Sezione dove raccogliere tutte le guide passo passo che possano aiutare ad eseguire personalmente operazioni di manutenzione/riparazione o realizzare lavori "fai da te".
gsasanelli ha scritto:Ma sul serio si riesce a passare dal tetto? Io provandoci ho rotto una guarnizione e comunque non sono riuscito
Io ho inserito un sondino tipo elettricista molto sottile e sono arrivato fino a dietro. Il problema è intercettare il sondino perchè non ci sono grossi fori da poterlo prendere con le mani però in qualche modo credo si riesca.....bisogna provare con molta pazienza.
Ho visto il discorso della guarnizione e avevo provato a vedere anche sulla mia e ho visto che provando a staccarla anche la mia tendeva a rompersi.
Ciao, innanzitutto complimenti e grazie mille per il tutorial, davvero utile. Volevo chiederti: per smontare le plastiche del portellone come hai mostrato in foto basta tirare o bisogna sganciare qualcosa? Io ci avevo provato tempo fa, per cambiare il fonoassorbente, ma mi sembrava che a tirare si spaccasse tutto quindi ho desistito...
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB" 9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11 9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
gsasanelli ha scritto:Ciao, quella in alto devi tirarla, le laterali si "sganciano" tirando piano
Le laterali più che tirarle piano andrebbero tirate verso dentro. Nel portellone c'è uno di quei fermi in plastica tipo perno e nel rivestimento che si toglie c'è una gola ad "U" ad incastro.
Quello in alto è corretto il procedimento indicato da gsasanelli.
gsasanelli ha scritto:Ciao, quella in alto devi tirarla, le laterali si "sganciano" tirando piano
Le laterali più che tirarle piano andrebbero tirate verso dentro. Nel portellone c'è uno di quei fermi in plastica tipo perno e nel rivestimento che si toglie c'è una gola ad "U" ad incastro.
Quello in alto è corretto il procedimento indicato da gsasanelli.
Cristian ha ragionissima anzi devo correggere anche le immagini appena riesco ad usare il PC per più di 10 minuti (qui a casa mia c'è la fila )
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
Abbiamo installato un led con una resistenza da 560 ohm
Nella prima foto si vede dove ci siamo collegati per prendere il positivo e negativo. Poi nella seconda si vede il led posizionato sulla copertura del terzo faro di stop (posizione ottima per vedere il led dallo specchietto retrovisore).
Adesso non resta che aspettare la prossima rigenerazione
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
Ciao Andr3A come è andata la prova?
Sono interessato xkè ho anche io una SS e vorrei fare qualcosa x sapere quando sta rigenerando.
Se c'è qualcun'altro che ha fatto la modifica su una SS e vuole condividere sono molto interessato.
Inoltre vorrei chiedervi se sapete di qualcuno che magari è riuscito a farlo segnalare dal SID. Sarebbe una ottima soluzione. Anche xkè il sistema lo sà se sta rigenerando e magari basta attivare qualche flag nella programmazione della centralina.
Aspetto notizie da chi ne ha.
Ultima modifica di desertstorm il venerdì 23 ottobre 2015, 12:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Uso errato della funzione "citazione".
Poc9-3 non citare i messaggi interi quando sono subito precedenti al tuo intervento.
Se t'interessa un passaggio o una frase specifica puoi citare solo quella, ma non il messaggio intero.
Quando è subito precedente al tuo intervento, quotare un intero messaggio non fa altro che allungare inutilmente la pagina dell'argomento e rendere meno leggibile la discussione.
Grazie.
comunque se qualcun'altro ha notizie per ciò che riguarda la possibilità di visualizzare sul SID la rigenerazione, ce lo faccia sapere.
Ultima modifica di desertstorm il sabato 24 ottobre 2015, 13:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Evitiamo parole "formato" sms. Siamo letti anche all'estero e tale scrittura non viene elaborata dai traduttori. Presta attenzione per favore.
c'è l'E-sid...un componente aggiuntivo da collegare all'OBD che ti permette di visualizzare sul sid tutta una serie di informazioni normalmente nascoste...io ho acquistato una cosa simile per l'altra mia auto.
Solo auto svedesi : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero )