900ng trafilaggio paraolio albero motore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 318
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
900ng trafilaggio paraolio albero motore
Attendo fiducioso
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31468
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 900ng trafilaggio paraolio albero motore
Non è raro che i paraoli o guarnizioni analoghe perdano stando ferme (dipende un po' dalla posizione magari, dilatazione termica, etc...), a me era capitato ad esempio con la pompa dell'acqua, durante uno stop invernale della mia cabrio mi perse tre litri di liquido... rabboccai, ricominciai ad usarla e non lo rifece mai più. Da allora sono passati quasi altri 100.000km.
Detto questo, se dovrai proprio cambiarlo, ti converrà considerare di rifare contestualmente anche la distribuzione, già che ci sei. Io non l'ho mai fatta sulle mie Saab, ma mi pare che si riesca a fare senza dover tirare giù il motore.
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 318
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 900ng trafilaggio paraolio albero motore
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31468
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 900ng trafilaggio paraolio albero motore
Puoi anche pensare di sostituire solo la catena; se non vuoi fare proprio tutto quanto (perché concordo che il chilometraggio non lo preveda, a meno di anomalie), ma secondo me, oltre alla catena, almeno i pattini in plastica (la plastica invecchia e diventa fragile con gli anni e col calore) sarebbe cosa buona e giusta sostituirli.
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 318
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 900ng trafilaggio paraolio albero motore
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31468
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 900ng trafilaggio paraolio albero motore
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31468
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 900ng trafilaggio paraolio albero motore
A te perderà o il n° 7 o 5 (questo sicuramente perché ti esce) o entrambi... e a quanto pare ci si arriva senza arrivare alla distribuzione, solo togliendo la puleggia servizi.
- Allegati
-
- Senza titolo.jpg (104.27 KiB) Visto 10919 volte
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 318
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 900ng trafilaggio paraolio albero motore
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31468
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 900ng trafilaggio paraolio albero motore
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 318
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 900ng trafilaggio paraolio albero motore
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
-
- Utente
- Messaggi: 390
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 9:57
- Località: Veneto
Re: 900ng trafilaggio paraolio albero motore
Si toglie sola la puleggia...1/2 ora di manodopera per un meccanico, fai da te 1/2 giornata
Se ti interessa veramente dovrei avere ancora da qualche parte il codice Corteco del paraolio, il nr.7 mi sembra di averlo comprato OE in Saab.
Per farti un idea di cosa si tratta, io ho fatto cosi : http://www.twinsaabs.com/9-5_repair/pul ... p?nsteps=3
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 318
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 900ng trafilaggio paraolio albero motore
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 318
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 900ng trafilaggio paraolio albero motore
Non mi capisco più,sul mio epc ci sono dei codici ricambio differenti da quelli postati da te a parità di numeri dell’esploso che oltretutto é identico al tuo,com’é possibile?Lucantropo ha scritto: ↑martedì 12 febbraio 2019, 15:21MMmm, mi sa che hai ragione, l'ingranaggio della catena, stando allo schema dell'EPC è interno rispetto alla pompa dell'olio...
A te perderà o il n° 7 o 5 (questo sicuramente perché ti esce) o entrambi... e a quanto pare ci si arriva senza arrivare alla distribuzione, solo togliendo la puleggia servizi.
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 318
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 900ng trafilaggio paraolio albero motore
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 318
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 900ng trafilaggio paraolio albero motore
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
-
- Utente
- Messaggi: 390
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 9:57
- Località: Veneto
Re: 900ng trafilaggio paraolio albero motore
Io avevo capito che parlavi di una perdita del paraolio lato puleggia...adesso salta fuori anche quello del lato volano ?
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 318
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 900ng trafilaggio paraolio albero motore
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
-
- Utente
- Messaggi: 390
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 9:57
- Località: Veneto
Re: 900ng trafilaggio paraolio albero motore
Di che Saab parliamo, anno, motore/kw ?
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 318
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 900ng trafilaggio paraolio albero motore
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 318
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 900ng trafilaggio paraolio albero motore
Dimenticavo,900 ng SE Cabriolet 1995 MY 1996Adrian ha scritto: ↑martedì 19 febbraio 2019, 23:02Una volta che hai capito che codice Saab ha il paraolio che ti serve, riesci a trovare il corrispondente corteco e lo puoi comprare dove vuoi... non devi per forza spendere tutti quei soldi per la spedizione.
Di che Saab parliamo, anno, motore/kw ?
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti