900ng cabrio casse porte anteriori + ampli

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Iroso
Utente
Messaggi: 318
Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42

900ng cabrio casse porte anteriori + ampli

#1 Messaggio da leggere da Iroso » sabato 6 luglio 2019, 15:37

Ciao a tutti,dopo oltre quindici anni ho deciso di migliorare l’audio della mia vecchia,comunque sempre nel rispetto dell’originalitá,ed ho dunque provveduto ad acquistare l’ampli originale con la sua staffa di supporto ed il cavo coassiale originale :l ,il dubbio ce l’ho per gli altoparlanti che vecchi non val la pena montarli logicamente:qualcuno qui nel forum sa dirmi le misure ma specialmente la profondità massima necessaria affinché la bobina della cassa non interferisca col cristallo?C’é inoltre bisogno di un adattatore per montare le casse nelle portiere anteriori?
Infine,sapete dirmi se nelle porte c’é già dentro il cavo per collegare l’ampli alle casse?Il pannello porta non l’ho ancora smontato però ho già guardato dentro alla console centrale ed ho visto la predisposizione per montare l’ampli,magari all’epoca era già tutto cablato?
Grazie per le risposte,attendo fiducioso :))
Ex:Saab 900 turbo 8V MY ‘84
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96

Avatar utente
Iroso
Utente
Messaggi: 318
Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42

Re: 900ng cabrio casse porte anteriori + ampli

#2 Messaggio da leggere da Iroso » domenica 14 luglio 2019, 16:24

Wow,che partecipazione,non so come fare per rispondere a tutti,grazie ragazzi!!!!!!!!!!! :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
Ex:Saab 900 turbo 8V MY ‘84
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 900ng cabrio casse porte anteriori + ampli

#3 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 14 luglio 2019, 18:25

Giovinotto
Considerando che questo forum non è il servizio clienti Saab, le persone qui partecipano per piacere personale e mettono a disposizione, quando possono, gratuitamente il loro tempo
Quindi, a fronte di questo, onde evitare anche di dar informazioni non corrette, chi sa, quando si collegherà, avrà tutto il piacere per risponderti
Se poi, a fronte dei tuoi impegni, approfondissi l argomento trovando la soluzione, noi fin da quel momento ti ringrazieremo quando la metterai a disposizione
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

Re: 900ng cabrio casse porte anteriori + ampli

#4 Messaggio da leggere da mark.saab900 » mercoledì 7 agosto 2019, 9:54

Avevo fatto lo stesso lavoro sulla mia ex 900NG. La mia era del 1995 non aveva il cablaggio predisposto, quindi avevo passato i cavi degli altoparlanti ed anche dell'alimentazione (installando un fusibile sul positivo da batteria e andando a massa in un punto massa predisposto sul montante dx zona portaoggetti). Per gli altoparlanti avevo utilizzato un adattatore della Phonocar simile all'originale (fori sulla lamiera mi pare 1 solo non combaciasse) e montato 2 woofer della coral da 165mm.
P.s.ti consiglio di utilizzare meno diti medi, non è un bel modo di porsi se si vogliono ottenere risposte senza far passare la voglia a chi magari sa qualcosa in relazione all'argomento.
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"


Avatar utente
Iroso
Utente
Messaggi: 318
Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42

Re: 900ng cabrio casse porte anteriori + ampli

#5 Messaggio da leggere da Iroso » mercoledì 7 agosto 2019, 13:07

Non erano dita medie ma erano pollici comunque non importa,non sempre lo humor é compreso,grazie mille per la risposta sei stato gentilissimo....
Stranamente nella mia i connettori per l’ampli sono presenti all’interno della console mentre i cavi delle casse no purtroppo,sará un lavoraccio portarli fin dentro le portiere.....
Ex:Saab 900 turbo 8V MY ‘84
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96

Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

Re: 900ng cabrio casse porte anteriori + ampli

#6 Messaggio da leggere da mark.saab900 » mercoledì 7 agosto 2019, 19:30

Hai 2 opzioni...o passi i cavi fino al montante inserisci i capicorda idonei nel blocco passacavi presente tra il montante e la portiera e fai lo stesso sul lato porta...oppure arrivi fino al passaggio del montante con il cavo altoparlanti...separi + e -...inserisci i cavi in due fori liberi del passacavi...attraversi fino ad entrare nella portiera, ed arrivi fino all'alloggiamento dell'altoparlante. Poi in entrambi i casi 2 faston per collegarti all'altoparlante ed è fatta...un gioco da ragazzi. Io feci tutto in poco più di un'oretta (cavi amplificatore e altoparlanti). Buon lavoro
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"


Avatar utente
Iroso
Utente
Messaggi: 318
Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42

Re: 900ng cabrio casse porte anteriori + ampli

#7 Messaggio da leggere da Iroso » mercoledì 7 agosto 2019, 20:43

Argh,sei riuscito a rovinarmi le ferie con la tua descrizione!!!!!!!
In un’ora si e no che realizzo quali chiavi e cacciaviti mi occorrono :D
Comunque grazie infinite,inizialmente mi ero demoralizzato al pensiero ma se tu mi dici che in un’ora si fa tutto allora mi prendo un’intera domenica e speriamo di finire :eyeroll:
Ex:Saab 900 turbo 8V MY ‘84
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96

Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

Re: 900ng cabrio casse porte anteriori + ampli

#8 Messaggio da leggere da mark.saab900 » venerdì 9 agosto 2019, 13:46

Magari hai tutto già pronto e devi solo collegare gli altoparlanti senza passare cavi, dato che hai già il cablaggio per i collegamenti dell'amplificatore... :)) Ricordati che serve un adattatore su cui fissare l'altoparlante 8)
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti