Volante after market stile Hirsch 9.3 NG
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
- Utente
- Messaggi: 73
- Iscritto il: martedì 5 febbraio 2013, 10:13
Volante after market stile Hirsch 9.3 NG
http://www.ebay.it/itm/custom-SAAB-93-9 ... SwbYZXY1Mj
-
- Moderatore
- Messaggi: 13665
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Volante after market stile Hirsch 9.3 NG
Se l'auto è automatica
-
- Utente
- Messaggi: 73
- Iscritto il: martedì 5 febbraio 2013, 10:13
Re: Volante after market stile Hirsch 9.3 NG
-
- Moderatore
- Messaggi: 13665
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Volante after market stile Hirsch 9.3 NG
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8099
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Volante after market stile Hirsch 9.3 NG
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31522
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Volante after market stile Hirsch 9.3 NG
Comunque i comandi al volante si possono sempre riutilizzare, se servono quelli con i pulsanti per il cambio automatico.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: Volante after market stile Hirsch 9.3 NG
A me piace molto e farebbe un figurone!!
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2950
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Volante after market stile Hirsch 9.3 NG
Ne propone 2 uno da 271 e uno da 298 non capisco cosa cambi.
Ma poi l' attacco è identico per tutte le 9-3 ?
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: Volante after market stile Hirsch 9.3 NG
invece, smussandolo sotto, manterrà le caratteristiche di sicurezza originali di quello di base tondo?
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2950
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Volante after market stile Hirsch 9.3 NG
Secondo me sono più sicuri quelli tagliati... certo che se arrivi col volante nello stomaco che sia tondo o smussato penso che non faccia molta differenza
Quindi come si potrebbe configurare per ottenere un buon risultato?
La pelle traforata mi piace molto..
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: Volante after market stile Hirsch 9.3 NG
a volte la differenza é talmente tanta, che per quanto ben fatto il volante in sè, il risultato non é bello
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2349
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: Volante after market stile Hirsch 9.3 NG
Sulla mia 93 Aero ho il volante con inserti chiari che ha la corona meno spessa di quello tutto nero tipo turbo x, quindi come presa non mi esalta avendo le mani abbastanza grosse.
Sulla mx5 avevo questo volante di serie
In seguito l'ho smontato e inviato a una ditta tedesca che lo ha modificato ripellandolo tutto, cuciture nere, stessa forma tonda, ma pelle semitraforata nelle impugnature e sagomato zona pollici, oltre che maggior spessore come presa.
Il mio volante sulla Saab e' questo, bello ma come detto piu' elegante che sportivo e un po' sottile come presa.
Ho appena comprato dal ragazzo del forum che vende a pezzi la sua Saab, da cui ho gia' preso il paraurti posteriore restyling, anche questo volante nero tipo turbo x che a differenza del mio ha maggior spessore come presa anche per le due sagomature per i pollici interne.
Lo spedira' direttamente ad una ditta italiana in Sicilia che lavora bene e fa diverse modifiche sulle auto, compresi i volanti modificati, la ditta si chiama Extreme Garage a Niscemi, hanno il sito su Facebook e a vedere lavorano bene.
La loro modifica di solito e' questa
La linea guida per come lo vorrei e' il volante Hirsch, quindi lo voglio tagliato sotto piatto, colore nero, cuciture nere, niente inserti colorati, le due prese pollici interne che ci sono gia' sul volante turbo x.
Pero' guardando il loro volante modificato non ha le due gobbe esterne di quello Hirsch che sinceramente non mi esaltano, quindi forse non le faro' mettere.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31522
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Volante after market stile Hirsch 9.3 NG
Comunque interessante, facci vedere come esce e quanto ti fanno pagare.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2349
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: Volante after market stile Hirsch 9.3 NG
Sai i freni della turbo x se erano da 314 o da 345 come quelli Hirsch ?
Perche' trovo solo dischi da 314 tra i codici ricambi.
Nel caso le pinze Hirsch son quelle della turbo x ma con dischi piu' grandi oppure son pinze diverse ?
A vederle sembran pinze oem Saab e non diverse, han pure 1 solo pistone.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31522
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Volante after market stile Hirsch 9.3 NG
Esteticamente cambia solo il taglio della cucitura, la pelle me la ricordo assolutamente identica. Forse ti sembra diversa perché nella foto (pure sfuocata e abbagliata) che hai postato il volante non è nuovo di zecca mentre la foto che ho postato io è una foto da depliant. Io, ai tempi, non ricordo proprio differenza di materiale. Il volante della mia da nuovo era magnifico, ho sempre trovato quello Vector molto più bello e sportivo di quello Aero con gli inserti in plastica... E continua ad essere molto bello secondo me, semplicemente la pelle si è lisciata un po' com'è normale che sia negli anni...
Ai tempi si vociferava che la corona TurboX fosse più piccola, ma questo dovrebbe comportare anche un corpo centrale ed un modulo airbag più piccoli, non ho mai appurato col metro, ma a me è sempre sembrato grande uguale, forse il maggiore spessore ingannava un po' l'occhio facendolo sembare più piccolo.
La turbo X ha i dischi da 345mm di serie (è l'unica ad averli). Che io sappia è lo stesso kit della Hirsch che poi è lo stesso kit di alcune Opel OPC dell'epoca.
Non so dirlo con certezza ma a occhio mi viene pure da pensare che la pinza sia uguale a quella dei 314 e che cambi solo il portapinza. Ma non ho mai verificato i codici delle pastiglie (specialmente quelli aftermarket, non quelli originali) questo potrebbe togliere il dubbio. Se sono diversi, allora probabilmente sono proprio diverse e si assomigliano soltanto.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Moderatore
- Messaggi: 13665
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Volante after market stile Hirsch 9.3 NG
Come non mi piace la sua sottigliezza, oltre che aver un diametro da camion
Sarebbe interessante sapere se ne han introdotti di più piccoli
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1475
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: Volante after market stile Hirsch 9.3 NG
Comunque non ne ho mai trovati di più piccoli come diametro, ho cercato a lungo ma come dice Luca sarebbe fisicamente impossibile perché i pulsanti e l’airbag costringono ad avere quella dimensione...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
-
- Moderatore
- Messaggi: 13665
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Volante after market stile Hirsch 9.3 NG
E' troppo grande la plastica centrale
Ovviamente anche i pulsanti han le loro colpe, ma per quel che servono...
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2349
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: Volante after market stile Hirsch 9.3 NG
Il volante Aero esteticamente mi piace 100 volte piu' di quello turbo x che trovo meno sofisticato, inoltre ha inserti a tono con quelli della mia auto.Lucantropo ha scritto: ↑martedì 30 marzo 2021, 20:02I due Volanti sono identici come corpo se non erro. Quello della Turbo X ha semplicemente un'imbottitura più spessa e soffice che permette di aggrapparsi meglio affondando un po' le dita.
Esteticamente cambia solo il taglio della cucitura, la pelle me la ricordo assolutamente identica. Forse ti sembra diversa perché nella foto (pure sfuocata e abbagliata) che hai postato il volante non è nuovo di zecca mentre la foto che ho postato io è una foto da depliant. Io, ai tempi, non ricordo proprio differenza di materiale. Il volante della mia da nuovo era magnifico, ho sempre trovato quello Vector molto più bello e sportivo di quello Aero con gli inserti in plastica... E continua ad essere molto bello secondo me, semplicemente la pelle si è lisciata un po' com'è normale che sia negli anni...
Ai tempi si vociferava che la corona TurboX fosse più piccola, ma questo dovrebbe comportare anche un corpo centrale ed un modulo airbag più piccoli, non ho mai appurato col metro, ma a me è sempre sembrato grande uguale, forse il maggiore spessore ingannava un po' l'occhio facendolo sembare più piccolo.
La turbo X ha i dischi da 345mm di serie (è l'unica ad averli). Che io sappia è lo stesso kit della Hirsch che poi è lo stesso kit di alcune Opel OPC dell'epoca.
Non so dirlo con certezza ma a occhio mi viene pure da pensare che la pinza sia uguale a quella dei 314 e che cambi solo il portapinza. Ma non ho mai verificato i codici delle pastiglie (specialmente quelli aftermarket, non quelli originali) questo potrebbe togliere il dubbio. Se sono diversi, allora probabilmente sono proprio diverse e si assomigliano soltanto.
Pero' concordo abbia un diametro eccessivo per la guida sportiva e per le mie mani troppo sottile come presa.
Come avete immaginato senza cambiar volante del tutto le dimensioni restano per quanto riguarda il diametro, unica cosa si puo' tagliare sotto, questo agevola prima di tutto quando si entra ed esce dalla macchina se si tiene il sedile piu' alto.
Dato che per il volante ho gia' pagato la spedizione e' inutile farmelo spedire a casa, l'ho fatto spedire direttamente in Sicilia da chi lo deve modificare, cosi risparmio tempo e soldi di spedizione.
Partendo da Taranto invece che da Monza poi arrivera' prima in Sicilia, sperando non ci siano ritardi per il covid.
Vi aggiorno appena arriva da loro e avro' discusso su come verra' modificato.
Avevo scritto qua riguardo ai freni 345 ma ho spostato tutto in un nuovo topic dedicato sui freni 345, cercando ho trovato cose interessanti per cui sembra che la pinza 314 e 345 siano identiche e cambi solo la staffa, su Ebay ho trovato un artigiano inglese che fa staffe per montare con pinze 314 i dischi 345, le ho comprate e sapro' dire di piu' quando arriveranno.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2349
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: Volante after market stile Hirsch 9.3 NG
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti