9-3NG 1.9TTid - Cambio filtri ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
filippo
- Utente
- Messaggi: 111
- Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01
9-3NG 1.9TTid - Cambio filtri ?
Ho raggiunto i 38000 km e ho pensato di anticipare il cambio filtro gasolio, che andrebbe fatto a 60.000, e già che ci sono cambierei anche il filtro abitacolo e il filtro aria che ancora non ho sostituito. Ho visto i prezzi su Mister Auto e mi son sembrati bassi a tal punto da far pensare a materiale taroccato. Purtroppo non posso mettere il link perchè non ne sono capace, ma vi posso dire che il prezzo dei 4 filtri ( gasolio, aria,abitacolo, olio ) è di circa 85,00 eu. + ss che ammontano a circa 5/10 eu. Ci sarà da fidarsi? Ritengo che a parte il filtro olio non si dovrebbero correre molti rischi, ma il fatto che i prezzi siano così contenuti mi lascia perplesso. Che ne pensate? Ultima cosa: è possibile cambiare il filtro gasolio sul TTid senza alzare l'auto sul ponte, usando crick e cavalletti? Vorrei però evitare una doccia di carburante e soprattutto bolle d'aria nel circuito. Grazie ( aggiungo che le marche dei filtri sono ottime e conosciute )
- giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
Re: Cambio filtri TTid cabrio
nella mia il filtro gasolio si trova nel vano motore e lì ci posso andare io tranquillamente. per quanto riguarda bolle d'aria nel sistema non c'è da preoccuparsi perché è autospurgante.
per l'acquisto su mister-auto Luca, il presidente, ha comprato e postato qualcosa in merito. non mi è sembrato contrariato per gli acquisti.....
per l'acquisto su mister-auto Luca, il presidente, ha comprato e postato qualcosa in merito. non mi è sembrato contrariato per gli acquisti.....
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Cambio filtri TTid cabrio
Diciamo che l'impacchettamento non era dei migliori.
Il solo filtro gasolio costa 45 euri e si può cambiare alzando semplicemente l'auto. Nella nostra si trova davanti alla ruota posteriore sinistra. Un bicchiere di gasolio si trova sempre nel contenitore esterno che vedi e che va tolto per arrivare al filtro vero e proprio.
Attenzione alla prima accensione!
Ovviamennte il filtro quando lo monti è vuoto, quindi prima di accendere il motore, dai corrente al quadro tre/quattro volte finché non smetti di sentire da dietro ( corrispondenza filtro) il gorgoglio del filtro che si riempie
Il solo filtro gasolio costa 45 euri e si può cambiare alzando semplicemente l'auto. Nella nostra si trova davanti alla ruota posteriore sinistra. Un bicchiere di gasolio si trova sempre nel contenitore esterno che vedi e che va tolto per arrivare al filtro vero e proprio.
Attenzione alla prima accensione!
Ovviamennte il filtro quando lo monti è vuoto, quindi prima di accendere il motore, dai corrente al quadro tre/quattro volte finché non smetti di sentire da dietro ( corrispondenza filtro) il gorgoglio del filtro che si riempie
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Cambio filtri TTid cabrio
Per il filtro olio, fai attenzione all'anno della tua auto perché nel my 2009 è cambiato
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
filippo
- Utente
- Messaggi: 111
- Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01
Re: Cambio filtri TTid cabrio
Vi ringrazio.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
