Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#1 Messaggio da leggere da drillo65 » domenica 20 settembre 2015, 18:56

______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Hai,hai,hai, il colosso tetesco ha toppato!

#2 Messaggio da leggere da vinsempre » domenica 20 settembre 2015, 21:01

Furbetti questi tedeschi :smart:

È ancora una riprova che non è tutto oro quello che luccica :sorry:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Hai,hai,hai, il colosso tetesco ha toppato!

#3 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 21 settembre 2015, 9:03

Sicuramente ha toppato...

Però noi sappiamo bene che questa storia delle emissioni è una sonora cacchiata. Un po' come i consumi. Dispositivi come lo start&stop (se avessi una macchina con tale dispositivo lo estirperei) servono solo ad aggirare le normative sulle emissioni in ciclo urbano e a dichiarare consumi inesistenti.

Quindi VW è in ottima compagnia di quasi tutti i costruttori, e agli americani un po' di protezionismo verso i loro bidoni su ruote fa comodo...Perchè vorrei vedere le emissioni reali di un Dodge RAM paragonate a quelle di una "fuorilegge" Passat tdi. Per l'EPA un Diesel 6700cc Cummins di "avanzatissima tecnologia" (roba da camion praticamente) emette solo profumo di mughetto e aria fresca, mentre un troglodita Diesel VAG 2000cc inquina più di una miniera di carbone. Ma dai su....

Specchietti per allodole.....

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3151
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Hai,hai,hai, il colosso tetesco ha toppato!

#4 Messaggio da leggere da gripen » lunedì 21 settembre 2015, 10:00

9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1059
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: Hai,hai,hai, il colosso tetesco ha toppato!

#5 Messaggio da leggere da bananamobile » lunedì 21 settembre 2015, 13:50

velvet ha scritto:Sicuramente ha toppato...

Però noi sappiamo bene che questa storia delle emissioni è una sonora cacchiata. Un po' come i consumi. Dispositivi come lo start&stop (se avessi una macchina con tale dispositivo lo estirperei) servono solo ad aggirare le normative sulle emissioni in ciclo urbano e a dichiarare consumi inesistenti.

Quindi VW è in ottima compagnia di quasi tutti i costruttori, e agli americani un po' di protezionismo verso i loro bidoni su ruote fa comodo...Perchè vorrei vedere le emissioni reali di un Dodge RAM paragonate a quelle di una "fuorilegge" Passat tdi. Per l'EPA un Diesel 6700cc Cummins di "avanzatissima tecnologia" (roba da camion praticamente) emette solo profumo di mughetto e aria fresca, mentre un troglodita Diesel VAG 2000cc inquina più di una miniera di carbone. Ma dai su....

Specchietti per allodole.....
Il problema per gli ammericani non è che nei fatti quel motore inquina più o meno di altri ma il fatto di aver mentito.

comunque sono d'accordo questo metodo lo dovrebbero utilizzare anche per le false dichiarazione di consumo che ormai hanno raggiunto valori davvero non più credibili e screditate da qualsiasi prova reale, con differenze davvero notevoli.
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3151
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Hai,hai,hai, il colosso tetesco ha toppato!

#6 Messaggio da leggere da gripen » lunedì 21 settembre 2015, 14:19

Il discorso è mooolto complesso...
Per le prove di consumo: il test si svolge secondo delle specifiche, e le case ci si attengono. Ora: non so se la prova viene fatta sui rulli e non per strada per motivi tecnici, perchè la lobby dei costruttori così ha voluto e premuto, perchè standardizzare un percorso reale per il test non è effettivamente possibile. Però così è. Ed i costruttori hanno messo nelle loro centraline dei sotto programmi che scattano se l'auto va p.es. a 70 all'ora. Magari sui rulli... :D :O
Ciò non toglie, che a 70 all'ora quella gestione elettronica si attiva comunque. Idem lo stop&start. Io non lo voglio usare? Ma esiste e funziona.
Ed i dati che si leggono pur se non veritieri in valore assoluto nella vita reale, sono "almeno" indicativi di una scala di valori, con auto che consumano di più ed auto che consumano di meno.
Qui il discorso è diverso: se VW ha fatto in modo che le proprie auto inquinassero un po' di più nella vita reale rispetto alle prove di test, beh... il fatto è ben più grave. Per l'ambiente, per i consumatori, per il "sistema" che è stato preso in giro e che "deve" reagire.
Sono curioso di vedere come andrà a finire.
Di solito gli USA non perdonano cose del genere.
E occhio che il diesel è un motore "strano". La manutenzione per il livello di emissioni conta moltissimo, così come la cilindrata unitaria. Il diesel "gigante" USA tipico ha cilindrata unitaria quasi il doppio dei motori nostrani, dove infatti ci si è dovuti ingegnare con i multijet, le iniezioni in sequenza ecc...
Non faticherei a credere che con il motore a punto e magari un additivo di qualche genere un motorone diesel USA inquini quanto un 2000 europeo...
Per i consumi il discorso è diverso, e lì la cilindrata unitaria gioca il ruolo contrario...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Hai,hai,hai, il colosso tetesco ha toppato!

#7 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 21 settembre 2015, 14:37

gripen ha scritto: E occhio che il diesel è un motore "strano". La manutenzione per il livello di emissioni conta moltissimo, così come la cilindrata unitaria. Il diesel "gigante" USA tipico ha cilindrata unitaria quasi il doppio dei motori nostrani, dove infatti ci si è dovuti ingegnare con i multijet, le iniezioni in sequenza ecc...
Non faticherei a credere che con il motore a punto e magari un additivo di qualche genere un motorone diesel USA inquini quanto un 2000 europeo...
Per i consumi il discorso è diverso, e lì la cilindrata unitaria gioca il ruolo contrario...
A meno di non voler sovvertire la fisica, per riempire una pentola da 2 litri ci vuole più combustibile (e quindi sostanze inquinanti) che per riempirne una da 50cc.... Poi mi direte che la pentola da 2l. emette appunto solo profumo di mughetto e io ci posso anche credere eh...D'altronde ieri ho visto atterrare un UFO sul mio terrazzo...

Cmq queste crociate sono tipicamente americane, ergo puritane e un po' ipocrite...

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Hai,hai,hai, il colosso tetesco ha toppato!

#8 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 21 settembre 2015, 14:59

Pero' ci sta pure bene che ogni tanto chi ci prende per il ...naso...a noi consumatori, ogni tanto si becchi una sonora batosta, magari a campione come in questo caso ma che la prenda :))
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3151
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Hai,hai,hai, il colosso tetesco ha toppato!

#9 Messaggio da leggere da gripen » lunedì 21 settembre 2015, 15:01

velvet ha scritto: A meno di non voler sovvertire la fisica, per riempire una pentola da 2 litri ci vuole più combustibile (e quindi sostanze inquinanti) che per riempirne una da 50cc.... Poi mi direte che la pentola da 2l. emette appunto solo profumo di mughetto e io ci posso anche credere eh...D'altronde ieri ho visto atterrare un UFO sul mio terrazzo...

Cmq queste crociate sono tipicamente americane, ergo puritane e un po' ipocrite...
Non è proprio così, almeno non strettamente.
A parte l'equivoco della CO2: da più parti spacciata come un "inquinante", ma il cui valore di emissione è un indicatore del consumo del motore, in realtà.
I test sulle emissioni prendono in esame il monossido di carbonio, gli idrocarburi incombusti, il particolato e i NOx.
Tutte cose che non necessariamente vanno di pari passo con la cilindrata (p.es. il particolato).
Sicuramente ci saranno le "solite" manovre by Detroit per proteggere i loro costruttori, di sicuro io non sono un ingegnere quindi tutto quello che so magari non è esatto al 100%... ma mi sento di citare di nuovo il Marchese del Grillo... "mo' so' caxxi loro...!" :D
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Hai,hai,hai, il colosso tetesco ha toppato!

#10 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 21 settembre 2015, 15:06

marcofinnista ha scritto:Pero' ci sta pure bene che ogni tanto chi ci prende per il ...naso...a noi consumatori, ogni tanto si becchi una sonora batosta, magari a campione come in questo caso ma che la prenda :))
Questo è sicuro :D

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Hai,hai,hai, il colosso tetesco ha toppato!

#11 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 21 settembre 2015, 16:41

Che botta ragazzi

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobil ... id=AC5oWP1

Classico caso del gatto sorpreso col sorcio in bocca :D

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Hai,hai,hai, il colosso tetesco ha toppato!

#12 Messaggio da leggere da drillo65 » lunedì 21 settembre 2015, 16:59

Per quei tipi queste sono le botte che fanno male .....

http://www.adnkronos.com/soldi/economia ... FN6sK.html
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Hai,hai,hai, il colosso tetesco ha toppato!

#13 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 21 settembre 2015, 17:12

Se le cifre saranno confermate (ritiro di 500.000 auto, risarcimento dei clienti e multa di 18 miliardi) si profilano tempi bui per VW. Mi auguro non abbiate azioni VAG in portafoglio....

Ad ogni modo l'ammissione di frode volontaria, se è vero che c'è stata a leggere in giro, rappresenta una delle più colossali figure di mer.. nella storia dell'industria automobilistica.

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Hai,hai,hai, il colosso tetesco ha toppato!

#14 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 21 settembre 2015, 17:38


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Hai,hai,hai, il colosso tetesco ha toppato!

#15 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 21 settembre 2015, 18:43

Ma il "ritiro del mezzo milione di auto" dal mercato che vuol dire?


Che ritirano quelle in stock non vendute, oppure quelle vendute a chiunque?

Ma..... se la macchina è mia, possono togliermela per sta storia? :O

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Hai,hai,hai, il colosso tetesco ha toppato!

#16 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 21 settembre 2015, 19:42

E' un'ipotesi estrema nel caso in cui i motori non fossero adeguabili alle normative US. Ti tolgono la macchina ma ovviamente ti rifondono il 100% di quanto l'hai pagata.
Ultima modifica di desertstorm il lunedì 21 settembre 2015, 19:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione". Per favore presta attenzione!!!

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Hai,hai,hai, il colosso tetesco ha toppato!

#17 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 21 settembre 2015, 19:44

Ti regalano un'auto nuova... Buttala via!

:D


Comunque, qualche ing salterà e tutti amici come prima
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Hai,hai,hai, il colosso tetesco ha toppato!

#18 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 21 settembre 2015, 19:57

La cosa diventa seria.

Uno scacco matto al colosso tedesco che solo oggi ha perso oltre 10 miliardi di euri in borsa.
Il titolo crolla di quasi 19 punti percentuali .................wowowowowow

L'impero rischia il crack!!!!!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Hai,hai,hai, il colosso tetesco ha toppato!

#19 Messaggio da leggere da SABBONE » lunedì 21 settembre 2015, 20:02

SI è trattata di una truffa bella e buona altro che....
Negli usa non si scherza ora corrono a destra e a manca a chiedere scusa ma la frittata è fatta e l unica via d uscita è un patteggiamento miliardario
(Consumi)[/center]

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Hai,hai,hai, il colosso tetesco ha toppato!

#20 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 21 settembre 2015, 20:06

desertstorm ha scritto:La cosa diventa seria.

Uno scacco matto al colosso tedesco che solo oggi ha perso oltre 10 miliardi di euri in borsa.
Il titolo crolla di quasi 19 punti percentuali .................wowowowowow

L'impero rischia il crack!!!!!
Ma quale crack, hanno una capitalizzazione enorme. Piuttosto si sono giocati la faccia e soprattutto importanti quote di mercato negli USA, i prossimi anni se la cosa si conferma in questi termini avranno tutto in salita.
E non è detto che la cosa non abbia risvolti anche in Europa, anche se qui comandano loro ed è più facile insabbiare tutto...

Già in Germania hanno appena avuto lo scandalo dell' Adac (che gonfiava le cifre di uno zero per far bella figura), ora la VW... L'ho sempre detto io che i tedeschi quando si montano la testa son peggio degli altri.... Basta guardarsi indietro per capirlo.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti