Un consiglio su auto economica a gpl?

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Un consiglio su auto economica a gpl?

#21 Messaggio da leggere da ZioTom »

Anche la mia Mk1 circola ancora, il 1.2 fire è piuttosto robusto come motore (a parte Gheso che a quanto pare è sfigato :D).
Comunque una Punto sui 1000€ con aria condizionata la trovi di sicuro, con tutte quelle che girano...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Un consiglio su auto economica a gpl?

#22 Messaggio da leggere da marcofinnista »

AngeloYaris ha scritto:ProbBilemte era il 1.1 fire da 55cv . O magari la 1.2 8v


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
era una 1100 da 55cv :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Un consiglio su auto economica a gpl?

#23 Messaggio da leggere da GheSo »

Piccolo, vallo a dire a mia madre, povera...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
sophie
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03

Re: R: Un consiglio su auto economica a gpl?

#24 Messaggio da leggere da sophie »

Basta che non sia il sedici valvhole.iniziano le "complicazioni"inutili e ridondanti per la categoria in cui ci si vuole collocare

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Avatar utente
AngeloYaris
Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
Località: Alberobello ( Bari )

Re: Un consiglio su auto economica a gpl?

#25 Messaggio da leggere da AngeloYaris »

Nono il 16 valvole ha già troppi cv che si traducono in bollo più salato . Considerate che l'auto finita verrebbe quasi 2000 euro , dato che bisogna aggiungere tagliando , bollo ed assicurazione e passaggio .


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Un consiglio su auto economica a gpl?

#26 Messaggio da leggere da ZioTom »

GheSo ha scritto:Piccolo, vallo a dire a mia madre, povera...
Macchina rognosa? :sorry:
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Un consiglio su auto economica a gpl?

#27 Messaggio da leggere da gripen »

Confermo: le Ford a benzina senza turbo sono debolucce di valvole e testata... meglio non "gasarle".
Idem alcune giapponesi un po' stagionate.
+1 per la FIAT Punto!
Un centone o poco più di bollo non ti dissangua, ma girare con una R4 o una Ritmo a gas tutto l'anno e tutti i giorni dell'anno :D
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Un consiglio su auto economica a gpl?

#28 Messaggio da leggere da marcofinnista »

gripen ha scritto: ... beh... una c900 in confronto è una nave spaziale... :D
Quotone , la c900 nei viaggetti e' veramente comoda, specie la seduta la preferisco a quella delle 900NG :l :l :l
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
AngeloYaris
Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
Località: Alberobello ( Bari )

Re: Un consiglio su auto economica a gpl?

#29 Messaggio da leggere da AngeloYaris »

Mi sto orientando su una punto mk 2 1.2 8v 60cv a metano . Si dice in giro faccia oltre 300 km con 10 euro di metano . Voi cosa ne pensate? Di più economico in assoluto non ho trovato nulla .


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Un consiglio su auto economica a gpl?

#30 Messaggio da leggere da GheSo »

Bicicletta

:))
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
AngeloYaris
Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
Località: Alberobello ( Bari )

Re: Un consiglio su auto economica a gpl?

#31 Messaggio da leggere da AngeloYaris »

Faccio prima a fare autostop ahahaha


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
Avatar utente
AngeloYaris
Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
Località: Alberobello ( Bari )

Re: Un consiglio su auto economica a gpl?

#32 Messaggio da leggere da AngeloYaris »

Farò la 9000 a gpl


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Un consiglio su auto economica a gpl?

#33 Messaggio da leggere da ZioTom »

Poche idee ma ben confuse :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Un consiglio su auto economica a gpl?

#34 Messaggio da leggere da marcofinnista »

...almeno te la godi :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
AngeloYaris
Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
Località: Alberobello ( Bari )

Re: Un consiglio su auto economica a gpl?

#35 Messaggio da leggere da AngeloYaris »

Esatto. Mi dispiace ammazzare di km la 9000 ma dopo aver trovato l'assicurazione a 170 euro e essermi rassegnato ai 500 euro di bollo annui posso dire che con 700 euro all'anno e qualche rinuncia personale la tengo senza troppi problemi.
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
Avatar utente
AngeloYaris
Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
Località: Alberobello ( Bari )

Re: Un consiglio su auto economica a gpl?

#36 Messaggio da leggere da AngeloYaris »

A conti fatti per prendere un utilitaria servono almeno 1000 euro tra acquisto e passaggio, bollo e assicurazione siamo sui 500 euro annui, con la 9000 a GPL pagherei 700 euro annui di bollo ed assicurazione, farei circa 200 km con 10 euro di GPL ma almeno quei km che mi portano a lavoro li faccio tranquilli
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Un consiglio su auto economica a gpl?

#37 Messaggio da leggere da marcofinnista »

200km con 10 euro sono un po troppo ottimistici...ti ci vorranno 16/17 Euri
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1063
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: Un consiglio su auto economica a gpl?

#38 Messaggio da leggere da bananamobile »

E li farai von un certo GUSTO!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
Avatar utente
AngeloYaris
Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
Località: Alberobello ( Bari )

Re: Un consiglio su auto economica a gpl?

#39 Messaggio da leggere da AngeloYaris »

Andrei a pareggiare i consumi della yaris nella peggiore delle ipotesi. Ma almeno userei un auto di tutt'altra sostanza.
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
Avatar utente
AngeloYaris
Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
Località: Alberobello ( Bari )

Re: Un consiglio su auto economica a gpl?

#40 Messaggio da leggere da AngeloYaris »

I consumi di oggi. Lancetta sulla tacca 20, messi 10 euro per 7 litri, quando la lancetta e' ritornata a 20 avevo percorso circa 100 km, con 7 litri di carburante, sono 14 km litro.
Tangenziale, 110 km h in 5a con un filo di gas. Ho appena fatto 50 euro di benza e devo vedere quando la lancetta ritornerà sul 20 quanti km avrò fatto, considerando i 35 litri di rifornimento. Vi aggiorno.
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti