9-3NG 2.8V6 AERO SENTRONIC, temperatura ruota anteriore sx
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
9-3NG 2.8V6 AERO SENTRONIC, temperatura ruota anteriore sx
Buongiorno, da quando ho montato i sensori di pressione pneumatici, ho notato che la temperatura della ruota anteriore sinistra é mediamente 6-8 gradi più alta delle altre 3, di conseguenza anche la pressione é piu alta di circa 0,2 bar, questo si evidenzia sopratutto in autostrada.
È normale questa cosa?
È normale questa cosa?
(Consumi)[/center]
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO SENTRONIC, temperatura ruota anteriore sx
Che dipenda dal tuo peso?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO SENTRONIC, temperatura ruota anteriore sx
Mah... non credo sono in dieta "Mozzi"
(Consumi)[/center]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO SENTRONIC, temperatura ruota anteriore sx
Potrebbe essere il cuscinetto lievemente usurato che dissipa maggior calore alla ruota ... ma non è che ne sia proprio convinto, la cosa è alquanto strana.
La misurazione della T° la fanno i sensori stessi?
La misurazione della T° la fanno i sensori stessi?
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO SENTRONIC, temperatura ruota anteriore sx
Si, misurano pressione e temperatura.
Io penso che sul lato sx c'è la turbina e magari l aria calda sfoga sulla sx
Io penso che sul lato sx c'è la turbina e magari l aria calda sfoga sulla sx
(Consumi)[/center]
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO SENTRONIC, temperatura ruota anteriore sx
Ma ni, mi pare impossibile che un componente all'interno del vano motore possa scaldare una gomma continuamente lambita dall'aria... Idem per un cuscinetto che dovrebbe essere talmente caldo da scaldare prima tutto il mozzo, poi il disco dei freni, poi tutto il cerchio e poi solo alla fine gomma con quello che avanza, sempre con questi costantemente areati, non lo trovo verosimile... Dovrebbero essere di lava..
Magari è una questione di convergenza, non è possibile che la ruota sx sia impercettibilmente chiusa, ma quanto basta per far sfregare di più la gomma sull'asfalto e quindi scaldarla direttamente per via dell'attrito?
Ti senti di escludere nella maniera più assoluta una difettosità /staratura di quel sensore? Hai provato a scambiarlo, se si può? Non so come siano..
Magari è una questione di convergenza, non è possibile che la ruota sx sia impercettibilmente chiusa, ma quanto basta per far sfregare di più la gomma sull'asfalto e quindi scaldarla direttamente per via dell'attrito?
Ti senti di escludere nella maniera più assoluta una difettosità /staratura di quel sensore? Hai provato a scambiarlo, se si può? Non so come siano..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO SENTRONIC, temperatura ruota anteriore sx
In effetti potrei scambiarlo, sono quelli a vite al posto del tappino, la convergenza devo rifarla non appena monto la gomme nuove
(Consumi)[/center]
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO SENTRONIC, temperatura ruota anteriore sx
prova a invertirli allora, almeno escludi che sia il sensore difettoso.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti