9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
- AeroPaolo
- Utente
- Messaggi: 482
- Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
- Località: Pavia
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !
Oohhhh finalmente oggi è arrivato anche il mio giocattolino!!!
Quindi sono arrivato al quarto posto come possessore di esid2?!?!
Però a quanto mi risulta sono il primo e quindi unico tester per il TTID
Ovviamente sono andato subito a fare un piccolo test.... tanto per cominciare.... e questi sono i migliori risultati ottenuti...
Auto con metà serbatoio pieno di gasolio e 1 persona a bordo..
Auto completamente originale
Quindi sono arrivato al quarto posto come possessore di esid2?!?!
Però a quanto mi risulta sono il primo e quindi unico tester per il TTID
Ovviamente sono andato subito a fare un piccolo test.... tanto per cominciare.... e questi sono i migliori risultati ottenuti...
Auto con metà serbatoio pieno di gasolio e 1 persona a bordo..
Auto completamente originale
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !
Forte eh
come valori mi sembra ok, quindi test riuscito
ocio guarda avanti quando guidi... se ci riesci!
come valori mi sembra ok, quindi test riuscito
ocio guarda avanti quando guidi... se ci riesci!
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- AeroPaolo
- Utente
- Messaggi: 482
- Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
- Località: Pavia
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !
Infatti la tentazione di guardare il sid è forte!! meno male che tiene la memoria..AmuroV6 ha scritto: ocio guarda avanti quando guidi... se ci riesci!
Infatti ho fatto i test sulla strada larga in buone condizioni e non trafficata che ho vicinissimo a casa....
ora ho fatto solo quel test poi proverò anche lo 0-100 e company per vedere se rispetta le tabelle
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
- AeroPaolo
- Utente
- Messaggi: 482
- Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
- Località: Pavia
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !
L'unica cosa che non mi aspettavo è che per ottenere questi risultati cioè i migliori di pwr e nm li ho ottenuti partendo con la 2 marcia a 20 all'ora per intendercie tirandola al limite.. invece partendo da fermo sono riuscito ad ottenere al max 170hp e 376 nm.. poi ci ho pensato un pochino e mi è venuto in mente che magari l'attrito della partenza da fermo ha il suo effetto... sbaglio??
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !
Però noto una cosa,
ad amuro che ha il V6 con mappa da 275 hp segna 270 hp quindi più o meno corrisponde,
ad aeropaolo che ha 180 hp gli ha segnato 176 hp e quindi anche qui ci siamo
ora, a me che ho 240 hp ne ha cacciati fuori 267hp
ad amuro che ha il V6 con mappa da 275 hp segna 270 hp quindi più o meno corrisponde,
ad aeropaolo che ha 180 hp gli ha segnato 176 hp e quindi anche qui ci siamo
ora, a me che ho 240 hp ne ha cacciati fuori 267hp
- AeroPaolo
- Utente
- Messaggi: 482
- Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
- Località: Pavia
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !
Tu le fai mangiare la 100 ottani.... un pochino di pepe (non cosi tanto) glielo dai
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !
Si, questo è vero, ma non credo che la v-power, con filtro e scarico sportivo mi danni quasi 30cv in più
-
- Moderatore
- Messaggi: 13670
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !
L'hai presa usata vero?!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !
Bhe diciamo si e no, aveva mi pare 7/8000 km ed in Germania mi pare fosse stata immatricolata dal concessionario, credo quindi si parli di una km 0. Ma non sono proprio sicuro sicuro.
Perche ?
Perche ?
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !
Dal manuale esid1:
Maximum measured torque/power •eSID HW limitations prevents the use of torque information sent from ECM on HSCAN-bus. On the B207 and B284engines however, the torque signals are able to be calculated from other signals B207 1. 2. It only work with correct TrqMast.Trq_Nominal(i.e. not if you have tuned the car and tricked the torque limitations without changing this map) eSID needs to know the value of BoostMeterCal.Trq_MaxTorqueto correctly calculate the torque/power values. See settings slide B284 1. Only verified on a original 280hp B284 XWD, but should work on other B284 variants and tuned cars if TrqFactor is adjusted accordingly
La tua è tunizzata vero?
Chiedi a Henrik infos...
Scusa il casino ma con il cell è una disgrazia postare...
. Seequote="desertstorm"]Si, questo è vero, ma non credo che la v-power, con filtro e scarico sportivo mi danni quasi 30cv in più [/quote]
Maximum measured torque/power •eSID HW limitations prevents the use of torque information sent from ECM on HSCAN-bus. On the B207 and B284engines however, the torque signals are able to be calculated from other signals B207 1. 2. It only work with correct TrqMast.Trq_Nominal(i.e. not if you have tuned the car and tricked the torque limitations without changing this map) eSID needs to know the value of BoostMeterCal.Trq_MaxTorqueto correctly calculate the torque/power values. See settings slide B284 1. Only verified on a original 280hp B284 XWD, but should work on other B284 variants and tuned cars if TrqFactor is adjusted accordingly
La tua è tunizzata vero?
Chiedi a Henrik infos...
Scusa il casino ma con il cell è una disgrazia postare...
. Seequote="desertstorm"]Si, questo è vero, ma non credo che la v-power, con filtro e scarico sportivo mi danni quasi 30cv in più [/quote]
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !
Si è tunizzata e gia chiesi info a Henrik a riguardo.
Lui mi rispose cosi:
Hello Agostino,
eSID only reads the torque from the engine controller. And that is a calibration that Hirsch has done that converts a certain amount of airmass at a certain engine load to a torque value, so it should be correct (Hirsch usually do it good).
Is the torque value also higher than specified at that rpm?
Power is then calculated from torque and engine speed: Power = (Torque * EngineSpeed) / 7121
I have done many tests on the calculation that eSID does and its no mistake in the calculation i would say.
267 hp at that rpm would then mean a torque ~ 326Nm which is reasonable.
Quindi da quello che afferma i dati relativi a coppia e potenza letti dall'esid sono piuttosto veritieri.
Ed ora le vostre letture me lo confermano.
Magari attendiamo anche Marcomaxi se riesce a fare una rilevazione anche lui e vediamo cosa ne esce fuori-
Lui mi rispose cosi:
Hello Agostino,
eSID only reads the torque from the engine controller. And that is a calibration that Hirsch has done that converts a certain amount of airmass at a certain engine load to a torque value, so it should be correct (Hirsch usually do it good).
Is the torque value also higher than specified at that rpm?
Power is then calculated from torque and engine speed: Power = (Torque * EngineSpeed) / 7121
I have done many tests on the calculation that eSID does and its no mistake in the calculation i would say.
267 hp at that rpm would then mean a torque ~ 326Nm which is reasonable.
Quindi da quello che afferma i dati relativi a coppia e potenza letti dall'esid sono piuttosto veritieri.
Ed ora le vostre letture me lo confermano.
Magari attendiamo anche Marcomaxi se riesce a fare una rilevazione anche lui e vediamo cosa ne esce fuori-
- AeroPaolo
- Utente
- Messaggi: 482
- Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
- Località: Pavia
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !
Ieri sera ho preso tutta la spinta....
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1059
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !
Per chi ha la pre-restyling è possibile guardare avanti e leggere SID, non capisco proprio perché gli abbiano cambiato posto ...AmuroV6 ha scritto:Forte eh
come valori mi sembra ok, quindi test riuscito
ocio guarda avanti quando guidi... se ci riesci!
Lì dove era, al centro del cruscotto alla base del parabrezza era di un comodo!
Vabbè tanto per noi l'eSID non esiste!
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !
Ottimo, e la potenza max?AeroPaolo ha scritto:Ieri sera ho preso tutta la spinta....
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- AeroPaolo
- Utente
- Messaggi: 482
- Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
- Località: Pavia
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !
Sai che non ci ho mica guardato.. ero esaltato dai 399nm che non mi sono venuti in mente quanti cavallucci hanno corso... però ho visto che quando riesco a raggiungere bei valori di nm mancano a dir tanto 3-4 cavalli all'appello..AmuroV6 ha scritto: Ottimo, e la potenza max?
Quindi questo giro mi sa che erano tutti presenti.
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !
Qualcuno sa dove trovo le info per visualizzare l'esid della 95 pre-restyle?
Grazie
Grazie
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
-
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: domenica 27 settembre 2015, 18:56
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !!!
ragazzi buonasera io ho una vector fine 2007 per l a mia non fanno piu o almeno non è disponibile l esid 1 c è qualcuno che può aiutarmi a riguardo grazie mille in anticipo
-
- Moderatore
- Messaggi: 13670
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !!!
Hai provato a scriver loro una mail?
Sai mai...
Sai mai...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: domenica 27 settembre 2015, 18:56
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !!!
si fatto ieri sera è ho pure messo la conferma di lettura ma al momento tutto tace
-
- Moderatore
- Messaggi: 13670
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG my07>12 - Tutte le motorizzazioni - eSID - eSID2 !!!
Un pochino di pazienza su
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti