[GOMME] Federal 595 Evo 205/50 R16 - Impressioni

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

[GOMME] Federal 595 Evo 205/50 R16 - Impressioni

#1 Messaggio da leggere da crumble » giovedì 29 marzo 2012, 12:45

Ciao a tutti, voglio rendervi partecipi dell'ottima esperienza fatta con l'ultimo cambio gomme.
Prima avevo le Goodyear F1 col disegno a freccia, uno schifo: spalla molle anche a 3bar, battistrada che si deforma con lo sforzo laterale con effetti orribili su tenuta e controllo al limite, la sensazione era di essere su asfalto unto... :terryfyed:
tutto ciò naturalmente nella guida al limite, dove la potenza e la massa sull'anteriore disintegravano quelle povere gomme (non nel prezzo..) facendomi rimpiangere le Bridgestone S03 che avevo in precedenza, che erano eccezionali ma purtroppo andate fuori produzione.
Così ho fatto un pò di ricerche e ho preso in considerazione le Federal, in realtà inizialmente cercavo delle semi slick perchè mi ero convinto che il problema di tenuta fosse causato, oltre che dalle gomme scadenti, anche dal formato 205-50, così pensavo che montando gomme estreme avrei compensato la misura un pò misera..
le più famose sono le Toyo 888, o anche le R1R (da non confondere con le più tranquille T1R), però non sono riuscito a trovarle e in più costavano una pazzia.
Leggendo alcune recensioni mi sono così imbattuto nelle Federal RSR che provate in pista su auto come Lotus, Delta S4 e compagnia non facevano rimpiangere le Toyo, costando la metà.
Ho notato anche che i pareri sulle Federal sono discordanti ma che chi ne parla male ha auto non sportive e senz'altro non è interessato alle prestazioni, in pratica non capisce una mazza perchè giudica le gomme sul dritto ad andatura da lumaca.
Alla fine (era pieno inverno) non ho avuto il coraggio di comprare le RSR ed ho acquistato le EVO, in pratica il modello più sportivo delle gomme "normali".
Dopo più di 10KKm sono contentissimo, i difetti sono:

-una certa sensazione di "galleggiamento" sul dritto che però sparisce appena si affronta una curva, l'esatto contrario delle goodyear che sul dritto sembravano stabili e alla prima curvetta presa in allegria si spiaccicavano come gomma da masticare..
-la tendenza a sbilanciarsi un pò e vibrare leggermente man mano che si consumano
-sul bagnato tengono ma si capisce chiaramente che sono progettate per l'asciutto, in frenata sul bagnato sono scarse, forse molto scarse meglio rinunciare ad andare forte.

I pregi:
-Spalla granitica, a 2.5 bar non fa una piega
-tenuta pazzesca sull'asciutto, in più sicure, non mollano di colpo, le accelerazioni laterali sono a livelli mai neanche sognati con le Goodyear e fanno letteralmente deformare il telaio della mia 900, malgrado tutti i rinforzi e i powerflex
-prezzo ridicolo (76euro l'una) che permette di scatenarsi senza rimorsi!
-estetica bellissima con spalle belle "piene", pur essendo 205 sembrano delle 215 e sono almeno 1cm più larghe delle goodyear (le ho confrontate una di fianco all'altra)
-silenziose

Io ve le consiglio caldamente se vi piace scannare, mi ricordano le S03 con un filo in meno di precisione, decisamente inferiori, imparagonabili sul bagnato ma con tenuta sull'asciutto forse superiore. :) :) :)
le sconsiglio, tranne che per il prezzo per chi ha una guida tranquilla e usa l'auto per portare in giro la famiglia, viste le performances sul bagnato (che comunque non ho sondato a fondo)
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------

Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1932
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: [GOMME] Federal 595 Evo 205/50 R16 - Impressioni

#2 Messaggio da leggere da enzolin » lunedì 27 agosto 2012, 0:24

Le ho prese anche io!

Confermo totalmente la recensione che hai fatto sopra. Eccezionali.

Le ho montate in gennaio e ora sono da sostituire.

Putroppo non riesco a trovarle.

Li da te. si trovano?

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: [GOMME] Federal 595 Evo 205/50 R16 - Impressioni

#3 Messaggio da leggere da SABBONE » lunedì 27 agosto 2012, 6:51

BUONO a sapersi, ho guardato per le 235/45 r17 .... e costano davvero poco! 350 euro 4 gomme! ... :D
(Consumi)[/center]

Avatar utente
Luspreck
Utente
Messaggi: 1150
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
Località: Penne (PE)

Re: [GOMME] Federal 595 Evo 205/50 R16 - Impressioni

#4 Messaggio da leggere da Luspreck » lunedì 27 agosto 2012, 13:29

enzolin ha scritto: Le ho montate in gennaio e ora sono da sostituire.
Quanti Km ci hai fatto?
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: [GOMME] Federal 595 Evo 205/50 R16 - Impressioni

#5 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 27 agosto 2012, 13:31

me lo stavo chiedendo anche io . Le cambi dopo soli 8 mesi ? O durano gran poco o hai fatto il giro del mondo eheheh :) :)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: [GOMME] Federal 595 Evo 205/50 R16 - Impressioni

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 27 agosto 2012, 15:15

Dai ragazzi, ma fate finta o davvero non vi ricordate che Enzo consuma le gomme ad un ritmo incessante visto che tutta la strada che fa le fa di tornanti montani con asfalto iperabrasivo li dalle sue parti?? Ogni volta che si parla di gomme ne esce un putiferio.. :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: [GOMME] Federal 595 Evo 205/50 R16 - Impressioni

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 27 agosto 2012, 15:17

crumble ha scritto:-sul bagnato tengono ma si capisce chiaramente che sono progettate per l'asciutto, in frenata sul bagnato sono scarse, forse molto scarse meglio rinunciare ad andare forte.
Premesso che sul bagnato non vado forte comunque... però cerco sempre di avere delle gomme che anche nella brutta stagione diano dei risultati piuttosto soddisfacenti, un po' sopra la media diciamo, visto che le uso 12 mesi all'anno.. il tuo giudizio è per una guida sportiva oppure anche con marcia normale se capita di fare una bella frenatona o una schivata su asfalto bagnato, magari non drenante, comunicano poca sicurezza ?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: [GOMME] Federal 595 Evo 205/50 R16 - Impressioni

#8 Messaggio da leggere da SABBONE » lunedì 27 agosto 2012, 18:48

IN effetti bisognerebbe capire bene quanto sono sottoperformanti sul bagnato.... non vorrei andare dritto a qualche rotonda.... con la famiglia al gran completo...
(Consumi)[/center]

crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: [GOMME] Federal 595 Evo 205/50 R16 - Impressioni

#9 Messaggio da leggere da crumble » lunedì 27 agosto 2012, 21:49

Lucantropo ha scritto:
crumble ha scritto:-sul bagnato tengono ma si capisce chiaramente che sono progettate per l'asciutto, in frenata sul bagnato sono scarse, forse molto scarse meglio rinunciare ad andare forte.
Premesso che sul bagnato non vado forte comunque... però cerco sempre di avere delle gomme che anche nella brutta stagione diano dei risultati piuttosto soddisfacenti, un po' sopra la media diciamo, visto che le uso 12 mesi all'anno.. il tuo giudizio è per una guida sportiva oppure anche con marcia normale se capita di fare una bella frenatona o una schivata su asfalto bagnato, magari non drenante, comunicano poca sicurezza ?
Ciao Luca, non voglio illudervi: su bagnato sono scarse.
Detto ciò confermo, dopo 20kkm che la tenuta sull'asciutto è eccezionale, completamente diversa da gomme normali.
Credo che uno dei motivi sia che sono piene di gomma, l'impronta a terra è maggiore del normale, inoltre la spalla è tostissima. Per questo su bagnato sono scarse.
Rispetto alle goodyear tengono a un livello imparagonabile sull'asciutto e circa uguale sul bagnato. forse le good. erano migliori da nuove sul bagnato ma ora fanno schifo uguale.
Non sono pericolose, basta andar piano ma io vi ho avvisati.
Detto ciò vi dico anche che le prossime saranno addirittura le RSR!!! :)) :)) :l :l :D :D :) :)
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: [GOMME] Federal 595 Evo 205/50 R16 - Impressioni

#10 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 27 agosto 2012, 22:09

Lucantropo ha scritto:Dai ragazzi, ma fate finta o davvero non vi ricordate che Enzo consuma le gomme ad un ritmo incessante visto che tutta la strada che fa le fa di tornanti montani con asfalto iperabrasivo li dalle sue parti?? Ogni volta che si parla di gomme ne esce un putiferio.. :D
Vero mi ero dimenticato di quel Topic :fainted:

crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: [GOMME] Federal 595 Evo 205/50 R16 - Impressioni

#11 Messaggio da leggere da crumble » lunedì 27 agosto 2012, 22:44

enzolin ha scritto:Le ho prese anche io!

Confermo totalmente la recensione che hai fatto sopra. Eccezionali.

Le ho montate in gennaio e ora sono da sostituire.

Putroppo non riesco a trovarle.

Li da te. si trovano?
Io le ho prese su gommadiretto, spero ci siano ancora..
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: [GOMME] Federal 595 Evo 205/50 R16 - Impressioni

#12 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 27 agosto 2012, 23:00

Porca miseria nemmeno queste le fanno della mia misura.......uff :fainted:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: [GOMME] Federal 595 Evo 205/50 R16 - Impressioni

#13 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 28 agosto 2012, 0:26

crumble ha scritto:
enzolin ha scritto:Le ho prese anche io!

Confermo totalmente la recensione che hai fatto sopra. Eccezionali.

Le ho montate in gennaio e ora sono da sostituire.

Putroppo non riesco a trovarle.

Li da te. si trovano?
Io le ho prese su gommadiretto, spero ci siano ancora..
Quello che trovi su Gommadiretto lo trovi pure da vari venditori su e-bay a prezzi ancor + convenienti. Prova a cercare. :dealer:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1932
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: [GOMME] Federal 595 Evo 205/50 R16 - Impressioni

#14 Messaggio da leggere da enzolin » martedì 28 agosto 2012, 1:16

Di queste gomme ne avevo parlato nel topic in cui dicevo che mi ero stufato delle gomme invernali.

vedi qui:

viewtopic.php?style=8&f=1&t=18406

Le ho montate il 12 gennaio 2012 e da allora ho percorso circa 20900 km.

Per la verità ci sono stati 10 giorni in cui ho rimontato le invernali per finirle del tutto e, considerata una media di circa 96 km/giorno direi che le gomme qui sotto riportate hanno 20 mila km.

E' da notare che sono km in cui non le ho assolutamente risparmiate e anzi, mi sono goduto tantissimo la spalla granitica di cui giustamente parla crumble; c'ho fatto pure il giretto in pista a Varano.

Guardate che bel consumo uniforme, non ostante i tanti tornanti che percorro quotidianamente.
Federal595Evo_allafrutta.JPG
In quanto all'uso sul bagnato, non so che dire, non mi sono mai trovato in condizioni di aver desiderato un'altro pneumatico, ne mai avuto paura frenando o affrontando una curva.

C'è anche da dire però che l'asfato qui nella mia zona è quasi tutto a base di porfido e altamente abrasivo e quindi le differenze di comportamnto delle gomme sono molto mitigate.

E devo anche dire che in genere sul bagnato sono sempre molto prudente (più del solito).
crumble ha scritto:
enzolin ha scritto:Le ho prese anche io!

Confermo totalmente la recensione che hai fatto sopra. Eccezionali.

Le ho montate in gennaio e ora sono da sostituire.

Putroppo non riesco a trovarle.

Li da te. si trovano?
Io le ho prese su gommadiretto, spero ci siano ancora..
Anche io le avevo prese da gommadiretto ma ora non le ha più.

Il mio meccanico me le ha procurate, ha detto che gli arrivano da Salerno.

Sarà un invenduto.

Cmq le RS-R su gommadiretto ci sono. Se non avessi trovato le 595 Evo avrei preso anch'io quelle li!

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: [GOMME] Federal 595 Evo 205/50 R16 - Impressioni

#15 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 22 gennaio 2013, 8:22

Sto cominciando ad interessarmi pure io al prossimo cambio gomme perchè le PRIMACY HP che ho adesso fanno veramente cagare oltre il fatto che sono all'incirca al 50% ed a breve le dovro' cambiare (ma visto che me le hanno regalate a caval donato non si guarda in bocca :)) )
Ho letto molte recensioni in giro per i forum ma mi sembra di capire che la maggior parte non fanno testo perchè sono scritte da gente con macchinette leggere e senza cv oppure da chi ha il macchinone ma la guida turustica e fa 50.000km con un treno di gomme.

@ Crumble. la tua recensione mi fa gola ... ma che differenza c'è fra le FEDERAL SS-595 e le FEDERAL SS-595EVO ? Io cercando marca modello e misura di queste gomme trovo solo queste e non è specificato "EVO" http://www.ebay.it/itm/350688313527?ssP ... 605wt_1158
Poi tu le hai in codice W oppure in ZR ?
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: [GOMME] Federal 595 Evo 205/50 R16 - Impressioni

#16 Messaggio da leggere da crumble » venerdì 25 gennaio 2013, 14:32

marcofinnista ha scritto:Sto cominciando ad interessarmi pure io al prossimo cambio gomme perchè le PRIMACY HP che ho adesso fanno veramente cagare oltre il fatto che sono all'incirca al 50% ed a breve le dovro' cambiare (ma visto che me le hanno regalate a caval donato non si guarda in bocca :)) )
Ho letto molte recensioni in giro per i forum ma mi sembra di capire che la maggior parte non fanno testo perchè sono scritte da gente con macchinette leggere e senza cv oppure da chi ha il macchinone ma la guida turustica e fa 50.000km con un treno di gomme.

@ Crumble. la tua recensione mi fa gola ... ma che differenza c'è fra le FEDERAL SS-595 e le FEDERAL SS-595EVO ? Io cercando marca modello e misura di queste gomme trovo solo queste e non è specificato "EVO" http://www.ebay.it/itm/350688313527?ssP ... 605wt_1158
Poi tu le hai in codice W oppure in ZR ?
Mi sembra di ricordare che cambi l'intaglio del battistrada, se vai sul sito del produttore ci sono le descrizioni, comunque gommmadiretto le ha, e costano una stupidata, tipo 75euro.
Occhio a non comprare gomme vecchie e secche per risparmiare 5 euro.
Con le mie ho già fatto 30kkm e le ho solo davanti, sono ancora più che buone e sull'asciutto tengono ancora in un modo impressionante. Sul bagnato e asfalto viscido è meglio andare tranquilli, non sono fatte per quello.
Comunque mi sa che al prossimo cambio non resisto e prendo le RSR, sono gomme da corsa ma omologate, il top. L'unica incognita è la durata ma considerato il costo abbordabilissimo si può anche rischiare.
Per le recensioni lasciate perdere, sono tutte balle perchè conta anche su che auto si montano, per la nostra sono il meglio del meglio, a qualsiasi prezzo oltretutto. :)
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: [GOMME] Federal 595 Evo 205/50 R16 - Impressioni

#17 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 25 gennaio 2013, 14:39

Secondo me trovare una gomma che vada bene sia sull'asciutto che sul bagnato allo stesso modo la vedo veramente dura, quando trovi quella che va benissimo sul bagnato ha quasi sempre delle pecche sull'asciutto ed il gioco non vale la candela ameno che non vivi a Londra che piove tutti i giorni :D
Io ho avuto le GOOD YEAR Eagle F1 sulla 9000 che sul bagnato erano fantastiche ma sull'asciutto la sciavano a desisderare per via della spalla molliccia che ti faceva allargare le traietorie a velocita' sostenute in maniera abbastanza imbarazzante
Sul bagnato o umidiccio/viscido in fin dei conti avere la gomma high-performance è relativo perchè il buon senso dice che è sempre buona norma andare tranquilli :)
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: [GOMME] Federal 595 Evo 205/50 R16 - Impressioni

#18 Messaggio da leggere da crumble » venerdì 25 gennaio 2013, 14:41

In effetti avete ragione, ho guardato e gommadiretto ha le SS o le RSR, io ho le EVO, l'intaglio delle EVO mi piace molto di più. Comunque la carcassa dovrebbe essere la stessa, spero.
Io prenderei le RSR, che sono certamnente un altro pianeta-
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------

crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: [GOMME] Federal 595 Evo 205/50 R16 - Impressioni

#19 Messaggio da leggere da crumble » venerdì 25 gennaio 2013, 14:46

marcofinnista ha scritto:Sul bagnato o umidiccio/viscido è sempre buona norma andare tranquilli :)
Ma certo, soprattutto con quella cavalleria, è un attimo farsi prendere la mano e fare il botto.
Quando parlo di prestazioni della gomma mi riferisco sempre nella guida al limite, ad andature normali vanno bene anche sul bagnato, comunque non vanno peggio di altre gomme come goodyear F1. Personalmente avevo avuto solo le Bridgestone S03 che erano eccezionali anche sul bagnato ma purtroppo non le fanno più (poi costavano 330euro l'una...)
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: [GOMME] Federal 595 Evo 205/50 R16 - Impressioni

#20 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 25 gennaio 2013, 14:48

Non vorrei che si comportano come le altre semislick sul bagnato ovvero che sono delle vere e proprie saponette, io in fin dei conti l'auto la uso tutti i giorni, la gomma deve essere un giusto compromesso fra alte prestazioni sull'asciutto e buone prestazioni sul bagnato
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti