900NG - tubo acqua e polo negativo batteria
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
beppe_rm
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 23:55
900NG - tubo acqua e polo negativo batteria
Cari amici,
sto iniziando a mettere le mani sulla macchinuccia.
Ho messo uno staccabatteria (il classico pomello a vite) sul polo negativo; il fatto è che tocca, non posso fare altrimenti perché la batteria è grande, il tubo che esce dalla vaschetta del liquido di raffreddamento; secondo voi può creare problemi? Non mi sembra che scaldi, trasmissione di elettricità non ce n'è perché la gomma non è conduttore, ma vorrei il vostro parere.
Grazie
sto iniziando a mettere le mani sulla macchinuccia.
Ho messo uno staccabatteria (il classico pomello a vite) sul polo negativo; il fatto è che tocca, non posso fare altrimenti perché la batteria è grande, il tubo che esce dalla vaschetta del liquido di raffreddamento; secondo voi può creare problemi? Non mi sembra che scaldi, trasmissione di elettricità non ce n'è perché la gomma non è conduttore, ma vorrei il vostro parere.
Grazie
900NG 2000i SE Cabriolet 1996
ex 9000 Aero Turbo
ex 9000 Aero Turbo
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 900NG - tubo acqua e polo negativo batteria
Se ho capito bene è il tubo di "ritorno" alla vaschetta giusto?
Ad ogni modo se non lo schiaccia proprio ed anche se quel tubo diventa bollente, non credo possa dar problemi.
Ad ogni modo se non lo schiaccia proprio ed anche se quel tubo diventa bollente, non credo possa dar problemi.
-
beppe_rm
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 23:55
Re: 900NG - tubo acqua e polo negativo batteria
si, il tubetto di ritorno non dovrebbe dare problemi; chissa' se riesco a fasciarlo con qualcosa di isolante termico ed elettrico.
grazie della risposta
grazie della risposta
900NG 2000i SE Cabriolet 1996
ex 9000 Aero Turbo
ex 9000 Aero Turbo
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 900NG - tubo acqua e polo negativo batteria
Fai solo attenzione che con le vibrazioni non si lesioni!
Io ci metterei un pezzetto di gomma a protezione del tubo.
Io ci metterei un pezzetto di gomma a protezione del tubo.


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
beppe_rm
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 23:55
Re: 900NG - tubo acqua e polo negativo batteria
ottima idea, come ho detto lo fascero', penso con neoprene.
900NG 2000i SE Cabriolet 1996
ex 9000 Aero Turbo
ex 9000 Aero Turbo
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 900NG - tubo acqua e polo negativo batteria
Luca69 ha scritto:Fai solo attenzione che con le vibrazioni non si lesioni!
Io ci metterei un pezzetto di gomma a protezione del tubo.
+1
Oltre a fasciarlo in quel punto, io userei anche un pò di silicone spray, credo favorirebbe la perdita di attrito nei punti di contatto.
Poi, soprattutto, tieni costantemente sotto controllo il comportamento


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
beppe_rm
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 23:55
Re: 900NG - tubo acqua e polo negativo batteria
mah, vediamo che succede, speriamo bene 
900NG 2000i SE Cabriolet 1996
ex 9000 Aero Turbo
ex 9000 Aero Turbo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite



