quotovelvet ha scritto: Ieri mi sono trovato al semaforo dietro a due Kappa consecutive. Non ci crederete ma mi sono messo quasi a rimpiangere quel modello che poi tanto brutto non era, anche se decisamente anonimo.
Venghino signori, venghino
Moderatore: Consiglio Direttivo
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: Venghino signori, venghino
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Venghino signori, venghino
Che poi, dando un occhio su Autoscout ho notato che la maggioranza di K ha chilometraggi molto alti (250/350000 km) segno che poi tanto male sulla lunga distanza non andava.
L'altra settimana, a proposito di Lancia, ho fatto i miei più vivi complimenti ad un signore incontrato in carrozzeria che era lì per un maquillage alla sua Thema ie ultima serie. Uno splendore, aveva fatto rifare anche le tappezzerie, e vi assicuro che l'auto faceva un bel figurone. Quella era una Lancia!
L'altra settimana, a proposito di Lancia, ho fatto i miei più vivi complimenti ad un signore incontrato in carrozzeria che era lì per un maquillage alla sua Thema ie ultima serie. Uno splendore, aveva fatto rifare anche le tappezzerie, e vi assicuro che l'auto faceva un bel figurone. Quella era una Lancia!
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1059
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: Venghino signori, venghino
Io non sono d'accordo per me dalla k in poi è iniziato il declino di Lancia nel segmento medio-alto e pertanto non vedo perché dare tutta la colpa a Marchionne. Lui ha cercato di fare qualcosa con quello che aveva a disposizione al momento, certo non ha fatto faville ma vendere la Flavia così come l'ha presentata non gli costava niente, era un semplice rebadging, per la Thema ha investito un po' di più e risultati sono stati leggermente migliori (e comunque gli costa meno fare la thema/chrysler che una thesis), per me occorrerà vedere cosa cosa proporranno dal 2015 in poi, lì si potrà vedere se in fase di studio della nuova 300 hanno tenuto conto anche di poter fare su quella base altri modelli tipo Lancia, Alfa o Maserati.manu ha scritto:quotovelvet ha scritto: Ieri mi sono trovato al semaforo dietro a due Kappa consecutive. Non ci crederete ma mi sono messo quasi a rimpiangere quel modello che poi tanto brutto non era, anche se decisamente anonimo.
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Venghino signori, venghino
Marchionne è alla guida del gruppo ormai da 9 anni, ed era nel CDA già da prima. Perciò siamo ancora alla litania "vedremo cosa proporranno"? Sono 10 anni che per Lancia e AR propongono il nulla assoluto, e quel poco che fanno lo fanno anche male con i pessimi risultati in termini di quote di mercato che sono davanti agli occhi di tutti.bananamobile ha scritto:Io non sono d'accordo per me dalla k in poi è iniziato il declino di Lancia nel segmento medio-alto e pertanto non vedo perché dare tutta la colpa a Marchionne. Lui ha cercato di fare qualcosa con quello che aveva a disposizione al momento, certo non ha fatto faville ma vendere la Flavia così come l'ha presentata non gli costava niente, era un semplice rebadging, per la Thema ha investito un po' di più e risultati sono stati leggermente migliori (e comunque gli costa meno fare la thema/chrysler che una thesis), per me occorrerà vedere cosa cosa proporranno dal 2015 in poi, lì si potrà vedere se in fase di studio della nuova 300 hanno tenuto conto anche di poter fare su quella base altri modelli tipo Lancia, Alfa o Maserati.manu ha scritto:quotovelvet ha scritto: Ieri mi sono trovato al semaforo dietro a due Kappa consecutive. Non ci crederete ma mi sono messo quasi a rimpiangere quel modello che poi tanto brutto non era, anche se decisamente anonimo.
Perciò il "povero Marchionne" in un'azienda che funziona normalmente sarebbe già stato defenestrato da mo', o lasciato a dirigere le operazioni USA dove i trucchetti creativi gli riescono meglio (finchè i potentissimi sindacati USA non gli faranno il contropelo, e ci manca poco).
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Venghino signori, venghino
Scusami Velvet, ma a te chi dice che l'azienda non funzioni già egregiamente?
Noi la vediamo come appassionati di auto, non da finanzieri
Noi la vediamo come appassionati di auto, non da finanzieri
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Venghino signori, venghino
Io leggo i numeri, e i numeri mi dicono che le quote di mercato di Fiat group in Europa stanno al lumicino. L'azienda di fatto è un raggruppamento di capannoni vuoti e di migliaia di operai in cassa integrazione straordinaria che paghiamo anche noi. Per tacere dell'indotto che sta alla canna del gas.
Gli unici stabilimenti che lavorano sono quelli Serbi (e grazie, lì buona parte dei costi li paga lo stato) e polacchi dove però hanno iniziato ad avere i primi problemi con scioperi per migliorare le condizioni di lavoro e gli stipendi (nodi che arriveranno presto al pettine).
In USA le cose per il momento vanno benino, ma stanno vendendo modelli vecchi grazie agli accordi produttivi con i sindacati, che però hanno già iniziato a mostrare insofferenza.
Inoltre gli analisti danno tutti outlook negativo sul futuro dell'azienda...Perciò...
Gli unici stabilimenti che lavorano sono quelli Serbi (e grazie, lì buona parte dei costi li paga lo stato) e polacchi dove però hanno iniziato ad avere i primi problemi con scioperi per migliorare le condizioni di lavoro e gli stipendi (nodi che arriveranno presto al pettine).
In USA le cose per il momento vanno benino, ma stanno vendendo modelli vecchi grazie agli accordi produttivi con i sindacati, che però hanno già iniziato a mostrare insofferenza.
Inoltre gli analisti danno tutti outlook negativo sul futuro dell'azienda...Perciò...
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Venghino signori, venghino
Su questo si, infatti son mesi che l'azienda è "sott'occhio" dai mercati, come non si capisca perché tenga una liquidità enorme.
Purtroppo noi le mosse le conosceremo solo a cose fatte
Purtroppo noi le mosse le conosceremo solo a cose fatte
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Venghino signori, venghino
liquidità come la Parmalat??
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Venghino signori, venghino
Bisogna sempre vedere come fanno i conti sulla c.d. liquidità.... La finanza creativa non cessa mai di stupire.gheso ha scritto:Su questo si, infatti son mesi che l'azienda è "sott'occhio" dai mercati, come non si capisca perché tenga una liquidità enorme.
Purtroppo noi le mosse le conosceremo solo a cose fatte
- throll
- Socio
- Messaggi: 2310
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: Venghino signori, venghino
Oramai è assodato che minkionne, dopo non aver investitp un cent su lancia ed aver affossato la gamma, ha definito il marchio "di interesse regionale" e non meritevole di investimenti.
Quando anke la ypsilon arriverà a fine carriera il marchio sparirà e (immagino) venderanno il pulminone e l'autoblindo col loro marchio originale: crysler.
http://www.change.org/it/petizioni/salv ... and-lancia
sottoscrivete per favore, almeno per far vedere che sta a cuore a qualcuno. (saab docet)
Quando anke la ypsilon arriverà a fine carriera il marchio sparirà e (immagino) venderanno il pulminone e l'autoblindo col loro marchio originale: crysler.
http://www.change.org/it/petizioni/salv ... and-lancia
sottoscrivete per favore, almeno per far vedere che sta a cuore a qualcuno. (saab docet)
- giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
Re: Venghino signori, venghino
markionne dice che la Lancia non è un brand che vende: come se a vendere dovesse essere il brand e non i modelli che gli ingegneri disegnano e il management approva.
Insomma secondo me devono temere pure Alfa e la stessa Fiat, perché senza innovazione e ricerca non cc'è futuro.
Però, il di cui sopra, continua ad essere uno dei manager + pagati in assoluto.
Insomma secondo me devono temere pure Alfa e la stessa Fiat, perché senza innovazione e ricerca non cc'è futuro.
Però, il di cui sopra, continua ad essere uno dei manager + pagati in assoluto.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8078
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Venghino signori, venghino
Probabilmente soddisfa gli azionisti, che è il motivo per il quale sta la.giuseppe_p ha scritto: Però, il di cui sopra, continua ad essere uno dei manager + pagati in assoluto.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Venghino signori, venghino
Per quello prima dicevo che noi le mosse le sapremo a cose già avvenute
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
Re: Venghino signori, venghino
ci sono azionisti ed azionisti. Lo sappiamo tutti quali azionisti dettano le condizioni e quali debbono subirle.autoeconomo ha scritto:Probabilmente soddisfa gli azionisti, che è il motivo per il quale sta la.
Lui è solamente il braccio operativo, infatti dell'acquisto di azioni RCS a markionne, penso, non gliene potesse importare un fico secco, di contro interessa parekkio al suo datore di lavoro.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Venghino signori, venghino
Esatto. Anche perchè magari a qualche azionista Fiat (non gli Elkann evidentemente) interesserebbero anche le sorti degli stabilimenti e dei marchi...giuseppe_p ha scritto:ci sono azionisti ed azionisti. Lo sappiamo tutti quali azionisti dettano le condizioni e quali debbono subirle.autoeconomo ha scritto:Probabilmente soddisfa gli azionisti, che è il motivo per il quale sta la.
Lui è solamente il braccio operativo, infatti dell'acquisto di azioni RCS a markionne, penso, non gliene potesse importare un fico secco, di contro interessa parekkio al suo datore di lavoro.
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Venghino signori, venghino
Il marchio Lancia non ha più motivo di esistere, sono passati troppi anni da quanto "scaldava i cuori" degli automobilisti con le sue vetture di classe ed i ragazzini (oggi 60enni) la sognavano ad occhi aperti....
Di fatto anche negli anni 80 quando da noi la thema spopolava, in Europa quante Lancia Delta, Thema, Prisma si vendevano?
E nel resto del mondo chi le conosceva??
Di fatto anche negli anni 80 quando da noi la thema spopolava, in Europa quante Lancia Delta, Thema, Prisma si vendevano?
E nel resto del mondo chi le conosceva??
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Venghino signori, venghino
Le Delta (integrale) se le contendono all'estero a suon di assegni belli grossi. E all'epoca il marchio era ben conosciuto in tutto il mondo, e vendeva di conseguenza e a tutt'oggi un eco di quella gloria è rimasto (soprattutto in UK dove il marchio Lancia è ancora adorato, quasi quanto AR in germania).mattomatte ha scritto:Il marchio Lancia non ha più motivo di esistere, sono passati troppi anni da quanto "scaldava i cuori" degli automobilisti con le sue vetture di classe ed i ragazzini (oggi 60enni) la sognavano ad occhi aperti....
Di fatto anche negli anni 80 quando da noi la thema spopolava, in Europa quante Lancia Delta, Thema, Prisma si vendevano?
E nel resto del mondo chi le conosceva??
Parliamo della prima metà degli anni '90, mica dei tempi di mio nonno.
Non è un caso se le ultime tirature di Integrale Evo siano finite, da nuove, quasi tutte all'estero, giappone compreso.
- giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
Re: Venghino signori, venghino
bei tempi quelli della Delta integrale a farla da padrone nei Rallies.
5 titoli mondiali consecutivi con una concorrenza spietata, ma dominava sempre Lei. Poi l'infausta decisione: ci ritiriamo da campioni, siamo i + forti, e poi......l'oblio.
non solo niente ricerca e sviluppo, ma nemmeno il traino del mondo delle corse: che iattura!
5 titoli mondiali consecutivi con una concorrenza spietata, ma dominava sempre Lei. Poi l'infausta decisione: ci ritiriamo da campioni, siamo i + forti, e poi......l'oblio.
non solo niente ricerca e sviluppo, ma nemmeno il traino del mondo delle corse: che iattura!
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Venghino signori, venghino
Le sorti del gruppo Fiat sono state decise quando hanno smesso di progettare auto che piacevano e che servivano ad esaudire i bisogni e le esigenze degli automobilisti, vedi i successi di Tipo, Panda, Uno, Croma, 164, Thema, Delta, da li' in poi solo macchine discutibili che hanno venduto pochissimo alla fine hanno lasciato preziose quote di mercato alle case straniere, in particolare tedesche che hanno riempito il mercato italiano con i loro prodotti. D'altronde chi sbaglia paga ed e' giusto che sia cosi'.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti