immatricolare auto francese

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
carioca62
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 14 luglio 2018, 0:11
Località: Aosta

immatricolare auto francese

#1 Messaggio da leggere da carioca62 » lunedì 6 agosto 2018, 16:21

Buondì, sono il possessore di una Saab 9-3 2.0 cabrio del 1999 con targa francese poiché apparteneva al suocero.
Ora, dovrei immatricolarla in Italia e per richiedere il C.O.C. mi sono rivolto tra l'altro all' UTAC (Union Tecnique de l'Automobile du Motocycle e du Cycle), al Saabblog.net e ad un paio di siti che propongono C.O.C. e sono ancora in attesa di eventuali risposte. Vorrei cortesemente sapere se altri hanno avuto gli stessi problemi e come eventualmente hanno risolto. Grazie Fabrizio

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: immatricolare auto francese

#2 Messaggio da leggere da AeroGT » lunedì 6 agosto 2018, 23:02

Ciao... io sono vicino alla frontiera francese... nei prox giorni chiedo ad un amico che ha un'agenza di pratiche auto.... vedo come si comporta lui e poi ti dico

carioca62
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 14 luglio 2018, 0:11
Località: Aosta

Re: immatricolare auto francese

#3 Messaggio da leggere da carioca62 » martedì 7 agosto 2018, 9:10

Grazie mille, gentilissimo

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: immatricolare auto francese

#4 Messaggio da leggere da AeroGT » mercoledì 8 agosto 2018, 10:29

Ho parlato con il mio conoscente.... per le poche info che sono a dargli non mi ha dato una risposta completa.
A grandi linee .... aveva dubbi sulla reale necessità del COC (in quanto non è un'auto troppo vecchia e dovrebbe avere un'omologazione europea sul libretto).... se invece il COC fosse realmente necessario suggeriva di rivolgersi al CETOC (un'agenzia di pratiche auto che ha competenze su varie case automobilistiche.... e tra l'altro ben conosciuta qui sul forum in quanto utilizzata per omologare cerchi maggiorati)....
Per il Cetoc trovi riferimenti su Internet e con la funzione CERCA anche qui sul forum.
Ultima cosa ... suggeriva di prestare attenzione al titolo di proprietà della vettura ... persona defunta non tua parente diretta ...
Speriamo di esserti stati non troppo inutili :8

carioca62
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 14 luglio 2018, 0:11
Località: Aosta

Re: immatricolare auto francese

#5 Messaggio da leggere da carioca62 » mercoledì 8 agosto 2018, 22:44

Grazie per l’interessamento, al CETOC mi ero già rivolto se non ricordo male ed avevo ricevuto risposta negativa relativamente al rilascio del COC o di una scheda tecnica. Purtroppo sulla carta grise, il codice di omologazione (dovrebbe chiamarsi così) non è indicato. Sono comunque tutt’ora in attesa di ricevere risposte da altri enti ed agenzie interpellate. Grazie ancora

carioca62
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 14 luglio 2018, 0:11
Località: Aosta

Re: immatricolare auto francese

#6 Messaggio da leggere da carioca62 » venerdì 15 marzo 2019, 14:34

Buongiorno, per completezza d'informazione v'informo che sono riuscito ad immatricolare il veicolo. Al fine di ottenere la scheda tecnica del veicolo mi sono rivolto a www.utacceram.com ed in una settimana al costo di €185 ho ricevuto la scheda ed in 3 settimane ho potuto immatricolare il veicolo al costo di una novantina di euro.
Ora vedrò di ottenere il certificato di rilevanza storica per beneficiare dello sconto sul bollo auto.

carioca62
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 14 luglio 2018, 0:11
Località: Aosta

Re: immatricolare auto francese

#7 Messaggio da leggere da carioca62 » venerdì 15 marzo 2019, 14:42

Anzi, mi correggo, il prossimo passo sarà sistemare la perdita di olio del circuito della capote (macchia davanti ruota post sx) ed il problema alle bocchette dato che esce solo aria calda (auto senza clima)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti