Navigatore

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
lucadevallier

Navigatore

#1 Messaggio da leggere da lucadevallier »

Ciao Ragazzi, mi ritrovo a chiede info, per gli aggiornamenti delle mappe del mio navteq, in concessionaria mi hanno tirato una mazzata bestiale :Devil:
Il costo del dvd di aggiornamento è 720 euro + iva roba che non cado a terra con una sincope istantanea :sad: , MA STIAMO SCHERZANDO? :neutral:

il semplice agg di un TOM TOM o di un GARMIN al massimo non supera i 150 euro e loro mi sparano 1000 euro e che è fatto di particelle d'oro? :$

Ora io chiedo e dico, c'è qualche anima pia che per caso ha una delle ultime versioni da poter postare in qualche maniera un iso? :terryfyed:

Oppure qualcuno sa per caso dove poterlo reperire in internet? :=

é vero lo so che non è legale ma davvero mi sembra inammissibile un costo così proibitivo, e fra l'altro non so chi o cosa lo possa determinare cosi alto :dealer:
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Navigatore

#2 Messaggio da leggere da PILLO »

e' un declivio che mi fa tristezza :sorry: :sorry:
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
the doctor
Socio
Messaggi: 771
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: Navigatore

#3 Messaggio da leggere da the doctor »

Con 700 euro ci ho comprato il jvc quindi ho detto tutto
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: Navigatore

#4 Messaggio da leggere da giuseppe_p »

c'è qualcosa sul forum americano, ma mi sembra di aver capito che molti lamentino malfunzionamenti.
la chiave di ricerca è "SDAL" che non è altro che il formato del dvd.

oppure puoi provare in Mazda, xké la 6, mi sembra di aver capito, funzioni con lo stesso formato.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
lucadevallier

Re: Navigatore

#5 Messaggio da leggere da lucadevallier »

Bah, è incredibile, cmq se poi il ns regno saab me lo permetterà, se lo trovo quel benedetto dvd lo offro a tutti postandolo da qualche parte, perchè veramente non è possibile, è scandaloso
Avatar utente
mpiva
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 19:07
Località: Provincia di Padova

Re: Navigatore

#6 Messaggio da leggere da mpiva »

Ho trovato questo sito

http://www.satnav-update.com/saab-29-c.asp

Non è presente su ebay ... per ovvie ragioni. Comunque ho acquistato, mi sono detto che per 36£ (circa 45€) il rischio vale; ordinato venerdì notte, arrivato per posta martedì in giornata! Inserito nel lettore DVD stamattina ... funziona alla grande.

Ciao, Massimo
Massimo
Saab 93 Cabrio 1.8t Vector Automatica (2005)
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Navigatore

#7 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Bravo :!
Non capisco certe politiche pero' ... forse sono un po stupido e mi sfugge qualcosa...ma... :?
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Navigatore

#8 Messaggio da leggere da GheSo »

Fosse solo Saab...
Credo che marcino sopra all'ignoranza delle persone che credono che le mappe siano specifiche del marchio e non di consorzi
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
mpiva
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 19:07
Località: Provincia di Padova

Re: Navigatore

#9 Messaggio da leggere da mpiva »

Se andate sul sito della navteq potete acquistare il generico standard sdal, lo stesso che usa Mazda.
Un giorno ho visto una Mazda rx8 e ho chiesto se mi faceva vedere e provare il DVD.
Il DVD funzionava sul mio nav e tra l'altro non era marchiato Mazda ma solo navteq sdal.
Il generico comunque costa 180€, 2011 quindi sempre un po' eccessivo.

Ciao
Massimo
Saab 93 Cabrio 1.8t Vector Automatica (2005)
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Navigatore

#10 Messaggio da leggere da GheSo »

E comunque troppo datato
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: Navigatore

#11 Messaggio da leggere da giuseppe_p »

scusa, ma di che anno è il dvd?
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: R: Navigatore

#12 Messaggio da leggere da Luca69 »

mpiva ha scritto:Ho trovato questo sito

http://www.satnav-update.com/saab-29-c.asp

Non è presente su ebay ... per ovvie ragioni. Comunque ho acquistato, mi sono detto che per 36£ (circa 45€) il rischio vale; ordinato venerdì notte, arrivato per posta martedì in giornata! Inserito nel lettore DVD stamattina ... funziona alla grande.

Ciao, Massimo
Grazie della dritta!
L'ho ordinario pure io :-)

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: R: Navigatore

#13 Messaggio da leggere da legio »

Hai fatto caso se, con quel cd, il laser del lettore rimane continuamente in lettura anche quando non usi il navigatore? Quello che ho acquistato su ebay funziona senza problemi ma l'ho dovuto togliere per non 'bruciare" il lettore.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Avatar utente
mpiva
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 19:07
Località: Provincia di Padova

Re: R: Navigatore

#14 Messaggio da leggere da mpiva »

legio ha scritto:Hai fatto caso se, con quel cd, il laser del lettore rimane continuamente in lettura anche quando non usi il navigatore? Quello che ho acquistato su ebay funziona senza problemi ma l'ho dovuto togliere per non 'bruciare" il lettore.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Come fai ad accorgertene che il laser sta acceso quando non usi il navigatore? Io ho il lettore dvd nel bagagliaio.

Ciao
Massimo
Saab 93 Cabrio 1.8t Vector Automatica (2005)
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: R: Navigatore

#15 Messaggio da leggere da legio »

Forse hai una versione diversa. Io ce l'ho dietro lo schermo del navigatore e si sente benissimo quando il laser va in lettura

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Navigatore

#16 Messaggio da leggere da drillo65 »

Le pre-restyling hanno tutto dietro.....

Massimo,l'ho ordinato pure io,che ce la mandi buona.
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
maxxxce
Utente
Messaggi: 238
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:49
Località: abbiategrasso

Re: Navigatore

#17 Messaggio da leggere da maxxxce »

Ordinato anche io oggi!!!!!

Dopo che per due giorni non mi permetteva di pagare!!!!!

Sperem?.....


Grazie a chi ha trovato il sito!!!
una SAAB per distinguersi

ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11
Immagine
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: R: Navigatore

#18 Messaggio da leggere da Luca69 »

Luca69 ha scritto:
mpiva ha scritto:Ho trovato questo sito

http://www.satnav-update.com/saab-29-c.asp

Non è presente su ebay ... per ovvie ragioni. Comunque ho acquistato, mi sono detto che per 36£ (circa 45€) il rischio vale; ordinato venerdì notte, arrivato per posta martedì in giornata! Inserito nel lettore DVD stamattina ... funziona alla grande.

Ciao, Massimo
Grazie della dritta!
L'ho ordinario pure io :-)

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
Arrivato ma non funziona :(
Il lettore non lo legge.
Gli ho mandato una mail: vediamo che dice o se ho buttato 45 euro!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Navigatore

#19 Messaggio da leggere da drillo65 »

Andiamo bene! :unpleased:
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: R: Navigatore

#20 Messaggio da leggere da giuseppe_p »

Luca69 ha scritto:
Luca69 ha scritto:
mpiva ha scritto:Ho trovato questo sito

http://www.satnav-update.com/saab-29-c.asp

Non è presente su ebay ... per ovvie ragioni. Comunque ho acquistato, mi sono detto che per 36£ (circa 45€) il rischio vale; ordinato venerdì notte, arrivato per posta martedì in giornata! Inserito nel lettore DVD stamattina ... funziona alla grande.

Ciao, Massimo
Grazie della dritta!
L'ho ordinario pure io :-)

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
Arrivato ma non funziona :(
Il lettore non lo legge.
Gli ho mandato una mail: vediamo che dice o se ho buttato 45 euro!
luca, ma il tuo navigatore non è per il formato SDAL o sbaglio?
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti