Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Finalmente dopo anni di idee, ricerche e alcune delusioni entro a far parte attivamente del gruppo. Habemus Saab 9-3 Turbo 1998 colore 264 Cosmic Blue con interni vellutato lusso beige. Si va ad affiancare alle altre due vetture Svedesi storiche nel box. È un auto bisognosa di un buon "restauro" per tornare alla perfezione come appena uscita da Trolletthan. Ho già fatto un po di lavori in questi 20 gg da quando è in famiglia. Una buona base di partenza. Dimenticavo 160mila km e l'ultimo per circa 18 anni.
Vi aggiornerò presto con i vari lavori e upgrade....
W i Vikinghi...
Allegati
IMG_20200730_103137_resized_20200730_020734407.jpg (61.07 KiB) Visto 24551 volte
IMG_20200730_104044_resized_20200730_020733845.jpg (102.62 KiB) Visto 24551 volte
IMG_20200730_104129_resized_20200730_020735737.jpg (59.28 KiB) Visto 24551 volte
IMG_20200730_104248_resized_20200730_020735288.jpg (112.38 KiB) Visto 24551 volte
IMG_20200730_103941_resized_20200730_020734852.jpg (114.04 KiB) Visto 24551 volte
Complimenti! Belli i colori, sia dentro che fuori!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
@Henry, grazie. Condivido sul bel abbinamento fra esterno e interni, però avendo sulle mie altre 2 storiche gli interni in pelle sperocol tempo di poter trovare degli interni pelle beige per un upgrade seppur il velluto Lusso Saab sia molto molto bello.
@Throll, hai indovinato monta il glorioso B204L da 185cv.
@Aero Gt, hai ragione sulla location ma sono 20 gg che devo fare foto per presentarvela che ieri mi sono deciso anche se ero nel Park dell'Esselunga di Monza.
@Annifra, ho letto dei tuoi lavori alla Saab Cabrio. Cosa ho fatto? Tagliando completo con cinghia Poly V, tenditore e rullino. Olio sintetico, filtro olio, filtro benzina, filtro aria e antipolline(pensavo peggio in 30' l'ho cambiato io). Candele, varie lampadine interne ed esterne. Pompa acqua e termostato oltre a sostituzione liquido refrigerante totalmente. Spazzole anteriori e non ricordo altro al momento.
Prossimi lavori cuffie semiassi, cambio manicotti radiatore etc etc
Upgrade: cuffia cambio pelle(la versione in plastica stile Fiat ritmo mi angoscia....?!?!), volante pelle con comandi radio, cerchi Viking mio sogno erotico da circa 25 anni( ne ho 46),sostituzione radio con versione con CD e non cassetta come attuale. Varie ed eventuali....
Vi posterò un po di foto di alcuni lavori fatti. Da fare ce ne sono ancora molti per portarla vicina alla perfezione. Ho la "fortuna" che uso quotidianamente per lavoro una Jeep Renegade e quindi la Saab e le Volvo sono da weekend e giorni di relax, avendo il tempo di sistemarle bene.
Grazie ancora, vi disturberò per info e consigli che sono molto ben accetti...
Molto bella! Ha l'allestimento S , dovrebbe avere anche il climatizzatore manuale.
Sono stati sostituiti gli emblemi con quelli previsti dal my2001 in avanti (in realtà qui andrebbero gli emblemi saab-scania). Le frecce laterali erano gialle fino almeno all'anno 2000 e sopra di esse manca appunto la lettera S dell'allestimento. I sedili in vellutone sono bellissimi, morbidi e comodi
Come dici tu è un allestimento S ma ha il clima automatico e il velluto lusso e non quello base. Gli emblemi erano sbiaditi e li ho cambiati io mettendo quelli Saab, post 2000, al posto di quelli Saab/Scania che non mi fanno impazzire a livello di design...tutto reversibile. Idem per le frecce dal giallo al bianco fume che sono molto più in linea con le frecce anteriori e posteriori.
Idem per le frecce dal giallo al bianco fume che sono molto più in linea con le frecce anteriori e posteriori.
Bocciato DUE, il giallo sul blu ci stava da Dio
Va beh, piccolezze che si perdonano dai ;-) Le frecce per lo meno, il SAAB-SCANIA è storia e magari un giorno apprezzerai, io non potrei mai montare lo stemmino SAAB sulla mia 9-3 del '99 che porta ancora il fregio del periodo transitorio.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Vi allego alcune foto della sostituzione del filtro antipolline... Prima e dopo. Lavoro semplice, pensavo peggio, in 20 minuti si fa io ho impiegato 2 ore dovendo ripulire il tutto dalla devastazione per il passaggio di Attila....
Per la cronaca il filtro era Genuine Saab datato 2006....
Questo è stato uno dei primi lavori fatti. Insieme ad un igienizzazione...
Allegati
IMG_20200711_172127_resized_20200810_044331498.jpg (90.27 KiB) Visto 24240 volte
IMG_20200711_164547_1_resized_20200810_044331052.jpg (79.7 KiB) Visto 24240 volte
IMG_20200711_153510_resized_20200810_044330605.jpg (117.21 KiB) Visto 24240 volte
IMG_20200711_153508_resized_20200810_044330133.jpg (114.44 KiB) Visto 24240 volte
IMG_20200711_172115_resized_20200810_044329566.jpg (107.77 KiB) Visto 24240 volte
IMG_20200711_172119_resized_20200810_044331941.jpg (125.12 KiB) Visto 24240 volte
Ieri ritirato la 9-3 dopo altri lavori fra cui rinfrescanta ai paraurti, sistemazione di due segni sul passaruota ed eliminazione ruggine zona passaruota sx. Sembrava un auto di uno svizzero della regione del Gruviera...più buchi del formaggio. Incubo....
Montato i nuovi cerchi Alu26. Molto gustosi.
Prossimo step ammortizzatori anteriori, sembra una Citroën 2cv.... Ci fosse almeno a bordo Carole Bouquet come in Bond...
Allegati
IMG_20201106_180136_resized_20201106_060257095.jpg (163.07 KiB) Visto 22858 volte
IMG_20201106_180038_resized_20201106_060257642.jpg (138.43 KiB) Visto 22858 volte
IMG_20201106_162156_resized_20201106_060258273.jpg (162.33 KiB) Visto 22858 volte
IMG_20201106_180213_resized_20201106_060258904.jpg (173.46 KiB) Visto 22858 volte
Mi ricorda da vicino la mia prima Saab una 900 se aspirata blu 5 porte.
Bei ricordi, e ricordo che la mia aveva fatto ruggine sul portellone posteriore , poi l'ho venduta a un simpaticissimo signore di Agrigento che aveva un aranceto e aveva piazzato due altoparlanti RCA sul tetto e ci girava facendo pubblicità alle sue arance
chissa se l'ha ancora