Buongiorno da un neoiscritto..
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
-
- Socio
- Messaggi: 14
- Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 16:21
- Località: Torino
Buongiorno da un neoiscritto..
.. ma vecchio possessore di Saab
La mia prima vettura del marchio l'acquistai nel lontano 1987 e da allora nel mio garage è SEMPRE stata presente una SAAB.
Nel mio passato sono stati presenti i seguenti modelli:
1- saab 900 T sedan
2- saab 900 T Aero sedan
3- saab 9000 CSE
4- saab 9.3 cabrio
5- saab 9.5 3.0 sedan
6- saab 9.5 3.0 SW (incidentata da mio figlio )
7- saab 9.5 3.0 SW (incidentata e distrutta da me )
8- saab 9.5 3.0 SW
... in questi giorni dovrei entrare in possesso di una delle ultime 9.3 TTiD prodotte (speriamo bene )
cordialità
Sergio B.
La mia prima vettura del marchio l'acquistai nel lontano 1987 e da allora nel mio garage è SEMPRE stata presente una SAAB.
Nel mio passato sono stati presenti i seguenti modelli:
1- saab 900 T sedan
2- saab 900 T Aero sedan
3- saab 9000 CSE
4- saab 9.3 cabrio
5- saab 9.5 3.0 sedan
6- saab 9.5 3.0 SW (incidentata da mio figlio )
7- saab 9.5 3.0 SW (incidentata e distrutta da me )
8- saab 9.5 3.0 SW
... in questi giorni dovrei entrare in possesso di una delle ultime 9.3 TTiD prodotte (speriamo bene )
cordialità
Sergio B.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Buongiorno da un neoiscritto..
Se non si chiama questo "fedeltà al marchio"?!!
Sarebbe bello ci raccontassi perché sei sempre rimasto su questo marchio e/o qualche episodio con loro
Sarebbe bello ci raccontassi perché sei sempre rimasto su questo marchio e/o qualche episodio con loro
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Buongiorno da un neoiscritto..
Benvenuto nel Saabwayforum
-
- Socio
- Messaggi: 14
- Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 16:21
- Località: Torino
Re: Buongiorno da un neoiscritto..
Hai ragione caro GheSo,
effettivamente 30anni di fedeltà sono proprio tanti....
nel lontano 1987 avevo 26 anni ed ero amico nonchè compaesano dell'importatore per l'Italia all'epoca del marchio Saab ( gli anziani come me avranno sicuramente sentito parlare della Sidauto) e fu lui a propormi la n. 1.
Ne fui subito entusiasta ; ebbi la fortuna di incontrare dei meccanici che con competenza ed onestà si presero sempre cura dei miei giocattoli, ed ora sto per spedire verso l'est europeo la mia ultima SW con 450.000 KM, ma ancora perfettamente funzionante . Sovente ho sentito criticare il gasolone Isuzu, ma gli unici problemi che io ho avuto con esso sono stati una pompa gasolio danneggiata da un rifornimento in autostrada con carburante misto ad H2O e da un mancato rabbocco di olio (nonostante il sid mi consigliasse il rabboxx da trooooppo tempo ).
Ora ho trovato nell'officina exSaab del mio meccanico una 9.3TTiD 180 CV my 2008 con appena 98.000 km ...... e speriamo bene
effettivamente 30anni di fedeltà sono proprio tanti....
nel lontano 1987 avevo 26 anni ed ero amico nonchè compaesano dell'importatore per l'Italia all'epoca del marchio Saab ( gli anziani come me avranno sicuramente sentito parlare della Sidauto) e fu lui a propormi la n. 1.
Ne fui subito entusiasta ; ebbi la fortuna di incontrare dei meccanici che con competenza ed onestà si presero sempre cura dei miei giocattoli, ed ora sto per spedire verso l'est europeo la mia ultima SW con 450.000 KM, ma ancora perfettamente funzionante . Sovente ho sentito criticare il gasolone Isuzu, ma gli unici problemi che io ho avuto con esso sono stati una pompa gasolio danneggiata da un rifornimento in autostrada con carburante misto ad H2O e da un mancato rabbocco di olio (nonostante il sid mi consigliasse il rabboxx da trooooppo tempo ).
Ora ho trovato nell'officina exSaab del mio meccanico una 9.3TTiD 180 CV my 2008 con appena 98.000 km ...... e speriamo bene
-
- Socio
- Messaggi: 14
- Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 16:21
- Località: Torino
Re: Buongiorno da un neoiscritto..
grazie Desertstorm per il benvenuto,
da neofita del forum spero di non commettere errori di netiquette, pertanto cercherò di leggere appena possibile tutte le regole dello stesso.
Buona serata
s.b.
da neofita del forum spero di non commettere errori di netiquette, pertanto cercherò di leggere appena possibile tutte le regole dello stesso.
Buona serata
s.b.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Buongiorno da un neoiscritto..
Ma figurati, non ti preoccupare, e soprattutto non interpretare mai i miei richiami (eventuali) come rimproveri.
Buon forum e restiamo a disposizione per qualsiasi cosa
Buon forum e restiamo a disposizione per qualsiasi cosa
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Buongiorno da un neoiscritto..
BENVENUTO!
Caspiterina che curriculum!
Caspiterina che curriculum!
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- vincz
- Socio
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: Buongiorno da un neoiscritto..
Benvenuto, e complimenti per la fedeltà.
- throll
- Socio
- Messaggi: 2310
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: Buongiorno da un neoiscritto..
Benvenuto! Un saabista come te avrebbe dovuto essere tra noi da un pezzo.. Ti perdoniamo dai.. Se ti va potresti raccontarci qualcosa della sidauto dei bei tempi andati..
E complimenti per tutta la strada fatta coi 3.0 tid!
E complimenti per tutta la strada fatta coi 3.0 tid!
-
- Socio
- Messaggi: 1153
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: Buongiorno da un neoiscritto..
Benvenuto nel Saabway Forum!
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
-
- Socio
- Messaggi: 14
- Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 16:21
- Località: Torino
Re: Buongiorno da un neoiscritto..
Caro Throll,
hai perfettamente ragione, avrei potuto iscrivermi molto prima , ma da visitatore avevo avuto modo di girovagare parecchie volte sul Vs. forum, che trovo veramente eccezionale
Dei bei tempi andati posso dire che fino a quando la Sidauto è stata gestita dalla famiglia Pagani, era una azienda molto all'avanguardia, sia come vendita che assistenza post vendita.
Nell'officina annessa operavano dei tecnici veramente in gamba; ricordo il capo officina di allora il sig. Sergio Tenani, il quale era in grado di apportare delle migliorie alle centraline elettroniche, con le quali le 900 e successive 9000 VOLAVANO!!!
Per mantenere aggiornata la rete di assistenza nazionale organizzavano 2 - 3 corsi all'anno, a cui partecipavano i meccanici di tutte le officine Saab d'Italia. gente veramente preparatissima.
Ricordo con particolare affetto il titolare dell'officina di Sanremo, il buon Sergio Zunino: grandissimo meccanico
Purtroppo tutte queste enormi risorse si sono disperse, per cui diventa sempre più difficile trovare qualche buon tecnico che sappia mettere le mani sui nostri amati mezzi
sniff..sniff.. sob ..sob..
hai perfettamente ragione, avrei potuto iscrivermi molto prima , ma da visitatore avevo avuto modo di girovagare parecchie volte sul Vs. forum, che trovo veramente eccezionale
Dei bei tempi andati posso dire che fino a quando la Sidauto è stata gestita dalla famiglia Pagani, era una azienda molto all'avanguardia, sia come vendita che assistenza post vendita.
Nell'officina annessa operavano dei tecnici veramente in gamba; ricordo il capo officina di allora il sig. Sergio Tenani, il quale era in grado di apportare delle migliorie alle centraline elettroniche, con le quali le 900 e successive 9000 VOLAVANO!!!
Per mantenere aggiornata la rete di assistenza nazionale organizzavano 2 - 3 corsi all'anno, a cui partecipavano i meccanici di tutte le officine Saab d'Italia. gente veramente preparatissima.
Ricordo con particolare affetto il titolare dell'officina di Sanremo, il buon Sergio Zunino: grandissimo meccanico
Purtroppo tutte queste enormi risorse si sono disperse, per cui diventa sempre più difficile trovare qualche buon tecnico che sappia mettere le mani sui nostri amati mezzi
sniff..sniff.. sob ..sob..
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Buongiorno da un neoiscritto..
ben arrivato! Tenani faceva poi l'ispettore che tu sappia?
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Moderatore
- Messaggi: 4684
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Buongiorno da un neoiscritto..
anche io....
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- grifone 9.5
- Socio
- Messaggi: 1681
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: Buongiorno da un neoiscritto..
ciao e benvenuto ,complimenti per le Saab
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
-
- Socio
- Messaggi: 14
- Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 16:21
- Località: Torino
Re: Buongiorno da un neoiscritto..
purtroppo nessuno è profeta in patria....
a me l'officina di Sanremo aveva risolto un paio di problemi sul 9000, dove altri luminari avevano fallito
IMHO
Si Tenani era poi ispettore
a me l'officina di Sanremo aveva risolto un paio di problemi sul 9000, dove altri luminari avevano fallito
IMHO
Si Tenani era poi ispettore
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Buongiorno da un neoiscritto..
Io purtroppo ho avuto una “pessima” esperienza con lui nel 1994 a Roma c/o l’officina del “sig.” Passeri
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Socio
- Messaggi: 1180
- Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
- Località: Anghiari
Re: Buongiorno da un neoiscritto..
Benvenuto in questo Forum
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti