9-3OG - Varie domande
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
pierotti.daniel
- Utente
- Messaggi: 26
- Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 0:55
- Contatta:
9-3OG - Varie domande
Per saab 93 cabrio 2000 i 16v 96kw motore b204i. Anno 1998
Buona sera premetto che la macchina va benissimo e non ha cali di potenza, ma ogni tanto non so per quale motivo si accende la spia check engine per qualche istante, sapreste dirmi per ordine di importanza cosa dovrei controllare?
Sto cercando più informazioni sul mio tipo di motore ( come è fatto , funzionamento , tipo di ignezione etc) dove posso trovarle?
Altra domanda forse un po' stupida( scusate), ma i fanali posteriori, per intendersi quelli posizionati sul cofano che si apre si devono accendere o anno solo una funzione catarifrangente ? No perché alla mia sono completamente spenti , ringrazio anticipatamente.
Buona sera premetto che la macchina va benissimo e non ha cali di potenza, ma ogni tanto non so per quale motivo si accende la spia check engine per qualche istante, sapreste dirmi per ordine di importanza cosa dovrei controllare?
Sto cercando più informazioni sul mio tipo di motore ( come è fatto , funzionamento , tipo di ignezione etc) dove posso trovarle?
Altra domanda forse un po' stupida( scusate), ma i fanali posteriori, per intendersi quelli posizionati sul cofano che si apre si devono accendere o anno solo una funzione catarifrangente ? No perché alla mia sono completamente spenti , ringrazio anticipatamente.
Using Tapatalk
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Varie domande
Presumo che come si accende allo stesso modo si spegne, e quindi non hai nemmeno il tempo per attaccare la diagnosi e vedere il tipo di errore. Purtroppo non è molto facile, potrebbero essere connettori lenti o qualche sensore che ti sta lasciano.
L'unica è aspettare che ti si accenda in modo fisso, ma non te lo auguro
Per il tipo di motore sia qui sul forum che in rete troverai molte informazioni, intanto io ti do quelle che da Saab:
Per i proiettori posteriori, certo che ci sono, dovrebbero esserci le luci di retromarcia ed i o il retronebbia. Controlla le lampadine non siano bruciate.
L'unica è aspettare che ti si accenda in modo fisso, ma non te lo auguro
Per il tipo di motore sia qui sul forum che in rete troverai molte informazioni, intanto io ti do quelle che da Saab:
Per i proiettori posteriori, certo che ci sono, dovrebbero esserci le luci di retromarcia ed i o il retronebbia. Controlla le lampadine non siano bruciate.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3OG - Varie domande
Prova a far leggere comunque la spia, magari il codice rimane in memoria, a volte capita con alcuni.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
pierotti.daniel
- Utente
- Messaggi: 26
- Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 0:55
- Contatta:
Re: 9-3OG - Varie domande
Ok grazie davvero , ottimo forum ! Avrei qualche altra domanda ....
Rientra nella normalità che la ventola di raffreddamento si accenda quasi subito dopo aver acceso l'auto? Da quello che ho capito e collegata al clima che anche quello in automatico parte da se. Allora la domanda e questa: c'è un sistema per mettere in manuale il clima? Cioè lo vorrei accendere io quando voglio senza che parta da se, invece ora lo devo sempre spengere.mi sembrava di aver letto da qualche parte che c'è una sequenza da fare sul display clima per poterlo fare.
Rientra nella normalità che la ventola di raffreddamento si accenda quasi subito dopo aver acceso l'auto? Da quello che ho capito e collegata al clima che anche quello in automatico parte da se. Allora la domanda e questa: c'è un sistema per mettere in manuale il clima? Cioè lo vorrei accendere io quando voglio senza che parta da se, invece ora lo devo sempre spengere.mi sembrava di aver letto da qualche parte che c'è una sequenza da fare sul display clima per poterlo fare.
Using Tapatalk
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3OG - Varie domande
La ventola che senti partire è la ventola del condensatore clima, non quella del radiatore acqua.
Per la sequenza per non far partire il clima appena si accende l'auto, purtroppo non so aiutarti perché non conosco l'auto.
Però nell'ultima 93 ci si riesce nel menu del sid
Per la sequenza per non far partire il clima appena si accende l'auto, purtroppo non so aiutarti perché non conosco l'auto.
Però nell'ultima 93 ci si riesce nel menu del sid
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti



