C900 - strappi motore saltuari
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Paolo Lugli
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Re: C900 - strappi motore saltuari
Il serbatoio è perfetto, senza depositi, acqua od altro.
A questo punto cosa potrebbe essere?
Lo spinterogeno?
A me sembra che il singhozzo ci sia solo in fase di accelerazione e non sempre. Faccio chilometri e chilometri senza problemi, poi passo qualche chilometro a singhiozzare.
Lo spinterogeno mi verrebbe da dire che o va sempre bene o va sempre male, oppure sbaglio?
Come si verifica il suo funzionamento regolare?
Grazie
A questo punto cosa potrebbe essere?
Lo spinterogeno?
A me sembra che il singhozzo ci sia solo in fase di accelerazione e non sempre. Faccio chilometri e chilometri senza problemi, poi passo qualche chilometro a singhiozzare.
Lo spinterogeno mi verrebbe da dire che o va sempre bene o va sempre male, oppure sbaglio?
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Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
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- giuseppe122
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Re: C900 - strappi motore dopo il rifornimento
Io controllerei la parte "elettrica". Verifica che tutti i cavi siano ben serrati e integri.
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900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
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Re: C900 - strappi motore saltuari
Questo problema ricorda un pochino anche il mio di problema...... improvvisamente singhiozza, ma a te per caso ha anche dei vuoi in accellerazione??? O meglio accelleri e non sale di giri???? Perchè a me capita che nei lunghi viaggi lo fa improvvisamente , specie all'inizio poi in autostrada va scorrevole..... l'ho tirata fino a 180 km/h e sale una bellezza!
- Paolo Lugli
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Re: C900 - strappi motore saltuari
A me perdeva qualche colpo in accelerazione, dico perdeva perché adesso l'auto è guasta! Dopo avere cambiato le candele per verificare se erano quelle che perdevano colpi si è improvvisamente spenta dopo pochi chilometri.
Ora giace davanti alla officina Saab in attesa che riapra dalle ferie dopo avere valutato un viaggio in carro attrezzi dal Deggy per un rimessaggio generale.
Per la cronaca la candela non fa la scintilla.
In queste settimane ho parlato con uno che aveva il mio stesso problema e alla fine , dopo avere verificato di tutto, è bastato regolare l'anticipo!
Il problema era comunque solo in accelerazione
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- Aldo Pascone
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Re: C900 - strappi motore saltuari
Salve a tutti,il tuo problema Paolo è l'impulsore che si trova nello spinterogeno.Prima di tutto controlla tutti i fusibili con un tester(specialmente nella prima fila verso il parafango,è un fusibile da 30 ampère),se c'è continuità di corrente devi cambiare l'impulsore.Tieni presente che sia la Saab che la Bosch non forniscono più,nè i ricambi e neanche lo spinterogeno.Tieni presente che quello della prima serie(cioè la tua)è diverso dalle serie successive.Il ricambio in questione lo puoi trovare in qualche negozio di ricambi elettrici ben fornito,E LO FABBRICA SOLO LA fACET. Prova cosi' e poi fammi sapere,ciao Aldo.
- Aldo Pascone
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Re: C900 - strappi motore saltuari
L'impulsore di cui parlo si trova nello spinterogeno.
- Paolo Lugli
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Re: C900 - strappi motore saltuari
Grazie Aldo, lunedì faccio controllare dall'officina.
Fosse quello è un "giochino" da 200 euro?
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- Aldo Pascone
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Re: C900 - strappi motore saltuari
Io l'ho pagato € 65,00.La mano d'opera non la conto perchè me lo sono montato da me,ciao,Aldo.
- Paolo Lugli
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Re: C900 - strappi motore saltuari
Per la cronaca il guasto è la pompa della benzina, vediamo così se era quella che causava anche gli strappi in accelerazione.
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- Paolo Lugli
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Re: C900 - strappi motore saltuari
Direi che gli strappi erano dati dalla pompa che stava andando.
Oggi ho fatto un po' di km con delle belle accelerazioni e nessuna perdita di colpi o strappi
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- giuseppe122
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Re: C900 - strappi motore saltuari
bene!
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