900NG - Volante ruotato per far andare dritta la macchina
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
maxxxce
- Utente
- Messaggi: 238
- Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:49
- Località: abbiategrasso
Re: 900NG - Volante ruotato per far andare dritta la macchin
Per il discorso comvergenza saab ....nella mia esperienza mi son sembrate molto molto solide....
9-3....presa a.114 mila km.......arrivata a 300mila.......una convergenza perché gli cambiai un braccetto omqualcosa del genere!!!!! Consumo gomme sempre regolare
9-5....presa a 70mila......arrivata a 368mila......ora la usa mio nipote.....una sola convergenza quando sostituí il cambio..........consumo gomme sempre regolare.....quando invertivo le gomme avvertivo un leggerissimo spostamento della tendenza ad andare a destra
Addirittura con la,9-5 l'anno scorso ultimo giorno in corsica presi un cordolo di uno sparti traffico.....la macchina quasi saltò.........con la parte sinistra....gomma anteriore e posteriore vistosamente ammaccate con bozzolone!!!!......
Tornato a casa cambio gomme e dopo verifica consumo gomme nessuna convergenza!!!!!!!!!!
9-3....presa a.114 mila km.......arrivata a 300mila.......una convergenza perché gli cambiai un braccetto omqualcosa del genere!!!!! Consumo gomme sempre regolare
9-5....presa a 70mila......arrivata a 368mila......ora la usa mio nipote.....una sola convergenza quando sostituí il cambio..........consumo gomme sempre regolare.....quando invertivo le gomme avvertivo un leggerissimo spostamento della tendenza ad andare a destra
Addirittura con la,9-5 l'anno scorso ultimo giorno in corsica presi un cordolo di uno sparti traffico.....la macchina quasi saltò.........con la parte sinistra....gomma anteriore e posteriore vistosamente ammaccate con bozzolone!!!!......
Tornato a casa cambio gomme e dopo verifica consumo gomme nessuna convergenza!!!!!!!!!!
una SAAB per distinguersi
ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG - Volante ruotato per far andare dritta la macchin
Pure la mia Aero e' arrivata a 286.000km quando la presi con la convergenza fatta almeno 10 anni prima infatti i registri erano completamente inchiodati...la macchina camminava ma a modo suo....bisogna vedere che cosa si chiede ad una macchina se camminare semplicemente per portarti in giro o se si esige un comportamento dinamico al top , sono due discorsi completamente diversi . 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 900NG - Volante ruotato per far andare dritta la macchin
Son pienamente daccordo con te Marco, ma quanti di noi in Italia possono vantare la fortuna di conoscere chi può fare quello che hanno fatto alla tua vettura?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
maxxxce
- Utente
- Messaggi: 238
- Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:49
- Località: abbiategrasso
Re: 900NG - Volante ruotato per far andare dritta la macchin
marcofinnista ha scritto:Pure la mia Aero e' arrivata a 286.000km quando la presi con la convergenza fatta almeno 10 anni prima infatti i registri erano completamente inchiodati...la macchina camminava ma a modo suo....bisogna vedere che cosa si chiede ad una macchina se camminare semplicemente per portarti in giro o se si esige un comportamento dinamico al top , sono due discorsi completamente diversi .
oltre all'assetto ultra mega specico quasi race.......un uso normale in strada....visto che le auto sono da strada........l'indicatore principale da tenere sotto controllo è il consumo degli pneumatici........come conseguenza dell'assetto standard.....convergenza ...campanatura......bilanciamento e tutto il resto........se qualche di queste variabili è fuori da una tolleranza minima il consumo degli penumatici avvine in modo irregolare e non omogeneo!!!!!!!!!!!!!!!!!
e facendo magari pochi km prima di avvertire il consumo passa tanto tempo.....macinandone parecchi ( 50/60 all'anno) le problematiche emergono praticamente subito
infatti mi sembra che inj un tuo intervento hai detto che a causa della portiera posteriore messa male... la macchina l'assetto non era corretto ed il consumo conseguente!!!!
una SAAB per distinguersi
ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG - Volante ruotato per far andare dritta la macchin
La portiera che non si apriva riguardava la Kia Sportage di mio padre ...maxxxce ha scritto:marcofinnista ha scritto:Pure la mia Aero e' arrivata a 286.000km quando la presi con la convergenza fatta almeno 10 anni prima infatti i registri erano completamente inchiodati...la macchina camminava ma a modo suo....bisogna vedere che cosa si chiede ad una macchina se camminare semplicemente per portarti in giro o se si esige un comportamento dinamico al top , sono due discorsi completamente diversi .
oltre all'assetto ultra mega specico quasi race.......un uso normale in strada....visto che le auto sono da strada........l'indicatore principale da tenere sotto controllo è il consumo degli pneumatici........come conseguenza dell'assetto standard.....convergenza ...campanatura......bilanciamento e tutto il resto........se qualche di queste variabili è fuori da una tolleranza minima il consumo degli penumatici avvine in modo irregolare e non omogeneo!!!!!!!!!!!!!!!!!
e facendo magari pochi km prima di avvertire il consumo passa tanto tempo.....macinandone parecchi ( 50/60 all'anno) le problematiche emergono praticamente subito
infatti mi sembra che inj un tuo intervento hai detto che a causa della portiera posteriore messa male... la macchina l'assetto non era corretto ed il consumo conseguente!!!!
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: 900NG - Volante ruotato per far andare dritta la macchin
Oggi ho ritirato l'auto. Il problema stava tutto nei supporti sospensioni...erano rotti. Ora la macchina va bene...solo un po' convergente a destra ma veramente di una inezia...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- enzolin
- Socio
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
- Località: Rovereto
Re: 900NG - Volante ruotato per far andare dritta la macchin
Ecco qui il cosumo delle gomme.
Dell'assetto delle anteriori (al centro) sono molto contento, da notare il consumo regolarissimo;
il problema è alle posteriori soprattutto alla destra che mi si consima tutta all'interno.
Cmq ora l'auto è dal carrozziere, che domattina proverà a raddrizzare il ponte posteriore; m'ha detto che si tratta di un lavoro di poco conto, un'ora al massimo, in quanto se "viene" lo fa subito;
altrimenti la demolisco!
Dell'assetto delle anteriori (al centro) sono molto contento, da notare il consumo regolarissimo;
il problema è alle posteriori soprattutto alla destra che mi si consima tutta all'interno.
Cmq ora l'auto è dal carrozziere, che domattina proverà a raddrizzare il ponte posteriore; m'ha detto che si tratta di un lavoro di poco conto, un'ora al massimo, in quanto se "viene" lo fa subito;
altrimenti la demolisco!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
