[FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

Galleria riservata agli album sui modelli classici e storici

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.

Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.

Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.

Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Messaggio
Autore
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7033
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#41 Messaggio da leggere da giuseppe122 » giovedì 7 marzo 2013, 13:15

parlavo proprio della mia! Poi se mi vuoi aiutare a lucidarla....no eh?
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#42 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 16 luglio 2013, 8:21

:)) :)) :)) :)) :)) :))
Allegati
c900 Shadow.jpg
c900 Shadow.jpg (71.4 KiB) Visto 13231 volte

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2308
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#43 Messaggio da leggere da throll » martedì 16 luglio 2013, 9:47

avevi uno struzzo seduto sulle ginocchia? :wink:
Immagine

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#44 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » martedì 16 luglio 2013, 9:51

:lol: :lol: :lol:
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#45 Messaggio da leggere da manu » martedì 16 luglio 2013, 12:11

:lol: :lol: :lol:
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#46 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 16 luglio 2013, 13:53

:D :D :D :D :D M'avete scoperto :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1059
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#47 Messaggio da leggere da bananamobile » venerdì 19 luglio 2013, 12:34

:D :D :D forse era la terza gamba che gli faceva le domande? :D :D :D
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#48 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 19 luglio 2013, 15:57

:D :D :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#49 Messaggio da leggere da drillo65 » venerdì 2 agosto 2013, 15:28

Sempre un bel vedere la classic,anche in shadow-line :)





______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#50 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 2 agosto 2013, 16:02

:)) :)) :)) :)) :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#51 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 2 aprile 2015, 8:46

È un po'di settimane che faccio ancora qualche lavoretto sulla mia c900 coupé, e devo dire di avere risolto qualche rogna e contemporaneamente averla abbellita ancora un po' :)

Nell'ordine, sono partito con la parziale sistemazione del sedile lato guida la cui seduta presentava una scucitura.

Con l'aiuto dell'ormai instancabile Marcofinnista (che ringrazio come sempre :) ) ho tirato giù il sedile e scuoiato la seduta........munitomi di ago, filo e ditale, ho ripreso i lembi e li ho riaccoppiati (e non vi dico quanto è duro ricucire la pelle a mano!)
IMG_20150320_183419.jpg
IMG_20150320_185743.jpg
IMG_20150320_185403.jpg
IMG_20150320_185753.jpg
IMG_20150320_192243_1.jpg
Piccola rimbottitura nella parte anteriore e ho rimontato il sedile
IMG_20150321_094828.jpg
Come vedete, non è "cicciotto" come l'altro perché i ferretti che danno la forma si sono scuciti dalla loro sacca sotto la pelle, quindi il prossimo step sarà riscuoiare la seduta e farmi ricucire i ferretti al loro posto. Lavoro che sarà eseguito spero a breve :)


------------------------------------

Dopo questa operazione, la settimana scorsa mi sono recato dal buon Natale a Ceccano per la sostituzione della guarnizione coperchio punterie. Avevo il coperchio che pisciava parecchio olio che ristagnava nel vano candele a contatto con i cappellotto dei cavi; questo era dovuto perché la pasta rossa usata in passato dal vecchio proprietario in luogo della guarnizione, aveva perso consistenza e non garantiva più la dovuta tenuta.

È stata un'occasione per ispezionare anche la catena, che dall'alto dei suoi 31 anni e 258.000 km non si presenta affatto male (certo non e nuova, il tenditore è abbastanza giù), ma difetti particolari o suoni "strani" non ne dà (forse un poco a freddo appena messa in moto...)
IMG-20150326-WA0005.jpeg
Con l'occasione ho comprato i cavi nuovi (i vecchi erano rovinati dato l'olio che li ha un po'"fritti" in punta) calotta e spazzola da SKANDIX.........ma nonostante avessi inserito il numero di telaio corretto, all'atto del montaggio nè la calotta nuova (che visivamente era uguale!) nè la spazzola (che sembrava anche differire esteticamente in qualcosa rispetto alla vecchia) sono andate bene! Provate in mille modi diversi, mille incroci ma.....niente.

Come se non bastasse, della serie di 4 cavi nuovi arrivati, ben due erano troppo corti! Insomma, occhio ad ordinare da Skadix, l'errore potrebbe essere dietro l'angolo.....

------------------------------------


In ultimo, mi sono dedicato al montaggio della fascia del cruscotto comprata usata ma in ottime condizioni da una "donatrice" adatta :)

La mia fascia aveva il problema di presentare la modanatura nera adesiva scollata in diversi punti e nonostante i tentativi di "rianimarla" fatti in passato, il risultato non è mai arrivato e ogni volta che guardavo il cruscotto, quel cazzotto estetico mi arrivava dritto nell'occhio :) , ho tirato giù la fascia :terryfyed:
IMG-20150326-WA0003.jpeg
NOTA IMPORTANTE per la prossima volta: segnare il colore e la posizione dei connettori del distributore d'aria!!!

E si, convinto di ricordarmeli a memoria, ho bypassato questo fondamentale step e al momento del rimontaggio mi sono trovato in difficoltà!!! Ho dovuto rismontare la fascia una seconda volta il giorno successivo perché avevo problemi elettrici (con l'aria al max, la radio si spegneva :terryfyed: e le luci interne facevano un po il c**o che gli pareva :D ). Con un po'di pazienza e di ricerca, ho trovato le giuste connessioni e ho ripristinato tutto :)

Con l'occasione ho anche montato un optional che cercavo da un po' e che con l'aiuto del mitico Giuseppe122 (GRAZIE MILLE!!) che mi ha dato una mano a reperirlo, ho finalmente avuto modo di installarlo. Premetto che non serve a niente e non vi è collegata una beneamata mazza ( :D ), ma vedere il bottone EXTRA in plancia (retroilluminato) è una mia soddisfazione unica 8)

Ed ecco a voi, fascia nuova + EXTRA :))
IMG_20150402_073008.jpg
IMG_20150402_073003.jpg
IMG_20150402_073013.jpg
IMG_20150402_072942.jpg
IMG_20150402_072951.jpg

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#52 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 3 aprile 2015, 0:30

Finalmente in un pc!

Son riuscito a godermi le immagini: davvero un bel lavoro!

Perché non hai pensato di imbottire subito il cuscino visto che avevi tutto smontato?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2765
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#53 Messaggio da leggere da legio » venerdì 3 aprile 2015, 0:46

Applausi! :)
Onore alla pazienza e alla forza di volontà! :)
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#54 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 3 aprile 2015, 8:17

@GheSo: il cuscino è stato sapientemente imbottito in punta da Marco ma, dato il distaccamento dei ferretti di cui parlavo, l'effetto non sarà "gonfio" fino a quando non farò l'intervento di reinnesto degli stessi ferretti nella sacca sotto la pelle. In quel momento magari potrò giocare anche "di fino" per un'imbottitura superlativa :)


Grazie Legio :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2308
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#55 Messaggio da leggere da throll » venerdì 3 aprile 2015, 12:29

Complimenti Vins! a te e Marco...(dovrei intervenire anche io sul mio sedile guidatore... :sorry: )
Tu quindi in quel posto del cruscotto non avevi la rotella della regolazione fari? era vuota?
Col pulsante extra ora puoi fare come Michael Night quando attaccava il turbo boost...o saltava i muri senza rampa! :D
Immagine

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#56 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 3 aprile 2015, 13:58

Esatto come dicevo da piccolo: TUBBBBBOBBBBBBUUUUUSTTTTTTTTT :D :D :D :D :D :D :D



Nel mio MY non c'è la regolazione assetto fari, c'era solo un "tappo" vuoto :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#57 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 3 aprile 2015, 14:07

Ma originariamente cos'era previsto?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#58 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 3 aprile 2015, 14:50

Penso un buco :D :D :D :D

O meglio, mi pare di aver letto in giro che il bottone EXTRA fosse un optional fino al MY85....quindi penso che quel buco fosse la sede per quel bottone e successivamente (avendo inserito la regolazione assetto fari) non fosse più richiedibile come optional.

Ovviamente, è una mia supposizione :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#59 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 3 aprile 2015, 15:00

Il tasto dei fendi, dov'è previsto?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7033
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

[FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#60 Messaggio da leggere da giuseppe122 » venerdì 3 aprile 2015, 15:14

In nessun posto....su quelle più recenti.
Sulla sua e' quello il tasto dei fendinebbia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti