Presentazione e richiesta consiglio :-)

Che i nuovi utenti salgano sul palco a presentarsi. REGOLAMENTO DEL FORUM ALL'INTERNO.

Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori

Messaggio
Autore
paolomirandola
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 27 settembre 2020, 17:38

Presentazione e richiesta consiglio :-)

#1 Messaggio da leggere da paolomirandola » domenica 27 settembre 2020, 18:46

Ciao a tutti,
                  sono Paolo Mirandola :)) . Ho una saab sw 9-5 1.9 Tdi vector. Anno 2005 (novembre) una delle prime immatricolate in Italia poiché il primo proprietario è stato il concessionario saab di Verona. 245.000 Km tenuti non troppo bene anche se insieme ne abbiamo fatte di ogni (compreso un viaggio di 8.000 km circa fino nel nord della norvegia).
Prima di questa ho avuto una 9-5 sw 2.3t se (185 cv) bellissima verde con il tettuccio apribile. Ha fatto una ingiusta fine distrutta mentre dormiva sottocasa da un decelebrato bevuto che tornava dalla cena di Natale aziendale (quanto la rimpiango).
Adesso sono in grossa crisi. A gennaio non potrò usare per lavoro la mia macchina che, euro 4, non potrà più circolare.
Secondo voi quale Saab devo cercare per poter fare 40.000 km anno? Tutti mi sconsigliano di riprendere una Saab. Ma non mi sono dato per vinto e ho pensato di chiedere a voi.
La mia idea è di prendere una 9-5 sw benzina (meglio se aero) usata anni dal 2000 al 2005 (insomma escludendo il modello 2006) con 150.000 Km massimo e metterla a gpl. Chiaramente quando la acquisto so che devo fare un fondo di 3-4k per tutte le manutenzioni necessarie e impreviste.
Secondo voi è una strada percorribile o una utopia?
Non riesco a rassegnarmi a non avere una saab  :unpleased:

Grazie a tutti 

Paolo

HENRY
Socio
Messaggi: 1151
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
Località: Roma

Re: Presentazione e richiesta consiglio :-)

#2 Messaggio da leggere da HENRY » lunedì 28 settembre 2020, 9:57

Intanto, benvenuto nel Saabway Forum!  :)
Io percorro circa 10/12.000 km/anno e posso permettermi di usare la mia 9-3 di 21 anni tutti i giorni. Attualmente ha solo 130.000 e posso andarci avanti ancora per molto tempo. Se dovessi farne 40.000, forse mi prenderei un'auto nuova, conservando la Saab per il sabato e la domenica. 
Sai, quando viaggi molto per lavoro, non puoi permetterti i contrattempi che un'auto di 15/20 anni può sempre darti, pur essendo la 9-5 a benzina un'auto molto affidabile.... 
Poi, è sempre una scelta personale... 
 
 
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000

paolomirandola
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 27 settembre 2020, 17:38

Re: Presentazione e richiesta consiglio :-)

#3 Messaggio da leggere da paolomirandola » lunedì 28 settembre 2020, 10:54

HENRY ha scritto:
lunedì 28 settembre 2020, 9:57
Intanto, benvenuto nel Saabway Forum!  :)
Io percorro circa 10/12.000 km/anno e posso permettermi di usare la mia 9-3 di 21 anni tutti i giorni. Attualmente ha solo 130.000 e posso andarci avanti ancora per molto tempo. Se dovessi farne 40.000, forse mi prenderei un'auto nuova, conservando la Saab per il sabato e la domenica. 
Sai, quando viaggi molto per lavoro, non puoi permetterti i contrattempi che un'auto di 15/20 anni può sempre darti, pur essendo la 9-5 a benzina un'auto molto affidabile.... 
Poi, è sempre una scelta personale... 
 
 
Ciao Henry, grazie per la risposta. Eh si è proprio la mia preoccupazione. Quando viaggi parecchio metti il mezzo più sotto stress. Inoltre un appuntamento con un potenziale cliente avuto magari con tanta fatica che salta per un guasto alla macchina non dovrebbe esserci. O per lo meno dovresti avere una macchina che non sai già che è probabile che non ce la faccia.
Avevo pensato di prendermi un'auto per fare chilometri e prendere "per mia moglie" che fa 10.000 all'anno circa una 9-3 cabrio. Ma poi il rischio è che lei, usandola prevalentemente in città, la rovini in fretta.
Purtroppo 3 auto in famiglia al momento non posso affrontarle :-/
Uff. La vita senza Saab sarebbe un po' più brutta.  :o(

 

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Presentazione e richiesta consiglio :-)

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 28 settembre 2020, 11:27

Col GPL puoi andare molto bene, avere circa 500km di autonomia in autostrada e montando un impianto di qualità (io sinceramente ti consiglio BRC, non andrei su altre marche) installato da qualcuno di competente, goderti un'aut fluida e piacevole da guidare, senza rogne croniche che spesso si sentono su auto che montano "la qualunque".

E' vero che le auto "vecchie" necessitano di continue attenzioni, ma se ti senti portato per "starci dietro" e sei disposto (cme mi pare di leggere) a non lesinare sulla manitenzione, anche preventiva... potresti anche trovartici bene.

L'occhialuta la escludi per l'estetica? Nel caso, ti capisco... anche se dal punto di vista meccanico sarebbe la scelta più razionale in quanto è il modello di fine vita, quindi prticolarmente rifinito in tutti i difetti cronoci sperimentati negli anni precedenti.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


paolomirandola
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 27 settembre 2020, 17:38

Re: Presentazione e richiesta consiglio :-)

#5 Messaggio da leggere da paolomirandola » lunedì 28 settembre 2020, 13:13

Lucantropo ha scritto:
lunedì 28 settembre 2020, 11:27
Col GPL puoi andare molto bene, avere circa 500km di autonomia in autostrada e montando un impianto di qualità (io sinceramente ti consiglio BRC, non andrei su altre marche) installato da qualcuno di competente, goderti un'aut fluida e piacevole da guidare, senza rogne croniche che spesso si sentono su auto che montano "la qualunque".

E' vero che le auto "vecchie" necessitano di continue attenzioni, ma se ti senti portato per "starci dietro" e sei disposto (cme mi pare di leggere) a non lesinare sulla manitenzione, anche preventiva... potresti anche trovartici bene.

L'occhialuta la escludi per l'estetica? Nel caso, ti capisco... anche se dal punto di vista meccanico sarebbe la scelta più razionale in quanto è il modello di fine vita, quindi prticolarmente rifinito in tutti i difetti cronoci sperimentati negli anni precedenti.
Ciao Lucantropo,
                         in effetti risparmiando sull'acquisto posso permettermi una buona manutenzione quindi un po' di sbattimento in più pur di continuare a guidare saab lo metto in conto.
L'occhialuta (la chiamavo anche io così) non mi ha convinto per gli interni e per la fragilità proprio degli occhiali e in generale mi sembra meno "premium" e quindi meno resistente delle altre. Ma in realtà sto chiedendo al forum proprio perché sono mie opinioni che volevo confrontare con altri più esperti di me.

Grazie  :)
 

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Presentazione e richiesta consiglio :-)

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 28 settembre 2020, 13:37

Sottopelle è una 9-5MY05 ulteriormente affinata in piccoli dettagli. Probabilmente poco significativi o avvertibili, ma lo è stata.

La fragilità degli "occhiali" in che senso". Se esteticamente non ti dispiace io la prenderei, qualcuno nel forum l'ha presa e non ricordo nessun difetto relativo al restyling. Tu farai cmq tanti km, essendo più recenti magari si trovano con meno strada... e cmq meno anni fanno solo bene a tanta componentistica come plastiche, gomme, guarnizioni, etc... inoltre probabilmente sono state ferme di meno rispetto a modello magari del 2003-2004, abbandonati nei piazzali dei rivenditori dal 2013... tanto per dire.

Io credo che l'unico difetto di quell'auto sia l'estetica, ma in quanto tale è una valutazione soggettiva. Meccanicamente sarebbe da scegliere a occhi chiusi, se non altro se anche sicuro di avere l'ultima versione del motore (e sappiamo che i B2x5 dei primi anni avevano un serio difetto), mentre tutte le pre 2004 non sai mai se, quando, come sia stato fatto l'aggiornamento del PCV...

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Presentazione e richiesta consiglio :-)

#7 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 28 settembre 2020, 19:35

Altrimenti puoi anche valutare qualche 9-3NG, a benzina sono un po' rare, ma magari con calma qualcosa salta fuori. Il motore è probabilmente il più affidabile messo in una Saab, purtroppo gli interni sono un po' più delicati rispetto alla 9-5, ma niente che ti lascia a piedi (tranne forse una centralina del blocchetto di accensione, credo si chiami CIM). La 9-3 è anche un'auto più moderna sotto molti aspetti, tecnologia di bordo, pianale ed il fatto che condivida molta componentistica con le Opel (e qualcosina anche con Alfa), rende la disponibilità dei ricambi più semplice.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Presentazione e richiesta consiglio :-)

#8 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 28 settembre 2020, 19:41

Benvenuto nel Saabwayforum :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Presentazione e richiesta consiglio :-)

#9 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 30 settembre 2020, 13:22

BENVENUTO!


SAAB per 40.000 km annui? Assolutamente SI !! Anche perchè hai il giusto "approccio" (manutenzione preventiva e budget dedicato alla soluzioni di problematiche).

La 9-5 a gas sarebbe una bella scelta, però "allerto" la tua attenzione sull'autonomia......mi spiego.

40.000 km annui presumono che tu ne faccia un TOT al giorno......vogliamo dire 500? Ok, quindi nel corso della giornata dovrai fermarti a fare gas (e quindi "pianificare" la fermata e trovare il distributore quando serve quando sei in giro).

L'autonomia di 500 km paventata da Lucantropo mi sembra troppo ottimistica :neutral:

Ovviamente sopra certi chilometraggi giornalieri il problema (più che problema, fastidio?) autonomia può darti delle noie, su questo il diesel è imbattibile: nafta la mattina e torni a casa comunque senza ulteriori stop "obbligatori".

Fatta questa disamina sulla autonomia (magari ci avrai già ragionato e per te non è un "problema"), la 9-5OG è un gran mezzo che ti porta ovunque, con il gusto di guidare una Saab per tutti i giorni; è vero che un'auto nuova ti da sicurezze in più sotto il profilo dell'affidabilità (ma siamo proprio sicuri?.....non ci metterei la mano sul fuoco......), ma se metti in conto che ogni tanto in 40.000 km annui qualcosa può capitare (sull'usato tanto che sul nuovo), direi che vince a mani basse il piacere di poter ancora usare una Saab e viaggiare con il sorriso anche quando lavori :)


Anche la 9-3NG è un'ottima macchina in quest'ottica, come suggerito.



P.S: per la funzione quote, fai attenzione....non serve quotare il messaggio appena precedente, a meno che non sia per una sua frazione specifica sulla quale i vuole rispondere   :)

 

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Presentazione e richiesta consiglio :-)

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 30 settembre 2020, 14:41

Nel venire al raduno ho fatto 550km con 50lt netti di GPL. 11km/l a 130-140km/h. Bergamo-Spoleto con un pieno senza fermarmi e nel serbatoio avevo ancora 30km di autonomia quando mi sono fermato. Al ritorno poco più di 500 (ma finendo tutti i 53lt, quindi poco meno di 10km\l) perché ho beccato un sacco di traffico "tira e molla" e di code...

Certo il B207 consuma un po' meno dei precedenti, ma in autostrada 10km/lt li fai. 9-9.5 come minimo.

Una bombola toroidale da 58lt lordi ne contiene circa 52-53 netti. I conti sono presto fatti. Non so nel vano ruota della 9-5OG da quanti lt ci stia, ma è per dare un'idea.

Con la cabrio, bombola da 38lt netti. Facevo 350km con un pieno. Ma il B204 è un pelo meno efficiente del B2x5.

Io ci ho fatto per anni sui 30.000km anno col gpl, spesso vai e torni con un pieno, quando non ti basta ti fermi una volta, tanto su 500km tra andata e ritorno ti fermerai pure per fare pipì 😉

I diesel, dal 2021, in certe zone d'Italia saranno un serio problema in quanto iniziano ad essere banditi già gli Euro4 (Non a caso l'autore del post sta pensando di cambiare la sua 9-5 Diesel apposta per questa ragione, per cui il diesel non è più un'opzione). L'unica opzione per poter continuare a guidare quotidianamente una Saab su quei chilometraggi (senza spendere 6-7,000€ di benzina all'anno) è il GPL, con cui si spende circa la metà.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Presentazione e richiesta consiglio :-)

#11 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 30 settembre 2020, 14:59

 
Lucantropo ha scritto:
mercoledì 30 settembre 2020, 14:41
I diesel, dal 2021, in certe zone d'Italia saranno un serio problema in quanto iniziano ad essere banditi già gli Euro4 (Non a caso l'autore del post sta pensando di cambiare la sua 9-5 Diesel apposta per questa ragione, per cui il diesel non è più un'opzione).


Questo è anche vero :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

paolomirandola
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 27 settembre 2020, 17:38

Re: Presentazione e richiesta consiglio :-)

#12 Messaggio da leggere da paolomirandola » domenica 4 ottobre 2020, 14:54

Grazie a tutti dei consigli. Mi sono convinto a buttarmi e mi sto concentrando sui siti di auto usate per trovare una 9-5 già a gpl o a benzina da trasformare. Inoltre con il cambio lavoro il tempo libero è sempre meno da dedicare alla ricerca (del resto l'auto mi servirà maggiormente per lavoro).
Ho trovato sostanzialmente motorizzazioni:
2.0t 150 cv
2.3t 185 cv
2.3t 250 cv (anche se ogni tanto segnano 230).
Mi chiedevo se avete un consiglio anche qui. A me piacerebbe un sacco la aero 230 ma non so poi quanto costa il bollo (non sono riuscito a calcolarlo. Io vivo in Veneto).
Inoltre mi si è insinuata un'altro dubbio... ma la 9.5 ng?
Se ho chiesto cose già presenti nel forum mi scuso in anticipo. Grazie anche a chi ha la pazienza di rispondermi :-)

Buona domenica.

Paolo

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Presentazione e richiesta consiglio :-)

#13 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 4 ottobre 2020, 15:07

La prima 9-5 Aero aveva 230cv, poi con il restyling è passata a 250cv (mi sembra nel 2003).
La 9-5NG è un'ottima auto, ma purtroppo essendo poco diffusa, rischi dei fermi auto per dei problemi di centraline. Sono si risolvibili, ma non dall'oggi al domani e ci vuole un meccanico che la conosca e sappia metterci le mani.
Io non la prenderei come auto da utilizzare ogni giorno per lavoro.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Presentazione e richiesta consiglio :-)

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 4 ottobre 2020, 15:22

Fra l'altro la 9-5NG dovresti prenderla Diesel. Credo siano Euro5. I Benzina no perché sono ad iniezione diretta e non gasabili. Non senza rischio rogne cmq.

Come ti ha speigato bene Arpad la differenza di potenza è corretta, dipende dall'annata. Ma non farti condizionare, vanno praticamente uguali alla fine.

calcola anche che per non avere problemi di retropassaggi involontari a GPL, il limite lo fa la portata degli iniettori. Il masismo che BRC offre ad esempio sono circa 60cv ad iniettore (quindi a cilindro)... circa 240cv per l'intero motore (sulla carta). Tutto si può regolare e compensare (ad esempio facendo iniezione ibrida di benzina con una % significativa o facendo iniezione esclusiva di benzina oltre un certo regime di giri qualora gli iniettori non riuscissero a garantire la portata. Però capisci che non è ottimale in linea di principio... o forse non lo è PER ME :D  non che sia un modo sbagliato di far funzionare il motore, capiamoci.).

Il B235R è un motore estremamente prestante già per l'epoca e con una potenza specifica elevata. Su 6 cilindri non sarebbe un problema, ma su 4, se non ci tieni particolarmente ad avere la Aero da 250/260... 230 sono più che sufficienti. O anche il 2.3t da 185... se poi vuoi più potenza c'è l'imbarazzo della scelta di tuner specializzati che te lo portano a 220 come niente. In fin dei conti il 185cv è un Aero depotenziato, salvo lievi differenza.

La 2.0 da 150cv te la sconsiglio perché è sottosimensionato quanto a prestazioni per la 9-5. Anche quello si può rimappare facilmente portandolo ad una potenza decente, ma ci sono tanti di quei bellissimi 2.3 in giro che mi sembrerebbe davvero uno spreco andare sul 2.0; a meno che non ti interessi PER niente il discorso prestazioni e tu voglia la soluzione più economica possibile (Acquisto, Bollo, consumi... anche se questi cambiano davvero poco). In tal caso va benisismo, tanto, anche qui, il 2.0 è un 2.3 con la corsa ridotta. Non è che sia un cattivo motore.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Presentazione e richiesta consiglio :-)

#15 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 4 ottobre 2020, 16:21

Condivido, eviterei il 150cv, o se lo prendi va rimappato, sia per avere una potenza adeguata alla massa dell'auto, sia per i consumi. La 9-3NG da 150cv rimappata a 210-220 consuma meno che con i 150cv originali.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

paolomirandola
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 27 settembre 2020, 17:38

Re: Presentazione e richiesta consiglio :-)

#16 Messaggio da leggere da paolomirandola » venerdì 9 ottobre 2020, 13:31

Piccolo aggiornamento. Sto puntando due 9-5 una del 2005 e una del 2006. La prima è un 2.0t da 209 (CV) con 170.000 Km circa la seconda una 2.3t da 185 con circa 80.000. Per me non c'è partita la 2.0t mi piace molto di più esteticamente e anche come interni; ma non mi convince il motore 2.0 da 209 cv. Secondo voi è stato modificato o c'era un motore con quella potenza?

Grazie

Paolo

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Presentazione e richiesta consiglio :-)

#17 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 9 ottobre 2020, 14:35

Ciao Paolo
Vorrei chiederti una cortesia: per mantenere in ordine il forun e facilitare future ricerche altrui, sarebbe bello se tu aprissi un topic nella sezione "Consigli per gli acquisti"

viewforum.php?f=32

Dove potremmo tutti approfondire l argomento

Grazie
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Presentazione e richiesta consiglio :-)

#18 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 9 ottobre 2020, 14:51

Il 2.0t da 209cv non è masi esistito, o hanno sbagliato a compilare i dati oppure è stato rimappato.

Se mettessi i link degli annunci sarebbe più facile aiutarti. Come dice giustamente Gheso, se apri un nuovo topic nella sezione relativa è meglio, grazie.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


paolomirandola
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 27 settembre 2020, 17:38

Re: Presentazione e richiesta consiglio :-)

#19 Messaggio da leggere da paolomirandola » giovedì 15 ottobre 2020, 12:34

Grazie a tutti apro la richiesta nella sezione apposita  👍

Paolo

beyoung93
Socio
Messaggi: 1180
Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
Località: Anghiari

Re: Presentazione e richiesta consiglio :-)

#20 Messaggio da leggere da beyoung93 » martedì 20 ottobre 2020, 22:31

Benvenuto in questo Forum :)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti