciato tutti i configuratori e mi sono fatto i prezzi totali di quello che vorrei, già ho visto che alcuno modelli sono "rigidi" nell'accoppiamento motore-cambio automatico, cioè alcuni possono mettere l'auto solo sul 2.0 diesel. L'audi a3 sb nuova addirittura non ha ancora a listino il 1.6 D. devo andare per conce. ma non ho mollto "appetito"
Immagine
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La Golf è sempre la Golf

#52 Messaggio da leggere da ZioTom »

Paolo Lugli ha scritto:Mi dicono, ma non ho preventivi a mano, che la golf VI la vendono nuova con sconti del 20% / 25%. se fosse vero non è male. Tanto, come dice il titolo, la golf è sempre la golf.
1.6tdi highline con 3200€ di sconto + pacchetto omaggio con cerchi da 17, xeno e qualcos'altro (valore 1800€): totale 5000€ di sconto.
Da comprare al volo..

Quoto cerry.. secondo me le coreane non sono il top, ma i30 e cee'd gli sono uscite bene di brutto
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La Golf è sempre la Golf

#53 Messaggio da leggere da GheSo »

Infatti ricorderò sempre il bellissimo video del supermegacapo VW ad un salone dell'auto
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: La Golf è sempre la Golf

#54 Messaggio da leggere da velvet »

throll ha scritto::o( ho un preventivo in mano della golf VII... :o( la mia MKIII ha una bella spesa davanti: tagliando,pastiglie anteriori, cuscinetto ruota, ventola clima (in più la frizione comincia a sferragliare e i silent block del ponte dietro hanno del gioco..e ho appena fatto un alzavetro e 4 ammortizzatori!! :( per ora mi guardo in giro: visiterò pure hyunday i30, volvo v40, focus, astra, a3 sb nuova,....praticamente foglio bianco.. :x vedrò
Kia in primis (concordo, è riuscita veramente bene e ha 7 anni di garanzia) e poi Volvo V40, IMHO molto bella. Su quel budget non prenderei mai in considerazione una Golf.
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: La Golf è sempre la Golf

#55 Messaggio da leggere da manu »

velvet ha scritto:
throll ha scritto::o( ho un preventivo in mano della golf VII... :o( la mia MKIII ha una bella spesa davanti: tagliando,pastiglie anteriori, cuscinetto ruota, ventola clima (in più la frizione comincia a sferragliare e i silent block del ponte dietro hanno del gioco..e ho appena fatto un alzavetro e 4 ammortizzatori!! :( per ora mi guardo in giro: visiterò pure hyunday i30, volvo v40, focus, astra, a3 sb nuova,....praticamente foglio bianco.. :x vedrò
Kia in primis (concordo, è riuscita veramente bene e ha 7 anni di garanzia) e poi Volvo V40, IMHO molto bella. Su quel budget non prenderei mai in considerazione una Golf.
Siamo in due, così come non prenderei in considerazione la A3.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: La Golf è sempre la Golf

#56 Messaggio da leggere da velvet »

manu ha scritto:
Siamo in due, così come non prenderei in considerazione la A3.
Men che meno.... La golf dei ricchi... :D
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: La Golf è sempre la Golf

#57 Messaggio da leggere da manu »

:D Vero :D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: La Golf è sempre la Golf

#58 Messaggio da leggere da AeroGT »

velvet ha scritto:e poi Volvo V40, IMHO molto bella.
Anche a me piace un sacco, però costa parecchio/troppo.... i diesel 4cilindri mi sembrano piccoli e il 5 cilindri è, forse, troppo.... E pure OFF(sotto i 1500giri) e troppo ON oltre...
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La Golf è sempre la Golf

#59 Messaggio da leggere da ZioTom »

AeroGT ha scritto:
velvet ha scritto:e poi Volvo V40, IMHO molto bella.
Anche a me piace un sacco, però costa parecchio/troppo.... i diesel 4cilindri mi sembrano piccoli e il 5 cilindri è, forse, troppo.... E pure OFF(sotto i 1500giri) e troppo ON oltre...
V40 han toppato come con C30: troppo cara cazzarola... peccato, è parecchio bella.
Io invece punterei su Kia/Hyundai... se avessi qualche soldo in più, Golf o al massimo Volvo.. oltre quella cifra cambio segmento
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: La Golf è sempre la Golf

#60 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Noi la stiamo prendendo in considerazione per mia madre, e non mi sembra cara per quel che offre...già di base è ben dotata, cosa che non si può dire per altre auto che abbiamo valutato, tipo la Countryman...

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite