vado subito al dunque ....è da un pò di giorni che l 'auto mi fa le bizze con la chiusura centralizzata!.tra l'altro disinserendo la chiave mi viene scritto : chiave non riconosciuta ....attenzione bloccasterzo non in funzione ...fermarsi con cautela .... poi scendendo rimane con il cicalino acceso finchè non chiudo la porta e non riesco a chiudere con il telecomando ....rimane tutto morto senza alcun segno ..Ho trovato il sistema di chiudere manualmente le 3 porte ( passeggero e posteriori ) mentre il lato guida uso la chiave in dotazione ....é una cosa molto strana anche perchè non sento + il rumore classico dell'inserimento elettronico del bloccasterzo quando levi la chiave di accensione ....Riesco a sentirlo dopo ripetuti falsi avviamenti ( cercando di resettare ) !!!! e solo allora torna tutto in funzione ....aspetto di avere qualche info da qualcuno , poi mi infilo a testa in giù sotto il piantone dello sterzo e mi vado a controllare le connessioni ......chissà ....
9-3NG - Problema chiusura centralizzata e bloccasterzo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
alexbasso
- Utente
9-3NG - Problema chiusura centralizzata e bloccasterzo
salve a tutti !
vado subito al dunque ....è da un pò di giorni che l 'auto mi fa le bizze con la chiusura centralizzata!.tra l'altro disinserendo la chiave mi viene scritto : chiave non riconosciuta ....attenzione bloccasterzo non in funzione ...fermarsi con cautela .... poi scendendo rimane con il cicalino acceso finchè non chiudo la porta e non riesco a chiudere con il telecomando ....rimane tutto morto senza alcun segno ..Ho trovato il sistema di chiudere manualmente le 3 porte ( passeggero e posteriori ) mentre il lato guida uso la chiave in dotazione ....é una cosa molto strana anche perchè non sento + il rumore classico dell'inserimento elettronico del bloccasterzo quando levi la chiave di accensione ....Riesco a sentirlo dopo ripetuti falsi avviamenti ( cercando di resettare ) !!!! e solo allora torna tutto in funzione ....aspetto di avere qualche info da qualcuno , poi mi infilo a testa in giù sotto il piantone dello sterzo e mi vado a controllare le connessioni ......chissà ....
potrei anche scoprire il motivo ...!!!
Saab 9.3 1.9 tid 16v vector 2008
- saab72
- Utente
Re: chiusura centralizzata e bloccasterzo fanno le bizze !
Blocchetto di accensione 
Saab 72 - Saab 93 Sport Hatch 1.9 TiD 16V 11/2006 my 2007
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Comincia dalle cose più ovvie: stato di carica della batteria dell'auto, e visto che ci sei cambia la batteria del telecomando 

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
lupin2008
- Utente
lo sta facendo anche la mia credo che il dilemma sia proprio lo stato della batteria la sto usando molto poco e credo che sia scesa un po di carica
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
-
alexbasso
- Utente
Re: 9-3NG - Problema chiusura centralizzata e bloccasterzo
...dopo aver controllato le connessioni , tra l'altro tutte in perfetto stato e ben serrate , ho fatto questa prova ....prima spegnere e di togliere la chiave posizionavo lo sterzo sempre diritto con le ruote in linea ....beh devo dire ,
tocchiamoci i "pistoni ") fin'ora ha sempre scattato il bloccasterrzo , non ha mai dato segnalazioni di guasto , e si inserisce e disinserisce bene ! ....
sta a vedere gli ho trovato la medicina .....
vedrò di aggiornare il tutto tra qualche giorno ....
vedrò di aggiornare il tutto tra qualche giorno ....
Saab 9.3 1.9 tid 16v vector 2008
- Miura
- Utente
Re: 9-3NG - Problema chiusura centralizzata e bloccasterzo
Che funzioni mettendo le ruote dritte non significa che sia normale,il blocca/sblocca sterzo deve funzionare sempre,indipendentemente dalla posizione dello sterzo/ruote.Qualcosa che non va sicuramente c'é.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!