Acquisto auto - alternative a GT86, RCZ, Mini Cooper S, S2000 e forse Scirocco. Disclaimer: idee mooolto confuse!

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Acquisto auto - alternative a GT86, RCZ, Mini Cooper S, S2000 e forse Scirocco. Disclaimer: idee mooolto confuse!

#1 Messaggio da leggere da " " » sabato 29 dicembre 2018, 22:54

Bene ragazzi, l'argomento preferito torna ancora una volta!

Abbiamo un toto-macchina abbastanza complesso per un amico che viene da una Alfa Mito 1.3 multijet e, causa grande rogna, si trova ora nella necessità di cambiare auto.
Fin qui tutto bene (beh, quasi...), solo che l'impressione é non abbia le idee molto chiare.

L'obiettivo é qualcosa di divertente, giovanile, preferibilmente con un minimo di bagagliaio, che non sia risorsa infinita di preoccupazioni, non necessariamente l'auto della vita, ma che non si svaluti troppo né diventi irrivendibile (e anche fin qui bene, forse...).

Rigorosamente manuale a benzina. 200 cv basterebbero alla grande. Nessuna particolare richiesta circa allestimenti o materali di qualità degli interni.
10-15.000 km annui (idealmente con anche un 4000 km di vacanze estive, ma non proprio a tutti i costi, é giusto per dare un'idea di affidabilità) - i consumi non sono prioritari, ma i costi devono stare comunque entro certi limiti (no superbollo, assicurazione, gomme e consumi da Nissan 350Z)

Gli sbalzi d'umore passano però da:

Toyota GT86
Alfa 147 3.2 GTA (a me vengon in mente consumi da 350z)
Nissan Silvia da pista da rimontare (ho il sospetto stesse cominciando a prendermi per il c**o)
Mini Cooper S
MG TF
Honda S2000
Toyota Celica
Fiat 124 spider/Mazda MX5
Peugeot RCZ
Volkswagen Scirocco
Toyota GT86
Bmw serie 2 coupé
Bmw serie 3 coupé
Bmw Z4
Toyota GT86


Note importanti:

Golf e Volkswagen/Audi no perché rappresenterebbero l'emblema dell' "auto-lavatrice che si comprano tutti" (contenuti tecnici di rilievo/motore valido o qualunque altra cosa a parte), solo la Scirocco sì, volendo, ma non convince troppo per i prezzi (poi al budget ci arriviamo).

Mini Cooper S credo personalmente che faccia concorrenza alla Smart per il bagagliaio più piccolo di sempre (e forse quasi perde!) e che 2 persone di 1metro e 90 facciano fatica a starci comode, ma penso la questione fama per sportività/divertimento/guida da kart prenda il sopravvento su qualsiasi ragionamento, soprattutto sulla leggendaria inaffidabilità di diverse annate e di cui credo si parli un po' ovunque. Per fortuna o sfortuna più di qualche migliaio di euro sembra non volerli spendere per questo modello, ma così vengono escluse le versioni più recenti ed appetibili?

La 500 credo esclusa a priori, forse ritenuta non superiore alla Mini né abbastanza economica in proporzione.

Una Punto non credo interessi abbastanza e le Abarth mi sa costano uno sproposito.

Suzuki Swift nì perché fa un po' "scatoletta" (a me fa venire in mente la Mini) e su quest'onda no pure Yaris/Aygo/C3 e simili.

Alfa GT e GTV "vecchie, senza caratteristiche particolari".

Renault Clio non acchiappa tanto e alla stessa maniera credo si parli della Ford Focus e della Fiesta.

Non so cosa pensi di una Giulietta. La Mito credo abbia fatto un buon lavoro ma forse l'ha un po' stufato o vorrebbe qualcosa di più (si ma più cosa?!?!?)/di diverso, non saprei...

Il budget potrebbe arrivare anche a 20.000 €, ma dev'essere in tal caso la macchina definitiva, che ti convince davvero e in quel caso anche nuova/km0/usata poco, perché un domani sia rivendibile, ma in tal senso le GT86/MX 5/124 spider sembrano ancora troppo costose.

20.000 € per una Rcz che conoscono in 4 gatti quasi certamente non si spenderanno, forse 10.000 sì (ma ce ne sono poche in giro!), mentre 20-15.000 € per una S 2000 ipoteticamente sì, ma con 50k km e pensando che ormai non si svaluti più, solo che nella realtà tutte quelle sul mercato credo siano da 180-250.000 km e chiedono un botto.

E così, quando meno te lo aspetteresti, l'amico arriva anche a valutare MG TF per pochi spicci, ma lì ho ricordato che MG/Rover (con tutto il rispetto, per carità) a confronto fa sembrare Saab viva e vegeta, sanissima, con profitti incontrollabili, con un'assistenza capillare a livello mondiale e che forse si comprerebbe anche altre case automobilistiche un giorno sì e l'altro pure.
Dopodiché, con tutta la fantasia a disposizione, ho cercato di capire se 145 nm a 4000 giri della MG TF riescono a garantire sufficiente inerzia ad un auto per muoversi e se addirittura possono permetterle di accelerare. Non sono arrivato a dati certi in merito, ma credo di averlo fatto desistere dal valutare ulteriormente una MG TF (con tutto il rispetto, per carità).

La 147 GTA é vista come una reliquia, ma più accessibile della S 2000, ma considerando mediamente 15 anni e 150.000 km sul groppone, le richieste in proporzione "sono sempre alte".
Una serie 3 non la venera, la apprezzerebbe, ma ai prezzi in giro é da cercare bene e al momento non la preferirebbe scartando già a priori qualunque altra cosa.

Forse solo regalata considererebbe una macchina da 200+k km, ma alla fine forse non combinerebbe, che non é uno smanettone-petrol-head-provetto che si lancerebbe ad occhi chiusi su un'auto con quel chilometraggio e da ricostruire.

Le Saab non sono da considerare!! Quindi no "una bella 9-3 OG Aero"/"via di Viggen con sottotelaio a 6 punti"/"9-3 NG cabrio " e simili... anche un'immacolata 9-3 NG aero cabrio a 2000€ non son sicuro interesserebbe.

La GT86 é citata spesso, anche se tutti quelli che ne parlano fan presente di quanto sia vuota di motore (e ho letto in giro anche di problemi a bronzine e valvole!?!?!?) e ahimè l'amico in questione non l'ha nemmeno provata.

Il mio consiglio in tal senso é assolutamente di andare a testare il più possibile, che forse si fa un'idea migliore e capisce se le aspettative trovano effettivamente un riscontro.
Altrettanto ho raccomandato di studiare il più possibile sui vari forum prima di valutare o andare a vedere una macchina...
ed in base a quel che mi sembra di aver appreso qui sul forum ho anche fatto presente che per le cabrio, rispetto alle auto 'chiuse', va preventivata sempre un po' più di cura/possibili spese e che l'isolamento acustico non é lo stesso (intendo quantomeno per quelle con capote in tela, no?)

Personalmente credo che una buona Z4 sia rivendibile (ma piace abbastanza? é anche relativamente affidabile?), mentre una RCZ anche non troppo potente abbia un prezzo giusto e, se piace, un suo fascino (a lui sembra piaccia, ma quanto si sa su sta macchina?)


Lo so bene, é un caso molto difficile, quasi disperato, ma é anche per questo che chiedo aiuto ai migliori!
Fatemi sapere che pensate, che forse riusciamo a salvarlo!!!


31/12 - update:
Toyota GT86
Alfa 147 3.2 GTA (a me vengon in mente consumi da 350z) - ESCLUSA
Alfa Romeo Brera - AGGIUNTA!
Nissan Silvia da pista da rimontare (ho il sospetto stesse cominciando a prendermi per il c**o) - ESCLUSA
Mini Cooper S
Mini Cooper JCW - AGGIUNTA!
MG TF - ESCLUSA
Honda S2000
Honda Integra - AGGIUNTA!
Porsche Boxster - AGGIUNTA!
Toyota Celica - ESCLUSA
Fiat 124 spider/Mazda MX5
Peugeot RCZ
Alfa Romeo Brera - AGGIUNTA!
Volkswagen Scirocco - ESCLUSA
Toyota GT86
Bmw serie 2 coupé - ESCLUSA
Bmw serie 3 coupé - ESCLUSA
Bmw Z4 - ESCLUSA - 22/03: RIAGGIUNTA!!
Toyota GT86
Alfa Romeo Brera - AGGIUNTA!
02/01 - update:
Renault Megane RS - AGGIUNTA!

Alfa Romeo Brera aggiunta con convinzione, ma non la stessa con cui s'é parlato della GT86 finora
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Acquisto auto - alternative a GT86, RCZ, Mini Cooper S, S2000 e forse Scirocco. Disclaimer: idee mooolto confuse!

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 29 dicembre 2018, 23:42

Gt86
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Acquisto auto - alternative a GT86, RCZ, Mini Cooper S, S2000 e forse Scirocco. Disclaimer: idee mooolto confuse!

#3 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 30 dicembre 2018, 0:07

Sulle due sorelle ho sempre letto commenti iperpositivi nell handling, scarso il motore ma qui si trovano kit a montagne

La Punto A credo che abbia quotazioni ridicole e saran tutte taroccate

5oo ha un po' stancato

147 solo da amatore ( sarebbe un peccato usarla come auto giornaliera)

Mini, tranne la prima serie, le altre son via via sempre più addomesticate. Oltre ad aver il costo manutentivo di Bmw

Scirocco molto carina e facilmente taroccabile ( poi sull affidabilità alzo le mani)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1473
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: Acquisto auto - alternative a GT86, RCZ, Mini Cooper S, S2000 e forse Scirocco. Disclaimer: idee mooolto confuse!

#4 Messaggio da leggere da Fedesh » domenica 30 dicembre 2018, 2:53

Della Scirocco col TSI purtroppo ne ho sentito solo parlar male sul piano dell’affidabilità ed è una cosa che effettivamente ho toccato con mano dato che un mio amico l’ha avuta per poco più di un anno. Dico purtroppo perché è una delle auto più interessanti nell’universo Volkswagen di quel periodo, a mio parere.
La scelta più ovvia sarebbe la GT86 o le due sorelle Fiat e Mazda, tra queste due sceglierei la 124 per via della cilindrata bassa ed i “pochi” cavalli che la renderebbero più risparmiosa su assicurazione/bollo ma anche facilmente elaborabile.
Ma se devo proprio esser sincero....ho perso l’attenzione a “le Saab non sono da considerare!!” :D :D
Seriamente, io con quel budget mi fionderei su una 9-3 Griffin motorizzata A20NFT d’importazione dall’Olanda...ce ne sono come il pane lì..
....però parlo da Saab-leso :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06


AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Acquisto auto - alternative a GT86, RCZ, Mini Cooper S, S2000 e forse Scirocco. Disclaimer: idee mooolto confuse!

#5 Messaggio da leggere da AeroGT » domenica 30 dicembre 2018, 7:27

Mazda MX5 pre restyling (quella con il tetto rigido ripiegabile) 2.0 160 cv ....

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: Acquisto auto - alternative a GT86, RCZ, Mini Cooper S, S2000 e forse Scirocco. Disclaimer: idee mooolto confuse!

#6 Messaggio da leggere da vincz » domenica 30 dicembre 2018, 12:42

Una SUBARU?
Alla gt86 preferisco la brz, se non altro perché la "falsa" Toyota viene prodotta negli stabilimenti SUBARU (se mi ricordo bene). Oppure una Impreza dal 2007 in avanti, l'hatchback per capirsi..
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: Acquisto auto - alternative a GT86, RCZ, Mini Cooper S, S2000 e forse Scirocco. Disclaimer: idee mooolto confuse!

#7 Messaggio da leggere da " " » lunedì 31 dicembre 2018, 0:19

GheSo ha scritto:
domenica 30 dicembre 2018, 0:07
Sulle due sorelle ho sempre letto commenti iperpositivi nell handling, scarso il motore ma qui si trovano kit a montagne
eh, qua però si partirebbe dall'idea di avere e lasciare tutto stock...
GheSo ha scritto:
domenica 30 dicembre 2018, 0:07
La Punto A credo che abbia quotazioni ridicole e saran tutte taroccate

5oo ha un po' stancato

147 solo da amatore ( sarebbe un peccato usarla come auto giornaliera)

Mini, tranne la prima serie, le altre son via via sempre più addomesticate. Oltre ad aver il costo manutentivo di Bmw

Scirocco molto carina e facilmente taroccabile ( poi sull affidabilità alzo le mani)
non conosco i dettagli di Mini e Scirocco ma per il resto son d'accordo anch'io... anche della 147 GTA da non 'sprecare' quotidianamente non ci avevo pensato e mi sa hai ragione. Così come il costo di manutenzione Bmw credo anche sia stato sottovalutato...
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379

Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: Acquisto auto - alternative a GT86, RCZ, Mini Cooper S, S2000 e forse Scirocco. Disclaimer: idee mooolto confuse!

#8 Messaggio da leggere da " " » lunedì 31 dicembre 2018, 0:37

Fedesh ha scritto:
domenica 30 dicembre 2018, 2:53
Della Scirocco col TSI purtroppo ne ho sentito solo parlar male sul piano dell’affidabilità ed è una cosa che effettivamente ho toccato con mano dato che un mio amico l’ha avuta per poco più di un anno. Dico purtroppo perché è una delle auto più interessanti nell’universo Volkswagen di quel periodo, a mio parere.
La scelta più ovvia sarebbe la GT86 o le due sorelle Fiat e Mazda, tra queste due sceglierei la 124 per via della cilindrata bassa ed i “pochi” cavalli che la renderebbero più risparmiosa su assicurazione/bollo ma anche facilmente elaborabile.
Ma se devo proprio esser sincero....ho perso l’attenzione a “le Saab non sono da considerare!!” :D :D
Seriamente, io con quel budget mi fionderei su una 9-3 Griffin motorizzata A20NFT d’importazione dall’Olanda...ce ne sono come il pane lì..
....però parlo da Saab-leso :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Toyota, Fiat 124 o Mazda, il problema é scegliere e comunque ad ora forse sono un po' al limite... GT86 cominciano a chiedere un po' troppo, 124 sotto i 20.000 € non esistono, mentre per Mazda che si trova km0/seminuova appena sotto i 20.000 € c'é la novità che il nuovo model year 2019 2.0l passa da 160 a 184 cv, 7500 giri di limitatore e un po' di coppia già a 3000 giri dicono (insomma, tutto quello che servirebbe alla GT86)... io ci rimarrei male a prendere ora quella 'vecchia' o quantomeno aspetterei per vedere se scendono ancora un po' i prezzi

ah, poi per la questione spendere tutto in Saab mi troveresti pienamente d'accordo!!! :D :D :D
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379

Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: Acquisto auto - alternative a GT86, RCZ, Mini Cooper S, S2000 e forse Scirocco. Disclaimer: idee mooolto confuse!

#9 Messaggio da leggere da " " » lunedì 31 dicembre 2018, 0:59

AeroGT ha scritto:
domenica 30 dicembre 2018, 7:27
Mazda MX5 pre restyling (quella con il tetto rigido ripiegabile) 2.0 160 cv ....
annoto. anche se non so quanto vale rispetto l'ultima versione
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379

Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: Acquisto auto - alternative a GT86, RCZ, Mini Cooper S, S2000 e forse Scirocco. Disclaimer: idee mooolto confuse!

#10 Messaggio da leggere da " " » lunedì 31 dicembre 2018, 1:08

marcofinnista ha scritto:
sabato 29 dicembre 2018, 23:42
Gt86
vincz ha scritto:
domenica 30 dicembre 2018, 12:42
Una SUBARU?
Alla gt86 preferisco la brz, se non altro perché la "falsa" Toyota viene prodotta negli stabilimenti SUBARU (se mi ricordo bene). Oppure una Impreza dal 2007 in avanti, l'hatchback per capirsi..
annoto anche qui GT86 (e anche lui parla sempre di GT86) perché ho anche visto che BRZ in vendita son poche e costan sempre più delle Toyota...
L'Impreza credo sia troppo particolare, o sei fanatico del marchio o forse non acchiappa abbastanza... (se si parla invece delle vecchie WRX/STI penso che manutenzione e riparazioni sian notevoli?) inoltre credo la hatch la veda come le Focus/Fiesta - comunque la sottoporrò!
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Acquisto auto - alternative a GT86, RCZ, Mini Cooper S, S2000 e forse Scirocco. Disclaimer: idee mooolto confuse!

#11 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 31 dicembre 2018, 2:35

Beh, le STI son incredibilmente efficaci e divertenti da guidare, soprattutto la Fiesta ( modello precedente sicuro, non so se questo in vendita abbia già la sua versione sportiva)
Su di loro trovi facilmente videorecensioni su yt
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: Acquisto auto - alternative a GT86, RCZ, Mini Cooper S, S2000 e forse Scirocco. Disclaimer: idee mooolto confuse!

#12 Messaggio da leggere da " " » lunedì 31 dicembre 2018, 3:29

Ringraziando degli input, riporto nel frattempo le nuove aggiunte:

Mini JCW (vebbè, non la considero nemmeno un'altra auto)
Honda Integra (altro tuffo nel passato che non manca)
Porsche Boxster
e ora con grandissima convinzione Alfa Brera 1750 TBI

sulla Brera secondo me effettivamente ci sono interni più apprezzabili, ho letto ha delle sospensioni interessanti, é abbastanza macchina e meno 'giocattolo' rispetto a Mini e spider varie con 2 posti secchi, bagagliaio minuscolo e plastiche di scarsa qualità ed é senz'altro tra le più sicure (intendo passivamente, ma anche attivamente avrà qualcosa) finora proposte.
Il motore credo sia il più interessante che c'é a disposizione a benzina e non so se ha difetti particolari o se presenta problemi di gioventù (al tempo) su quel modello - so che qualcuno lamentava poca spinta in relazione alla macchina 'pesante', ma credo sia questione discutibile a seconda dei parametri (son pur sempre 320 nm a 1400 giri per non più di 1500kg).

Comunque secondo me quelle vecchie vecchie (Integra, S2000, Boxster) possono essere apprezzate tanto e preferite ancora più alle proposte di oggi, ma forse solo dopo che ne hai girate davvero un po', sai esattamente cosa cerchi e hai digerito o preventivato già tante riparazioni ordinarie o straordinarie sulle auto che hai avuto... ti chiedono cure che una macchina di qualche anno probabilmente ancora non richiederà... magari con Honda e Toyota te la cavi con poco, ma in Porsche, per quanto si parli della 'Porsche dei poveri' cosa c'é da aspettasi dopo 150.000 km e 20-15 anni?? dico solo del costo dei pezzi di ricambio.
Qualcuno ha esperienze in merito?

Nel tempo poi alcune auto più recenti secondo me han raggiunto valori che tecnicamente hanno poco da invidiare ad alcuni mostri sacri di anni fa (fatemi finire prima di uccidermi):
il motore Fiat 1.4 turbo con 250 nm a 2500 giri é un qualcosa che forse ci si sognava a fine anni 90, se si vuole aspirato, lo Skyactive 2.0 di Mazda ora ne farà 205 a 4000, ma se vedo sempre il 2 litri Honda dell'epoca si hanno 208nm a 7500 giri!!!! andrà anche fino a 9000 il motore, ma che voglia devi avere per 'goderti' tutto solo per 1500-2000 giri e per 'appena' 2kgm? avrà pure con 200 e passa cavalli, ma quanti ne avrà fino a 6000 giri?? e mettiamoci anche i consumi per 100km notevolmente inferiori sui motori di oggi.
In più la Mazda/Fiat pesa 200 kg in meno, ha anche lei una distribuzione 50/50, motore arretrato, solo multilink o quadrilateri credo (e sterzo elettrico pure sulla Honda mi sa), differenziale e controlli elettronici in più che (facendo gli scongiuri per non averne mai bisogno) possono dare un mano.
E' giusto preferire l'icona Honda, per carità, ma solo per una questione di gusti, non é che ora parliamo di un qualcosa di irripetibile, mai più proposto dall'industria automobilistica (almeno fino a pochi anni fa) o mi sfugge qualcosa? boh, confermo assolutamente che non conosco la macchina (e chiedo scusa), ma io la S2000 la scarterei...

Poi, non c'entra nulla, parere personalissimo, ma solo a me gli interni della Porsche anni 90 son sempre sembrati 10-20 anni più vecchi delle altre coetanee?
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379

Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: Acquisto auto - alternative a GT86, RCZ, Mini Cooper S, S2000 e forse Scirocco. Disclaimer: idee mooolto confuse!

#13 Messaggio da leggere da " " » lunedì 31 dicembre 2018, 3:41

GheSo ha scritto:
lunedì 31 dicembre 2018, 2:35
Beh, le STI son incredibilmente efficaci e divertenti da guidare, soprattutto la Fiesta
ok, in questo caso se dici Ford (ST credo, senza la I ?) penso non le consideri abbastanza attraenti
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379

Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: Acquisto auto - alternative a GT86, RCZ, Mini Cooper S, S2000 e forse Scirocco. Disclaimer: idee mooolto confuse!

#14 Messaggio da leggere da " " » lunedì 31 dicembre 2018, 3:42

31/12 - update:
Toyota GT86
Alfa 147 3.2 GTA (a me vengon in mente consumi da 350z) - ESCLUSA
Alfa Romeo Brera - AGGIUNTA!
Nissan Silvia da pista da rimontare (ho il sospetto stesse cominciando a prendermi per il c**o) - ESCLUSA
Mini Cooper S
Mini Cooper JCW - AGGIUNTA!
MG TF - ESCLUSA
Honda S2000
Honda Integra - AGGIUNTA!
Porsche Boxster - AGGIUNTA!
Toyota Celica - ESCLUSA
Fiat 124 spider/Mazda MX5
Peugeot RCZ
Alfa Romeo Brera - AGGIUNTA!
Volkswagen Scirocco - ESCLUSA
Toyota GT86
Bmw serie 2 coupé - ESCLUSA
Bmw serie 3 coupé - ESCLUSA
Bmw Z4 - ESCLUSA
Toyota GT86
Alfa Romeo Brera - AGGIUNTA!

Alfa Romeo Brera aggiunta con convinzione, ma non la stessa con cui s'é parlato della GT86 finora
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: Acquisto auto - alternative a GT86, RCZ, Mini Cooper S, S2000 e forse Scirocco. Disclaimer: idee mooolto confuse!

#15 Messaggio da leggere da vincz » lunedì 31 dicembre 2018, 12:40

Volvona c70, tetto ripiegabile in metallo, 2.5 turbo, 2010, 62 mila k alla metà del budget disponibile? https://www.autoscout24.it/annunci/volv ... ?cldtidx=1
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: Acquisto auto - alternative a GT86, RCZ, Mini Cooper S, S2000 e forse Scirocco. Disclaimer: idee mooolto confuse!

#16 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » lunedì 31 dicembre 2018, 13:50

Andrò fuori topic ma... perché una Saab no? Se preparate danno parecchie soddisfazioni (ma anche stock, talune). A livello di immagine, con tante delle auto nella lista mi vergognerei a farmici vedere in giro :o(
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Acquisto auto - alternative a GT86, RCZ, Mini Cooper S, S2000 e forse Scirocco. Disclaimer: idee mooolto confuse!

#17 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 31 dicembre 2018, 14:06

Il Boxter prima serie non saprei...
Credo sia solo per avere la cavallina sopra al cofano, anche se come handling, con quel motore centrale dovrebbe esser divertente
Ma...
Continuo a leggere di motori non degni del marchio, soprattutto il 2.7
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Acquisto auto - alternative a GT86, RCZ, Mini Cooper S, S2000 e forse Scirocco. Disclaimer: idee mooolto confuse!

#18 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 31 dicembre 2018, 14:07

[quote="" "" post_id=554514 time=1546224115 user_id=12358]
ok, in questo caso se dici Ford (ST credo, senza la I ?) penso non le consideri abbastanza attraenti[/quote]

Hai ragione, m'è scappata una "i"
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Acquisto auto - alternative a GT86, RCZ, Mini Cooper S, S2000 e forse Scirocco. Disclaimer: idee mooolto confuse!

#19 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 31 dicembre 2018, 14:22

Se vai su Autoscout cerchi Porche Boxster e Cayman e vedi a quante di quelle inserzionate delle versioni 2.7 (che montano lo stesso motore della boxster) c'è la dicitura "motore nuovo" ti metti paura :terryfyed:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Acquisto auto - alternative a GT86, RCZ, Mini Cooper S, S2000 e forse Scirocco. Disclaimer: idee mooolto confuse!

#20 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 31 dicembre 2018, 16:20

No anzi
Il mezger ha avuto un "problemino" su un paraolio
Se volete vi posto un link in cui spiega benissimo questo difetto
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti