c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring
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Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring
ma la bobina l hai cambiata? io risolsi con la sostituzione da una in demolizione e non mi ha piu dato il problema
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
- Paolo Lugli
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring
la scintilla c'è, non arriva benzina
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- saaBruno
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring
le full turbo hanno un cut off della pompa benzina comandato da un sensore di pressione del turbo (si trova sotto il cruscotto), le ep hanno lo stesso sistema? se si, potrebbe trattarsi del sensore pressione difettoso?
- marcofinnista
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring
Anche le EP ce l'hanno (purtroppo) per arrivarci ho dovuto smontare mezza macchina
In caso non riesci a trovare una soluzione potresti provare a bypassarlo e vedere se l'auto va bene, ti costera' tempo pazienza ma non rischi di buttare soldi a vuoto .
Poi se dovesse essere quella la causa o la lasci cosi' (che va bene comunque basta che non le tiri il collo di continuo perchè diventerebbe rischioso) o cerchi un sensore da sostituire.
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EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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- saaBruno
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring
se effettivamente non arriva corrente alla pompa a seconda della temperatura esterna, io penserei a quello piuttosto che al relè
- giuseppe122
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring
se non tocca la waste gate non è rischioso..
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- Paolo Lugli
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring
Il meccanico, che non ha ancora avuto tempo di guardare il manuale per vedere cosa comanda quel relè, mi ha appunto detto che con un bypass sono a posto. Infatti nel momento in cui facevamo le prova ha fatto un bypass voltante ed è partita subito.marcofinnista ha scritto: ↑venerdì 31 maggio 2019, 8:29Anche le EP ce l'hanno (purtroppo) per arrivarci ho dovuto smontare mezza macchina
In caso non riesci a trovare una soluzione potresti provare a bypassarlo e vedere se l'auto va bene, ti costera' tempo pazienza ma non rischi di buttare soldi a vuoto .
Poi se dovesse essere quella la causa o la lasci cosi' (che va bene comunque basta che non le tiri il collo di continuo perchè diventerebbe rischioso) o cerchi un sensore da sostituire.
Mettere il bypass è pericoloso in caso di incidente, la pompa rimane accesa anche se il motore non gira.
Per questo preferirei arrivare al problema, ma se è quel sensore sotto il cruscotto montiamo il relè!
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- Paolo Lugli
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring
Anche le Ep hanno questo sensore di pressione. Al momento è stato bypassato, dopo 2 giorni di parcheggio al sole è sempre ripartita, ora la porto a casa e vediamo.
T
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- Paolo Lugli
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring
Soluzione, by pass pressostato turbo
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring
Ciao, ho bisogno di un’aiuto e mi ricollego a questo post.
Ho smontato e aperto lo spinterogeno della mia ep 92 per risolvere la cronica perdita di olio, dopo aver ordinato l’or esterno dell’albero e quello interno.
Orbene, ho scoperto che sul modello 0237507010 non c’è un or interno ma una scalanatura con un foro di scarico che era otturato (sembrava fosse chiuso con una goccia di silicone...mah).
Ora ho rimontato tutto e, come al solito, non funziona più nulla.
Penso non sia in fase lo spinterogeno, e non so come venirne fuori.
Avete consigli?
Ho smontato e aperto lo spinterogeno della mia ep 92 per risolvere la cronica perdita di olio, dopo aver ordinato l’or esterno dell’albero e quello interno.
Orbene, ho scoperto che sul modello 0237507010 non c’è un or interno ma una scalanatura con un foro di scarico che era otturato (sembrava fosse chiuso con una goccia di silicone...mah).
Ora ho rimontato tutto e, come al solito, non funziona più nulla.
Penso non sia in fase lo spinterogeno, e non so come venirne fuori.
Avete consigli?
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
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- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring
Penso ci voglia la pistola stroboscopica....
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- giuseppe122
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring
qui ci vuole un meccanico.....
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring
risolto!!!!
ai posteri:
a. non smontate mail lo spintergeno se non avete pazienza
b. il modello 0237507010, montato sulla EP del 92, non ha nessun or interno. Nel caso perda olio "internamente", dove c'è il rotore, o è troppo usurato o è bloccato il foro di scarico olio realizzato all'interno dell'asse dello spinterogeno. In quest'utlimo caso non è necessario disassemblare tutto, è sufficiente toglierlo dalla sua sede e pulire, quindi il punto C è superfluo.
c. lo spinterogeno non ha particolari regolazioni: ricordarsi di segnare la sua posizione rispetto alla testata, la posizione del sensore di hall se intendete disassemblarlo (ma penso che la posizione rimanga comunque fissa), e, SOPRATTUTTO (il mio errore), la forcellina che si caletta sull'albero a camme ha un verso, e io l'avevo invertito.
ciao
ai posteri:
a. non smontate mail lo spintergeno se non avete pazienza
b. il modello 0237507010, montato sulla EP del 92, non ha nessun or interno. Nel caso perda olio "internamente", dove c'è il rotore, o è troppo usurato o è bloccato il foro di scarico olio realizzato all'interno dell'asse dello spinterogeno. In quest'utlimo caso non è necessario disassemblare tutto, è sufficiente toglierlo dalla sua sede e pulire, quindi il punto C è superfluo.
c. lo spinterogeno non ha particolari regolazioni: ricordarsi di segnare la sua posizione rispetto alla testata, la posizione del sensore di hall se intendete disassemblarlo (ma penso che la posizione rimanga comunque fissa), e, SOPRATTUTTO (il mio errore), la forcellina che si caletta sull'albero a camme ha un verso, e io l'avevo invertito.
ciao
- giuseppe122
- Moderatore
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- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
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Re: c 900 ep problema: si spegne o non si accende e poi va - Sostituzione Impulsore e oring
Meno male....
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