albertocorno ha scritto:Per Lucantropo,non ho letto solo quello che volevo,sabato sera davanti ad un paio di birre ti rispiego cio'che intendevo
Ti ripeto solo,e vai a rileggerlo,che sono convinto che su auto 2000 con 200 cv oppure 2800 con 280 cv,la differenza,ammesso che ci sia e'minima,ripeto anche che su auto 5000 di cilindrata,sia difficilissimo capire se esiste una reale differenza,quanti cv puo'avere un'auto del genere?,ci sono salito qualche volta perche'la aveva un mio conoscente e ti posso assicurare che spinge moltissimo
Concordo anche con te sul fatto che l'impianto landi di sta macchina che purtroppo dovro'tenere ancora qualche giorno,sia fatto in modo diverso di quello fatto dal tuo installatore di fiducia,pero'ti posso altresi'assicurare che la differenza su sta punto tra benza e gpl e'notevolissima
Non paragonarmi al tuo amico che magari fa 10000 km l'anno in auto,io faccio tra tutti i mezzi in garage almeno 50000 km l'anno in piu'a tutti quelli che faccio da passeggero sulle auto dei miei venditori,che spaziano dalle polo alle mito,giulietta golf freemont astra e chi piu'ne ha piu'ne metta
Chiaro e'che non volevo andare contro il tuo pensiero o presa di posizione
Non riesco proprio a seguire il tuo ragionamento secondo cui fare 50,000km\anno o 10,000 dovrebbe essere un'informazione rilevante in questo discorso.. specie se si parla di avvertire la differenza di prestazioni fra un'alimentazione e l'altra.. magari sabato a tavola me lo spieghi..
La CL500 in questione ha 300cv... l'ho provata, confermo che va molto forte..

ma ammesso che perda il 5% di potenza significa che perde 15cv.. se è difficile avvertire la differenza fra 300 e 285cv (e concordo che sia praticamente impossibile) figuriamoci quanto è significativo passare da 75 a 71,25.. per questo dico che la differenza di prestazioni, se è avvertibile, ritengo che sia dovuta ad un impianto non correttamente dimensionato e/o installato o ad una mappatura non opportunamente affinata, cosa che non mi meraviglia su impianti montati "in massa" giusto al fine di avere una versione a GPL nel listino.
Questo solo per dire che, come sempre è per le cose aftermarket, le variabili in campo sono numerosissime.. ma quando come me guidi ogni giorno un'auto (anzi, tre, perchè in casa ho tre auto alimentate a GPL, da 220, da 200 e anche da 120cv) che fra benzina o GPL non mostra alcuna differenza nelle prestazioni non si tratta di una "presa di posizione", ma di un dato di fatto sperimentato in prima persona.. poi non voglio per forza convincerti... siamo in un forum per parlare e per scambiarci esperienze.. la mia è questa, mi dispiace che la tua non sia la stessa..
