Nuovo motore Ducati Testastretta

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Nuovo motore Ducati Testastretta

#1 Messaggio da leggere da PILLO »

primo motore per moto a fasatura variabile :8

esperti motociclisti del forum.....a voi !!!

http://www.motoblog.it/post/349224/duca ... -variabile
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
sophie
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03

Re: R: Nuovo motore Ducati Testastretta

#2 Messaggio da leggere da sophie »

Ma no. . Il vfr lo faceva venti anni fa con la prima serie quello bianco perlato se ve lo ricordate.cmq ducati
sophie
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03

Re: R: Nuovo motore Ducati Testastretta

#3 Messaggio da leggere da sophie »

Rimane un fuori concorso.troppo bella in qualsiasi versione

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Nuovo motore Ducati Testastretta

#4 Messaggio da leggere da gripen »

DI sicuro... primo motore DESMODROMICO a fasatura variabile al mondo! :)
Questo sì!

(in effetti il VFR mi sembra avesse la fasatura variabile solo all'aspirazione, ma non sono sicuro...)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Nuovo motore Ducati Testastretta

#5 Messaggio da leggere da GheSo »

Wow!
Applicazioni di soluzioni automobilistiche su moto ( e non mi riferisco solo alla fasatura)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
sophie
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03

Re: R: Nuovo motore Ducati Testastretta

#6 Messaggio da leggere da sophie »

Rispondo a gripen.si hai ragione.la fasatura variabile era solo in aspirazione ed e' il famosissimo sistema vtec esclusivamente meccanico utilizzato da honda nelle sue auto e moto sportive gia negli anni 90
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Nuovo motore Ducati Testastretta

#7 Messaggio da leggere da PILLO »

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Nuovo motore Ducati Testastretta

#8 Messaggio da leggere da GheSo »

Bellissimo link!

Grazie
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
lsd227
Utente
Messaggi: 454
Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
Località: Palermitano Da Asporto

Re: Nuovo motore Ducati Testastretta

#9 Messaggio da leggere da lsd227 »

Un'innovazione tecnologica che (nonostante abbia perso molto tempo dalla progettazione alla realizzazione) non poteva essere che figlia di ducati, ad oggi è l'unica che studia soluzioni del genere sui motori, io sono figlio kawa e quindi da determinati punti di vista totalmente anti Ducati, ma se mettiamo a paragone questo motore e quello sviluppato nell'H2 alla fine loro hanno fatto un lavorone mentre kawa in soldoni non ha fatto altro che montare un turbo su una "vecchia" tecnologia.
in parole povere se le giappo, honda in primis (visto che è sempre stata pro tecnologia rispetto alle altre), non si svegliano ducati migliora i suoi problemi di ciclistica e affidabilità e si troverà al vertice visto che come design e tecnologia sta già avanti.
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
sophie
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03

Re: Nuovo motore Ducati Testastretta

#10 Messaggio da leggere da sophie »

Mi piace credere che in ducati abbiano assemblato anche i motori diesel per 9-3 e 9-5 fiat,come si potrebbe estendere l ipotesi leggendo questo tratto da motociclismo d epoca di questo mese.vedi didascalia. . .
Allegati
2014-11-27 14.05.49.jpg
sophie
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03

Re: Nuovo motore Ducati Testastretta

#11 Messaggio da leggere da sophie »

Che poi il motore 150/180 cv diesel di origine fiat e' di origine vm?
Mah. . A saperlo. . .
sophie
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03

Re: R: Nuovo motore Ducati Testastretta

#12 Messaggio da leggere da sophie »

Rettifico il tutto e mi scuso profondamente con l 'intellighenzia svedese saabista.ho finito di leggere or ora l' articolo.la produzione dei motori diesel avvenne nella prima meta degli anni 80 quando ducati era in crisi nera con le moto. . .mi scuso ancora per aver dato adito a voli. . .pindarici errati.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 2 ospiti