saab 9.3 og viggen codice errore

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
gianpaolo
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 20:34

saab 9.3 og viggen codice errore

#1 Messaggio da leggere da gianpaolo »

buongiorno a tutti sul mio saab 9.3 viggen 2.3 turbo anno 2000 con alimentazione benzina/gpl.....sono da 2 settimane che si accende spia motore....e sul display del clima mi segna codice 03........dopo io resetto la centralina staccando la batteria e riarmando il corpo farfallato.....resetto nuovamente il clima auto+off......che visualizza nel display 0.....dopo 3/4 giorni ritorna la stessa storia....spia motore accesa e codice 03...................qualcuno sa' illuminarmi.........ho sostituito la sonda lambda.....quella posta subito dopo i collettori....per l'altra sonda sto aspettando il ricambio....l'auto ha 140000km. premetto che una volta resettato la centralina staccando la batteria per mezz'ora l'auto va benissimo...sia benzina che gpl......grazie dell'aiuto....seguo tutti i giorni questo sito..........complimenti a tutti
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: saab 9.3 og viggen codice errore

#2 Messaggio da leggere da AeroGT »

Sulla Viggen che avevo io avevo problemi di check engine risolti cambiando i tubetti sul lato sx del motore (scusa non ricordo di preciso ... É passato qualche anno)... E pure io avevo cambiato inizialmente le 2 sonde..senza risultato..
Quando torno a casa dal raduno, se vuoi, cerco le due sonde che avevo smontato ed invece erano funzionanti
gianpaolo
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 20:34

Re: saab 9.3 og viggen codice errore

#3 Messaggio da leggere da gianpaolo »

controllato e sostituiti ancora tempo fa i tubicini....ma non camnbia nulla ....ma esiste una leggenda codici per il clima
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: saab 9.3 og viggen codice errore

#4 Messaggio da leggere da ZioTom »

01 – B1605 – ACC Module – Internal control module failure

02 - B1350 - Cabin Temp Sensor - Open circuit or short to battery or short to ground

03 - B1340 - Solar Sensor - Open circuit or short to battery or short to ground

04 - B1347 - Mixed-Air Temp Sensor - Open circuit or short to battery or short to ground

06 - B2492 - Mixed-Air Damper Stepping Motor - Open circuit or short to battery or short to ground

07 - B2496 - Mixed-Air Damper Stepping Motor - Jammed Damper

08 - B2495 - Mixed-Air Damper Stepping Motor - Loose Damper

12 - B2400 - Air Distribution Stepping Motor - Open circuit or short to ground

13 - B2406 - Air Distribution Stepping Motor - Jammed Damper

14 - B2405 - Air Distribution Stepping Motor - Loose Damper

20 - B2425 - Blower Motor Control Voltage - Open circuit or short to battery or short to ground

21 - B2410 - Recirculation Damper Motor - Open circuit or short to battery or short to ground

23 - B2945 - Sensor Ground - Open circuit or short to battery

Ecco qua :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
gianpaolo
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 20:34

Re: saab 9.3 og viggen codice errore

#5 Messaggio da leggere da gianpaolo »

grazie gentilissimo :D
gianpaolo
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 20:34

Re: saab 9.3 og viggen codice errore

#6 Messaggio da leggere da gianpaolo »

aggiorno la mia situazione........controllato in officina saab con tech2 alla fine il problema per loro era un sensore che non mi hanno specificato(40 euro).........resettato il tutto e il giorno dopo si è riaccesa la spia motore.....ho smontato il corpo farfallato che non ho trovato tanto sporco,lavato con benzina una bella soffiata,rifatta la guarnizione con il mastice nero.......e da tre giorni che corro e la spia motore non si è piu accesa.............speriamo bene........il problema del minimo a freddo è sparito.....speriamo bene..............mi auguro che la mia esperienza aiuti qualcuno..............
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 2 ospiti