9-3 2.2 Sedan 2004 viva voce

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Fabiod223l
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 9 settembre 2018, 15:15

9-3 2.2 Sedan 2004 viva voce

#1 Messaggio da leggere da Fabiod223l » venerdì 14 settembre 2018, 23:41

Buona sera a tutti,
ho da poco acquistato una 9-3 del 2004 con la versione base dell’auto radio,qualcuno saprebbe dirmi se fosse possibile collegare in qualche modo il mio cellulare da utilizzare in viva voce?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

angelo callegaro
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: 9-3 2.2 Sedan 2004 viva voce

#2 Messaggio da leggere da angelo callegaro » sabato 15 settembre 2018, 8:07

anche questa e' una bella domanda , da quel che mi risulta la predisposizione viva voce per telefono che ad esempio sulla mia c'e' e che costava a suo tempo 170 euro e che io non ho mai usato perche' ci voleva anche lo scatolotto nel bagagliaio, mi sembra che anche quello ti costava sui 500 euro, veniva montato dalla fabbrica. Scritto questo resta da risolvere la questione e allora e' necessario diventare prima dei rabdomanti per trovare le parti necessarie e poi dei maghi per farle funzionare. Comunque ci sono altri utenti esperti delll a questione e per adesso devo telefonare allla concessioanria per far montare la nuova pinna dell' antenna radio e quindi ci sentiamo piu' tardi...........

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3 2.2 Sedan 2004 viva voce

#3 Messaggio da leggere da vinsempre » sabato 15 settembre 2018, 10:48

Ciao Fabio, ho letto in altro topic che cerchi l'autoradio. Ho immaginato che vuoi cambiare la tua base con quella più "evoluta" ICM3; nel caso forse potrei recuperartene una :)

Riguardo il collegamento BT, non so se questo è possibile (attendiamo i più esperti) ma puoi sempre comprare un accessorio commerciale aggiuntivo che sfrutta l'ingresso AUX (se ce l'hai...) per il vivavoce dalle casse. Io mi trovo bene con un prodotto della Kinivo (BT450) guarda se può fare al caso tuo :)

P.S. da quale zona scrivi? :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Fabiod223l
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 9 settembre 2018, 15:15

Re: 9-3 2.2 Sedan 2004 viva voce

#4 Messaggio da leggere da Fabiod223l » sabato 15 settembre 2018, 11:02

Ciao vinsempre
sono della provincia di Bari,hai interpretato perfettamente la richiesta dell’altro topic che ho inserito,cerco un icm3 con relativi accessori x riuscire ad utilizzare il viva voce dell’auto,se riesci a trovare quel modello di autoradio con tutto quello che serve per installarlo sulla mia 9-3 ,tenuto conto che ha la versione base , fammi sapere anche perché non ho ancora capito se oltre alla radio serve altro per poter usare il viva voce di serie.Per quanto riguarda l’uscita Aux non è presente e non ho idea se si possa collegare il cavo Aux all’impianto presente.Sto valutando,in ultima analisi,di far installare un Parrot che già uso con un’altra auto,che ne pensi?Certo di una tua considerazione in merito,ti ringrazio anticipatamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3 2.2 Sedan 2004 viva voce

#5 Messaggio da leggere da vinsempre » sabato 15 settembre 2018, 11:09

Ciao Fabio, sì avevo capito perfettamente :)

Ricordo che per usare il viva voce sulle 9-3NG pre-restyling dovrebbe servire anche un modulo aggiuntivo che si mette nel bagagliaio nel quale si mette una Sim doppione di quella del telefono. Devi però preliminarmente verificare che il tuo gestore telefonico ti faccia un duplicato della Sim, spiegagli che è per questo motivo.....una volta le facevano ma ora ho il dubbio che non le facciano più, quindi ti conviene verificare questa cosa prima di cercare quel modulo. ICM3 dovrei avercelo, per il modulo devo verificare

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Fabiod223l
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 9 settembre 2018, 15:15

Re: 9-3 2.2 Sedan 2004 viva voce

#6 Messaggio da leggere da Fabiod223l » sabato 15 settembre 2018, 14:58

Purtroppo il mio operatore telefonico non dispone del servizio dual sim
Quasi certamente sarò costretto a farmi installare un Parrot.
Se qualcuno può consigliarmi di meglio mi faccia sapere,grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3 2.2 Sedan 2004 viva voce

#7 Messaggio da leggere da Gho57 » domenica 16 settembre 2018, 13:50

Solo vodafone attualmente ha disponibile la doppia sim, e solo se hai l'icm3 completo puoi montarla. È già predisposta cmq per il parrot, se cerchi su internet i cavi "etadyne saab tel1" ti si aprirà un mondo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Fabiod223l
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 9 settembre 2018, 15:15

Re: 9-3 2.2 Sedan 2004 viva voce

#8 Messaggio da leggere da Fabiod223l » domenica 16 settembre 2018, 15:15

Grazie per le informazioni gho57, anche se ho sentito l’assistenza Vodafone,che è il mio attuale operatore telefonico,e mi hanno detto che non hanno la possibilità di attivare la dual sim,in settimana andrò ad un certo assistenza per avere conferma,ma se fosse possibile avere la doppia sim mi attiverò per trovare un icm3 con gli accessori,diversamente proverò ad installare un Parrot.Ti chiederò ancora qualche consiglio sui cavi x per Parrot laddove non riuscirò a cavarmela da solo. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3 2.2 Sedan 2004 viva voce

#9 Messaggio da leggere da Gho57 » lunedì 17 settembre 2018, 12:28

Chiedi a vodafone di avere la sim bis, l'ho tolta giusto qualche mese fa per passare ad altro operatore. Sono sicuro si possa fare

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Fabiod223l
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 9 settembre 2018, 15:15

Re: 9-3 2.2 Sedan 2004 viva voce

#10 Messaggio da leggere da Fabiod223l » giovedì 20 settembre 2018, 13:07

Buon giorno a tutti,non so se qualcuno di voi può darmi un’indicazione.
Sto optando per l’installazione di un 2 din al posto della icm1 per poter mettere anche una retrocamera oltre al viva voce,ma quanto sembra non dovrebbe essere possibile per la mia versione my 04 .

Immagine

Sapete se si può modificare qualcosa o se qualcuno è riuscito a risolvere diversamente?
Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti