c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring
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Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Paolo Lugli
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c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring
Ciao, mi sono capitati due episodi simili e non riesco a capire quale può essere il problema e cerco qualche consiglio.
1 episodio. Auto parcheggiata a sole da qualche giorno, non si accende, riprovo la mattina dopo si accende e ci faccio almeno 500 km (di cui 200 consecutivi)
2 episodio. Percorro circa 50 km per andare da Throll, improvvisamente l'auto si spegne (fortunatamente a 100 mt da casa sua). Il mattino dopo è ripartita (adesso vado a riprenderla sperando di tornare a casa).
Quando va non sbaglia un colpo.
Cosa può essere?
Grazie
1 episodio. Auto parcheggiata a sole da qualche giorno, non si accende, riprovo la mattina dopo si accende e ci faccio almeno 500 km (di cui 200 consecutivi)
2 episodio. Percorro circa 50 km per andare da Throll, improvvisamente l'auto si spegne (fortunatamente a 100 mt da casa sua). Il mattino dopo è ripartita (adesso vado a riprenderla sperando di tornare a casa).
Quando va non sbaglia un colpo.
Cosa può essere?
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- Aldo Pascone
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va
Ciao Paolo,cambia l'impulsore dello spinterogeno ormai in esaurimento.Questo problema è noto ai possessori di Saab 900og.
- Paolo Lugli
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va
Anche io pensavo a qualche cosa dello spinterogeno. E' un ricambio che si trova?
Aggiungo che il mio spinterogeno ha una perdita di olio all'interno, immagino non faccia bene l'olio lì dentro.
A settembre avevo già in programma di sostituire la guarnizione interna.
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va
ciao
anch'io ho il problema di perdita di olio dallo spinterogeno: l'ho fatto sistemare ma è durato qualche settimana e poi ha riniziato a gocciolare
non mi sono deciso ancora a farlo sistemare, ma spulciando in giro ho letto che l'or è particolare (penso che nel mio casa ne abbiano montato uno generico, per quello forse perde ancora) e sono il NAPA 4912, o SKF 4702 o Honda 91206-KV3-003
fammi sapere se e come risolvi!
gila
anch'io ho il problema di perdita di olio dallo spinterogeno: l'ho fatto sistemare ma è durato qualche settimana e poi ha riniziato a gocciolare
non mi sono deciso ancora a farlo sistemare, ma spulciando in giro ho letto che l'or è particolare (penso che nel mio casa ne abbiano montato uno generico, per quello forse perde ancora) e sono il NAPA 4912, o SKF 4702 o Honda 91206-KV3-003
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- Paolo Lugli
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va
il meccanico che mi dovrebbe (è ancora chiuso per ferie) fare il lavoro ha detto che l'or originale non si trova più (in termini di misura) e che va quindi fresato l'alloggiamento per renderlo di una misura uguale agli or oggi sul mercato. COn l'occasione cambierò anche l'impusolre.
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va
anche a me stasera e' successo lo stesso inconveniente fortunatamente a un km da casa ero appena ripartito quando si e' spenta in corsa e nn ce stato piu alcun verso di farla ripartire. sono andato a prendere un altra macchina per rimorchiarla e dopo aver legato i ganci traino ho fatto una prova ed e' subito ripartita, quindi dopo una mezzoretta circa di fermo e una paura boia dato che si e' spenta proprio al centro di un incrocio pericoloso... che faccio cambio direttamente la spazzola o anche la calotta?
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- Paolo Lugli
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va
io ho cambiato spazzola, calotta e cavi, non è una gran spesa e si fa da soli.
Ma a giorni cambio anche il modulo di accensione (costa poco anche quello) e revisiono lo spinterogeno cambiano l'oring ed l'impulsore (questo costa un 150 euro invece).
Quasi quasi cambierei anche la bobina, così l'accensione è tutta nuova.
Certo che essere sicuri che il problema era questo ... mah
Ma a giorni cambio anche il modulo di accensione (costa poco anche quello) e revisiono lo spinterogeno cambiano l'oring ed l'impulsore (questo costa un 150 euro invece).
Quasi quasi cambierei anche la bobina, così l'accensione è tutta nuova.
Certo che essere sicuri che il problema era questo ... mah
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va
L' o-ring per lo spinterogeno Saab 900 og ,lo potete trovare da Stephen Lewis Saab in inghilterra.Io tempo fà ne comprai una decina e gli ho tutti venduti.Tenete presente che le eco power montano lo spinterogeno Bosch 0237-507-001-(jhu4).Le fullturbo montano Bosch- 0237-507-010.Buona fortuna.
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va
il problema mi si e' ripresentato, ne ho approfittato per fare una diagnosi immediata per scoprire la provenienza del difetto ho staccato il filo che dalla bobina va allo spinterogeno e provando a mettere in moto per vedere se arrivava corren ho scoperto che era la bobina a non produrre piu corrente....adesso l ho sostituita con una che avevo di recupero penso di aver risolto il problema
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va
comunque la bobina nuovamente dopo una mezzoretta di fermo si era nuovamente ripristinata penso soffrano un po il caldo nonostante la posizione favorevole io credo di dover controllare il mio radiatore perche noto una temperatura nel traffico e in autostrada un po alta ma per questo mi riallaccio a un altro post saluti spero di essere stato d aiuto a qualcuno con questo problema
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va
Sto per ordinare il sensore di impulsi, l'ho trovato su due siti (skandix e R&D), entrambi dicono che il sensore va smontato dalla piastra con cui viene venduto e rimontato sul quella del mio spinterogeno. Ma che rivetti sono quelli da utilizzare? E' un lavoro che si riesce a fare a casa o serve una macchina apposta? Grazie
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va
L'impulsore si infila a mano nella ghiera (fig.2) e lo si fissa con un fermo di ferro con una pinza a punte tonde ad espansione ,non ci sono rivetti,quelli che vedi servono per il fine corsa dell'impulsore.Se hai problemi nel montaggio segui lo spaccato dello spinterogeno sul EPC Saab 900.
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va
quando arriva la roba ti chiamo, perchè non ho capito molto! Intanto grazie
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va
Tieni presente che SKANDIX gli ha esauriti da tempo e non si trovano più in giro.Ti conviene cercare uno spinterogeno usato da qualche demolitore,oppure chiedi a Diego Setti,ciao.
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va
In teoria ho ordinato tutto (compreso l'oring) su www.rendcarparts.com, vediamo se arriva!
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va
DUnque, oring e nuovo implusore sono arrivati.
Adesso però devo trasferire l'impulsore nuovo sulla piastra vecchia.
Consigli su che tipo di rivetto usare?
Grazie
ps, roba made in Italy (Facet) comprata inOlanda
Adesso però devo trasferire l'impulsore nuovo sulla piastra vecchia.
Consigli su che tipo di rivetto usare?
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Re: c 900 revisione spinterogeno - Sostituzione Impulsore e oring
Eccomi qui di ritorno dalla officina dove mi hanno revisionato lo spinterogeno.
Cambiato l'oring e l'impulsore.
Per chi dovesse avventurarsi mi hanno detto che l'impulsore oggi disponibile, da adattare, è molto rognoso da montare. Sia per via di trovare rivetti bassi che per il passaggio dei cavi.
Domani lo monto sull'auto, spero funzioni!
Cambiato l'oring e l'impulsore.
Per chi dovesse avventurarsi mi hanno detto che l'impulsore oggi disponibile, da adattare, è molto rognoso da montare. Sia per via di trovare rivetti bassi che per il passaggio dei cavi.
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring
tornato il caldo tornato il problema, quindi non era lo spinterogeno.
Fortunatamente il problema si è manifestato dal meccanico (ho cambiato la catena) così ha potuto appurare che non arriva la massa al relè della pompa della benzina e quindi la pompa non parte. Fatto scattare il relè con un ponte l'auto riparte.
Il meccanico a memoria non ricorda chi comanda questa massa e non ha ancora avuto tempo di guardare i manuali, qualcuno mi sa dire da dove arriva la massa al relè della pompa della della benzina?
Grazie
Fortunatamente il problema si è manifestato dal meccanico (ho cambiato la catena) così ha potuto appurare che non arriva la massa al relè della pompa della benzina e quindi la pompa non parte. Fatto scattare il relè con un ponte l'auto riparte.
Il meccanico a memoria non ricorda chi comanda questa massa e non ha ancora avuto tempo di guardare i manuali, qualcuno mi sa dire da dove arriva la massa al relè della pompa della della benzina?
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring
Non capisco la corrispondenza caldo atmosferico-mancanza di corrente....
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring
neanche io, ma è così.
Il caldo disturba quella componente che da corrente al rele che corrente alla pompa.
Il caldo disturba quella componente che da corrente al rele che corrente alla pompa.
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