9-3NG MY03 - Centralina CAN-BUS?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8070
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
9-3NG MY03 - Centralina CAN-BUS?
Secondo voi cosa potrebbe essere? Sopra c'è scritto CAN-BUS, ma non sono riuscito a vedere altro.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Gio68
- Socio
- Messaggi: 341
- Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 9:11
- Località: Ghisalba BG
Re: 9-3NG MY03 - Centralina CAM-BUS?
Centralina per i fari allo xeno?
Aggiunta dopo magari, non sembra un lavoro di "fabbrica"
Aggiunta dopo magari, non sembra un lavoro di "fabbrica"
9-3 cabriolet 18 t
Non puoi avere tutto dalla vita.......mi basta la mia 9 - 3- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8070
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3NG MY03 - Centralina CAM-BUS?
L'auto ha gli Xeno ma non ho la certezza che siano originali. Non ho la regolazione altezza fari e quando accendo l'auto, i fari si muovono un po' e poi si assestano. Ho anche i lavafari, di quelli che escono.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19697
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG MY03 - Centralina CAM-BUS?
Non riesci a leggere la targhetta?
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8070
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3NG MY03 - Centralina CAM-BUS?
Oggi ho cambiato la lampadina. Penso che quella centralina sia una riparazione di un problema al faro...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Moderatore
- Messaggi: 13645
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG MY03 - Centralina CAM-BUS?
Sei sicuro che l'impianto sia originale?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1473
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
9-3NG MY03 - Centralina CAM-BUS?
Molto probabilmente è saltato uno o entrambi i ballast degli xenon originali e il vecchio proprietario ha montato questi per evitare di farsi rapinare rimontando quelli Saab. Se l’auto non ha la regolazione manuale, ha i lavafari e il faro si muove su e giù all’accensione dell’auto significa che è nata con gli xenon.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3NG MY03 - Centralina CAM-BUS?
Quella centralina è marchiata Upem Spa, è un'azienda che conosco (di Modena, ci passo davanti spesso, hanno un giro enorme a livello di carrozzeria/elettronica/impianti gas e montano pure i tetti apribili aftermarket).
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8070
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3NG MY03 - Centralina CAM-BUS?
Fedesh ha scritto: ↑venerdì 6 settembre 2019, 8:40Molto probabilmente è saltato uno o entrambi i ballast degli xenon originali e il vecchio proprietario ha montato questi per evitare di farsi rapinare rimontando quelli Saab. Se l’auto non ha la regolazione manuale, ha i lavafari e il faro si muove su e giù all’accensione dell’auto significa che è nata con gli xenon.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tutto come dici tu, niente regolazione manuale, i fari si regolano all’accensione ed ha i lavafari (i primi, quelli a scomparsa).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8070
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3NG MY03 - Centralina CAM-BUS?
Ma per sistemare questa riparazione cosa devo fare? Cambiare faro?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1473
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: 9-3NG MY03 - Centralina CAN-BUS?
Cambiare faro sicuramente no, ma dipende cosa si era rotto: se è saltato solo il ballast di accensione ti basta comprare quello e si aggancia dietro alla lampadina, poi si attacca il connettore che arriva dalla centralina ed è fatta. È simile a questi in foto:
Il problema è che lì vedo che ha messo anche la centralina diversa, quindi non vorrei che gli fosse saltato tutto l’impianto. A quel punto dovresti ricomprare la centralina originale, i cavi e i ballast di accensione.
Ma ti danno problemi oppure la vorresti solo mantenere originale?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il problema è che lì vedo che ha messo anche la centralina diversa, quindi non vorrei che gli fosse saltato tutto l’impianto. A quel punto dovresti ricomprare la centralina originale, i cavi e i ballast di accensione.
Ma ti danno problemi oppure la vorresti solo mantenere originale?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8070
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3NG MY03 - Centralina CAN-BUS?
Funziona senza problemi, forse è un po’ più lenta ad accendersi rispetto all’altra.
Più per una questione di originalità, se capita qualche 9-3 demolita o venduta a pezzi, magari sistemo la modifica.
Più per una questione di originalità, se capita qualche 9-3 demolita o venduta a pezzi, magari sistemo la modifica.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: sabato 15 settembre 2018, 9:24
Re: 9-3NG MY03 - Centralina CAN-BUS?
mi collego a questa discussione,avevo un problema di anabbagliante originale xenon,a volte si spegneva,sfarfallava...mi decido e vado a colpo sicuro,cambio la lampadina ma fa' stesso difetto,anzi non si accende piu' e da errore..allora inverto le ballast,ma stesso problema...dov'e' situata la centralina vera e propria? dentro al faro? sapete che codice/costo ha?
-
- Moderatore
- Messaggi: 13645
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: sabato 15 settembre 2018, 9:24
Re: 9-3NG MY03 - Centralina CAN-BUS?
ok,vedo di cambiarla e vi tengo aggiornati,grazie
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti